PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start and stop su 3008 1.5 130cv

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gianlucap72
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/06/2021, 12:15

Start and stop su 3008 1.5 130cv

Messaggio da Gianlucap72 »

Buongiorno e da quasi un anno che sono in possesso dell gt pack 3008 lo start and stop non mi ha mai funzionato bene, lo portata alla peugeot e mi dicono che quando la.tempwratuta esterna supera i 34 gradi e normale, lo dice il.manuale, fin qui ok, ma non dovrebbe essere normale che l icona diventa off e se vai su impostazioni per attivarla mi esce la scritta error, poi quando vedo che la temperatura va al di sotto dei 34vedo che la spia diventa verde...e quando mi fermo, la spia verde lampeggia però non entra in funzione e lo spegnimento. Mi è solo capitato una volta che ad un semaforo lo start and stop..la vettura si è spenta tenendo premuto il pedale del freno...che poi al togliere il piede da pedale la macchina non si e accesa..spie tutte accese ma il motore non partiva, cercato di spegnere il tutto con il tasto start. Ma nulla dopo vari tentativi si e rimessa in moto. Cosa è potuto succedere? Da segnalare che ho anche installato il viasat 2, non so se e dovuto all Allarme ..o no.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Start and stop su 3008 1.5 130cv

Messaggio da RogerAL »

Può essere che qualche altra condizione , per l'attivazione dello STOP , non sia stata ok, vuoi magari per la ventola al massimo, climatizzazione interna non ok, batteria non ok, ecc.... La scelta da menù, è corretto che non si possa selezionare in ON se le condizioni non sono ok, tipo la temperatura esterna.
Hai il Cambio Automatico? Nel qual caso, se metti in P, anche se rilasci il pedale del freno, non riparte il motore...bisogna pigiare il freno e mettere in R o D. Comunque se leggi attentamente il libretto di uso e manutenzione, le combinazioni dovrebbero essere citate.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Gianlucap72
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/06/2021, 12:15

Re: Start and stop su 3008 1.5 130cv

Messaggio da Gianlucap72 »

salve, premetto che alla mia auto lo start è stop non è che funziona bene, so che per alcune situazioni non funziona per motivi di temperature esterne, condizionatori al max e altri fattori. mi è successo per 4 volte che mi fermo ai semafori e entra in funzione lo start e stop, quindi la macchina si spegne , poi quando l
alzo il piede dal freno non va in moto, il quadro è rimane acceso. premo il tasto accensione non spegne il quadro, non si spegne l auto e neanche va in moto tramite il tasto.devo attendere almeno una 60 di secondi che riesco a metterla in moto. il fastidio è che le auto poi dietro suonano ..e devo inserire le 4 frecce. li vado in bestia..poi li e successo a volte ad auto ferma spenta ..mi fermo in autogrill , al ritorno accendo l auto il quadro si accende ma l auto non va in moto, dopo 2 , 3 tentativi il freno diventa duro impossibile da premere. dopo un po va in moto . cosa può essere?

Gianlucap72
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/06/2021, 12:15

Re: Start and stop su 3008 1.5 130cv

Messaggio da Gianlucap72 »

ho il cambio automatico, non è in P quando premo il freno quando mi fermo al semaforo, sono sempre in D. quindi in questo caso non parte se alzo il piede dal freno.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”