PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per gli acquisti

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giulianos
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2023, 20:27

Consigli per gli acquisti

Messaggio da Giulianos »

Un saluto a tutti. Sto per acquistare la mia prima leonessa, usata. A parità di prezzo e di km mi consigliereste la 1.5 HDi 130cv allure con tetto apribile o la 2.0 HDi 180cv Gt line? Parlo soprattutto a livello di affidabilità, prestazioni e consumi. La Gt line ha qualche mese in più. Grazie a chi mi vorrà dare una sua gradita opinione

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da bidddo »

Nel tuo profilo Giulianos non hai scritto di dove sei.
Se avessi necessità di viaggiare nelle aree urbane di Roma o di Milano, ci penserei un attimo prima di scegliere il diesel.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Giulianos
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2023, 20:27

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da Giulianos »

Abito nell'hinterland romano ma scelgo comunque il diesel perché per entrare in centro userei una utilitaria a benzina

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da TONIO77 »

Ciao, beh la GtLine ha più accessori rispetto all'allure e comunque per viaggiare è meglio la 2.0, se poi il tuo utilizzo è limitato a percorsi brevi la 1.5 va comunque bene e consuma meno della 2.0 anche se ha prestazioni minori.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Remagio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/09/2023, 21:57

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da Remagio »

Ciao anch'io sto valutando la possibilità di passare al 3008 ma il gasolio mi spaventa per la CP4, urea e la cilindrata 1,5 cc ,e pure le motorizzazioni a benzina proposte sono ridicole per auto di stazza così importante... a benzina un 1.2 mi da l idea di motori troppo pompati... nel forum ci sono statistiche sui problemi più ricorrenti al motore benzina?

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da bidddo »

Certo che il diesel è un altro camminare, ma con il 130 CV benzina, la potenza è adeguata Remagio e ha anche una buona coppia.
L'unica accortezza è rispettare le scadenze dei tagliandi e usare esclusivamente l'olio corretto, altrimenti si danneggia la cinghia della distribuzione.
Il fatto che il motore sia piccolo non è un problema perchè è completamente gestito dall'elettronica e quindi in grado di sviluppare una potenza specifica notevole.
Non bisogna fare il confronto con un 1.2 di anni fa.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”