PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per gli acquisti

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giulianos
Peugeottista curioso

Consigli per gli acquisti

Messaggio da Giulianos »

Un saluto a tutti. Sto per acquistare la mia prima leonessa, usata. A parità di prezzo e di km mi consigliereste la 1.5 HDi 130cv allure con tetto apribile o la 2.0 HDi 180cv Gt line? Parlo soprattutto a livello di affidabilità, prestazioni e consumi. La Gt line ha qualche mese in più. Grazie a chi mi vorrà dare una sua gradita opinione

bidddo

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da bidddo »

Nel tuo profilo Giulianos non hai scritto di dove sei.
Se avessi necessità di viaggiare nelle aree urbane di Roma o di Milano, ci penserei un attimo prima di scegliere il diesel.

Giulianos
Peugeottista curioso

Messaggio da Giulianos »

Abito nell'hinterland romano ma scelgo comunque il diesel perché per entrare in centro userei una utilitaria a benzina

TONIO77
Peugeottista veterano

Messaggio da TONIO77 »

Ciao, beh la GtLine ha più accessori rispetto all'allure e comunque per viaggiare è meglio la 2.0, se poi il tuo utilizzo è limitato a percorsi brevi la 1.5 va comunque bene e consuma meno della 2.0 anche se ha prestazioni minori.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Remagio
Peugeottista novello

Messaggio da Remagio »

Ciao anch'io sto valutando la possibilità di passare al 3008 ma il gasolio mi spaventa per la CP4, urea e la cilindrata 1,5 cc ,e pure le motorizzazioni a benzina proposte sono ridicole per auto di stazza così importante... a benzina un 1.2 mi da l idea di motori troppo pompati... nel forum ci sono statistiche sui problemi più ricorrenti al motore benzina?

bidddo

Messaggio da bidddo »

Certo che il diesel è un altro camminare, ma con il 130 CV benzina, la potenza è adeguata Remagio e ha anche una buona coppia.
L'unica accortezza è rispettare le scadenze dei tagliandi e usare esclusivamente l'olio corretto, altrimenti si danneggia la cinghia della distribuzione.
Il fatto che il motore sia piccolo non è un problema perchè è completamente gestito dall'elettronica e quindi in grado di sviluppare una potenza specifica notevole.
Non bisogna fare il confronto con un 1.2 di anni fa.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”