PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Saluti da un ex possessore della 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Elkin
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/08/2021, 14:26

Saluti da un ex possessore della 3008

Messaggio da Elkin »

A partire da questa settimana non sono piu possessore della 3008, 1.5 diesel allure del 2019.
Che dire.. .ricorderò con piacere l'estetica di questa auto, suo punto di forza a mio parere, ma non mi mancherà l'ormai arcinoto problema adblue/sistema antinquinamento, e non tanto per il conclamato problema (ahime non esistono auto esenti da problemi), ma il menefreghismo di Peugeot e della sua rete, questo davvero non mi è piaciuto.
Ho dovuto cambiare a mie spese il serbatoio adblue (per una serie di contingenze, ero in prossimità di ferragosto e a 600km dal mio domicilio) fuori dalla rete Peugeot (nessun concessionario della Toscana, dove mi trovavo in quel momento poteva assistermi prima di 7/10 gg)...e nonostante tutti i tagliandi fatti presso la loro rete, non mi sono venuti incontro in alcun modo per la spesa sostenuta, manco un buono sconto per un tagliando mi hanno dato (il tutto avvenuto quando la macchina aveva 26 mesi di vita e 36mila km).
Dopo circa 20mila km tranquilli, ecco che la famosa spia bussa di nuovo 2 volte in 3 mesi (anomalia, non quella che ti avverte che il liquido sta per finire) entrambe le volte me la sono cavato con un reset presso le loro officine...sempre pronti a sbuffare quando gliela porti senza appuntamento (come se uno potesse programmare queste situazioni) e sempre poco customer oriented verso questo problema (la spia potrebbe riaccendersi domani e o fra un anno è il loro clame). E dulcis in fundo, mi hanno fatto pagare 10 litri di adblue 70 euro (non so per quale strana ragione...piu del doppio del costo di mercatO9
Un saluto a tutti voi...e cmq resta una signora macchina, ma certe cose non si possono non sottolineare

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Saluti da un ex possessore della 3008

Messaggio da P5Max »

Saluti a te, sinceramente ti capisco e sono solidale in toto, se posso, con cosa hai cambiato ?
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Elkin
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/08/2021, 14:26

Re: Saluti da un ex possessore della 3008

Messaggio da Elkin »

Nissan qashqai Mhev...vediamo se col benzina le rotture di balls sono minori :)

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Saluti da un ex possessore della 3008

Messaggio da P5Max »

Io ormai sono anni che, grazie ai vari tappi sul diesel e anche perchè non faccio più tanti km, sono passato al benzina. Ma almeno stando al forum, anche questo non è esente da problemi seri (vedi cinghia di distribuzione) ... e stavo pensando anche io alla stessa auto ma in versione epower che sembrerebbe sulla carta un'ottima alternativa a quello che il mercato cerca di imporre anche se non è per tutti.
Ti auguro tanti tanti sereni km ...... :)
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Saluti da un ex possessore della 3008

Messaggio da Gian »

Mi unisco all'augurio per percorrere tantissimi km in totale relax.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Saluti da un ex possessore della 3008

Messaggio da mauro.c »

Elkin ha scritto:
23/03/2023, 17:50
Nissan qashqai Mhev...vediamo se col benzina le rotture di balls sono minori :)
ciao, io sto facendo il percorso inverso, da QQ mhev a 3008
Il QQ è una gran bella macchina, ne ho avuti 3, a parità di allestimento ha molte più dotazioni del 3008
Unico neo del mhev è che beve come una spugna, specialmente se sei abituato ai consumi del diesel
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Elkin
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/08/2021, 14:26

Re: Saluti da un ex possessore della 3008

Messaggio da Elkin »

Grazie ragazzi...auguro anche io a voi tanti bei km con le vostre pegeout! Ripeto, la 3008 resta una signora auto...ma quella spada di Damocle sulla testa nel sapere che presto o tardi quel problema sarebbe riapparso, non me la faceva godere a pieno.

Per l'amico che sta per optare per la epower...si, sembra una bella soluzione, ma si tratta pur sempre di una tecnologia meno rodata di un tradizionale benzina (almeno questo è stato il mio pensiero)

Per l'amico che già ha il QQ mhev...si, concordo, la sensazione è che non beva poco...a occhio credo un 12\13 a litro contro 16\17 del 3008...ma ce l'ho da troppo poco per tirare somme.

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Saluti da un ex possessore della 3008

Messaggio da mauro.c »

Elkin ha scritto:
23/03/2023, 21:35
Per l'amico che già ha il QQ mhev...si, concordo, la sensazione è che non beva poco...a occhio credo un 12\13 a litro contro 16\17 del 3008...ma ce l'ho da troppo poco per tirare somme.
Sulla mia, in città facevo in media 8 - 9 lt x 100 Km (quindi 11 - 12 Km/lt), che scendevano a 7 (quindi 14) se la buttavo in autostrada a velocità costante con cruise control, senza schiacciare per superare.
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”