PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Revisione Roulotte....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
luii3008
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/06/2022, 22:08

Revisione Roulotte....

Messaggio da luii3008 »

Buongiorno a Tutti,
a fine mese dovrò fare la revisione alla mia roulotte e mi è sorto un dubbio... :-s

Una prova consiste nella verifica freni della roulotte, e una volta lanciata con l'auto trainante, tirare il freno a mano dell'auto e verificare se le ruote della roulotte si bloccano...

Ora, la nostra ha il freno a mano elettronico, e il manuale "consiglia" di evitare il funzionamento in movimento...per evitare danni (?). 8-[
Qualcuno ha già fatto questa revisione della roulotte/carrello e di conseguenza questa prova ? come è andata ? oppure esiste un escamotage ?
Grazie :)

Luigi
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Revisione Roulotte....

Messaggio da bassplayer »

Buongiorno Luigi.
Ricordo molto bene quando si andava a fare il collaudo della roulotte, anche se sono passati alcuni anni ormai.
Il freno a mano elettronico è ormai una dotazione standard sulla maggior parte delle vetture. Le procedure di collaudo si saranno sicuramente adeguate a questi nuovi standard..
Se ti chiedono comunque di tirarlo, tu fallo e basta, non succede nulla alla macchina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Revisione Roulotte....

Messaggio da Gian »

Interessante questa procedura.
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luii3008
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/06/2022, 22:08

Re: Revisione Roulotte....

Messaggio da luii3008 »

Se ti chiedono comunque di tirarlo, tu fallo e basta, non succede nulla alla macchina
[/quote]
----
Aggiornamento:
Ho fatto la revisione. è andata tutto ok...e per il freno a mano nessun problema: tirato come richiesto dall'ispettore.
Nessun problema alla vettura! :)
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”