PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa 12V sedili posteriori

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giulia308
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/11/2016, 12:10

Presa 12V sedili posteriori

Messaggio da Giulia308 »

Ecco un'altra chicca dei grandi progettisti Peugeot che hanno apportato migliorie alla 3008 seconda serie rispetto alla prima serie.
Qualsiasi spinotto Din inserisci nella presa 12V in oggetto, questo va perfettamente e pienamente in collisione con il comodissimo ribaltamento automatizzato del settore sx del sedile posteriore che colpisce a morte lo spinotto con il suo poggiatesta, quindi se lo dimentichi inserito.. ciao! : Evil :
Un sacco di danni.
Bravi! :applause: :applause: :applause: [-o< [-o< [-o<
nella prima serie, la presa era bassa.... non andava bene?

Avatar utente
Mosterino
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/08/2022, 17:46

Re: Presa 12V sedili posteriori

Messaggio da Mosterino »

giuro che, pur rileggendo varie volte il topic... non ho capito, perdonami, vorrei capirci meglio per non incorrere in problemi anch'io, visto che sei stato così gentile a fare questa segnalazione... potresti spieegarti meglio, magari postando qualche foto?
grazie anticipatamente...

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Presa 12V sedili posteriori

Messaggio da P5Max »

Credo ci sia poco da capire, se lasci qualcosa nella presa 12v e abbatti i sedili posteriori sx, il poggatesta colpirà quel qualcosa, tutto qui !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Mosterino
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/08/2022, 17:46

Re: Presa 12V sedili posteriori

Messaggio da Mosterino »

ok, grazie... ora ho capito...

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Presa 12V sedili posteriori

Messaggio da P5Max »

Di nulla figurati :)
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
EccomiQua
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/05/2013, 10:58

Re: Presa 12V sedili posteriori

Messaggio da EccomiQua »

Giulia308 ha scritto:
12/01/2023, 18:07
Ecco un'altra chicca dei grandi progettisti Peugeot che hanno apportato migliorie alla 3008 seconda serie rispetto alla prima serie.
Qualsiasi spinotto Din inserisci nella presa 12V in oggetto, questo va perfettamente e pienamente in collisione con il comodissimo ribaltamento automatizzato del settore sx del sedile posteriore che colpisce a morte lo spinotto con il suo poggiatesta, quindi se lo dimentichi inserito.. ciao! : Evil :
Un sacco di danni.
Bravi! :applause: :applause: :applause: [-o< [-o< [-o<
nella prima serie, la presa era bassa.... non andava bene?
grazie per questa tua segnalazione, in effetti questa è una grave "défaillance" anche perchè se inserisci il caricabatteria rigido per lo smartphone (visto che li dietro non c'è la presa usb), rischi di fracassare tutta la plancia, bocchette dell'aria comprese. Assurdo! I danni sarebbero gravissimi. Questa è una pessima situazione. :thumbdown: :thumbdown: Grave sciocchezza dei progettisti :shock:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Presa 12V sedili posteriori

Messaggio da RogerAL »

Sulla cugggina in firma, sul manuale uso e manutenzione, riporta l'advice di togliere preventivamente gli appogiatesta posteriori, e solo dopo ribaltare gli schienali (60/40).
Mi pare strano non sia citato anche sul vostro manuale.....anche perchè se alzati completamente, gli appoggiatetsta, non ci starebbero in nessun caso, abbassando gli schienali.


Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1582
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Presa 12V sedili posteriori

Messaggio da bidddo »

Se nella presa non è inserito nessun accessorio, il poggiatesta lasciato montato non va ad urtare sulla presa.
Per questo motivo sul manuale d'uso non viene data l'indicazione di sfilarlo in caso di ribaltamento.
Dal momento che uno spinotto sporge alcuni cm, credo sia ovvio che dev'essere cura dell'utente preoccuparsi di sfilarlo prima di ribaltare lo schienale.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”