PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Graffio paraurti posteriore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Crm_73
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/12/2020, 12:35

Graffio paraurti posteriore

Messaggio da Crm_73 »

Ciao a tutti ,
purtroppo per distrazione e troppi pensieri di un mitigo martedi nero.... ho urtato il posteriore delle mia 3008 contro una colonna
( fontuna secondo me se fosse stato pilastro ....) nel parcheggio della mia azienda...
Il tonfo è stato netto e scendendo mi sarei aspettato un danno ben più elevato .... comunque fortunatamente niente di che meglio
anche se un pò di goffratura del paraurti nero e andata via .. non si nota tanto ma a me da fastidio sono stato dal carrozziere e mi ha detto che è meglio tenerla cosi (ba....) voi che ne pensate posso fare qualcosa ?
Qualcuno ha avuto esperienze con danni simili?
La prima foto è di quando ho pulito il tutto solo con sapone e acqua:
Parauti_1.jpg
Questa invece e dopo aver passato in modo leggerissimo un po di psta abrasiva poco aggressiva:
Paraurti.jpg
Cosa mi potete dire ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Graffio paraurti posteriore

Messaggio da lucas83 »

Beh, il danno non sembra eccessivo, e non credo che a costo zero si possa fare di meglio, al massimo potresti usare un po' di nero gomme o di lucida cruscotti per provare a mascherare un po'
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Crm_73
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/12/2020, 12:35

Re: Graffio paraurti posteriore

Messaggio da Crm_73 »

Grazie per la risposta .. si certo il danno praticamente non si vede solo se ti avvicino e chi sa dove si trova lo puo intercettare con gli occhi...
ma questo lo so è un mio limite son oun po maniaco nelle mie cose mi piacerebbe che fosse tutto perfetto...
All'inizio avevo pensato di acquistare una bomboletta spray di quelle per paraurti effetto goffrato e dargli un piccolo colpetto coprendo il tutto e lasciando solo la parte interessata ma ho paura che si noti poi di più ..
Qualcuno ha esperienza con quelle bombolette spray?

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Graffio paraurti posteriore

Messaggio da berna1974 »

Io eviterei di spruzzarci prodotti del genere, rischi di peggiorare la situazione.
Puoi fare un tentativo: scaldare la zona (senza esagerare mi raccomando) con un peon da carrozziere o in alternativa con uno per capelli (è meno potente). Scaldare le plastiche è una tecnica per farle tornare lucide, magari la zona abrasa riprendendo lucentezza si nota meno.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”