PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio fari anteriori 3008 2022

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Valerossi
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/09/2015, 22:59

Consiglio fari anteriori 3008 2022

Messaggio da Valerossi »

Buongiorno a tutti. Da molti anni non scrivo piú su questo forum, dal lontano 2016 quando comprai una 208 opaca per mia moglie.
Al rientro dalle ferie estive, entrerò in possesso di una bellissima 3008 usata del 2022 allure pack. Ha qualche optional e ho aggiunto qualche piccola modifica estetica. I fari non sono full led, in quanto è scritto solamente LED tecnology. Poiché vado in montagna in zone poco illuminate e infatti anche la 208 anche se parzialmente a led non illumina benissimo, qualcuno può dirmi come si vede in zone buie senza usare gli abbaglianti? Devo acquistare qualche lampadina più performante, o pensare di sostituire i gruppi ottici anteriori? Sarebbe possibile farlo? L'auto è trattata da un concessionario peugeot, magari non è possibile aggiungerli a posteriori , ma siete voi gli esperti. Grazie per l'aiuto, attendo consigli.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1598
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Consiglio fari anteriori 3008 2022

Messaggio da bidddo »

Valerossi ha scritto:
14/08/2023, 10:06
... qualcuno può dirmi come si vede in zone buie senza usare gli abbaglianti?...
Perchè non vuoi usare gli abbaglianti?
In zone di montagna non dovresti incrociare tante auto.
Con gli abbaglianti vedresti molto meglio rispetto a qualsiasi tipo di lampada anabbagliante, di qualunque tecnologia essa sia.
io viaggio spesso di notte in extraurbano e non usare gli abbaglianti oltre ad essere un grosso limite, sarebbe pure pericoloso.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Valerossi
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/09/2015, 22:59

Re: Consiglio fari anteriori 3008 2022

Messaggio da Valerossi »

Hai perfettamente ragione ,ma in periodi turistici che è un continuo accendere e spegnere gli abbaglianti, o in quelle tratte tra un paese ben illuminato a strade con illuminazionne saltuaria potrebbero essere meno pericolosi per i guidatori del senso di marcia opposto, o meno fastidiosi in autostrada. Chiedevo una vostra opinione in merito, magari anche da chi non ha i gruppi full led di un veicolo recente e può darmi la sua opinione in merito.Non vorrei alimentare polemiche sia chiaro, sono domande dettate da una certa curiosità, visto mio cognato e suo amico che hanno preso automobili dotate di illuminazione matrix ,quindi ho iniziato a documentarmi in merito. Grazie a tutti per la vostra disponibilità e consigli.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Consiglio fari anteriori 3008 2022

Messaggio da guidogt »

dunque fammi capire dove monta i led la tua macchina e dove hai lampade ad incandescenza perchè non ci sono arrivato

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1598
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Consiglio fari anteriori 3008 2022

Messaggio da bidddo »

Valerossi ha scritto:
15/08/2023, 0:12
...Non vorrei alimentare polemiche..
Ci mancherebbe :)
Hai fatto bene a chiedere un parere, però tieni presente che c'è anche il fattore soggettivo, per cui a parità di tipo di faro e di impronta luminosa, ci sarà chi dice che vede bene e chi no.
Ho avuto tante macchine e posso dirti che la tecnologia è importante, ma altrettanto importante è la forma di luce che crea il faro nel senso che ci sono fari che lasciano zone meno illuminate.
Concludo dicendo che secondo me, modificare il tipo di illuminazione a posteriori sostituendo, non la lampadina, ma tutto il faro, è una operazione fattibile ma decisamente antieconomica.
Non ho capito dalla tua descrizione se hai gli anabbaglianti a led.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Valerossi
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/09/2015, 22:59

Re: Consiglio fari anteriori 3008 2022

Messaggio da Valerossi »

Buongiorno e buon ferragosto a tutti!
Non avendo la macchina in mio possesso, ho letto solamente all'interno dei fari "Led tecnology" (all'interno del gruppo ottico) ma non full led tecnology. Credo che quindi i led siano solo per l'artiglio, che oltre alla luce di posizione, sia anche l'antinebbia all'occorrenza. Che lampade monti la macchina non lo só, ma non dovrebbe essere full led in quanto non figura sugli optional del veicolo, e l'allestimento è l'allure pack( più altri optional ). Chiedenvo a chi possiede l'auto con la configurazione allure pack senza fari full led , come si trova , se mai ha pensato di cambiare i gruppi ottici e come si trova con "l'illuminazione base".Só che potrebbe essere costoso visto il costo originale di 1000 o 1200 euro, ma era per capire se qualcuno ha visto la differenza o se li ha messi successivamente

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Consiglio fari anteriori 3008 2022

Messaggio da guidogt »

finche non la userai di notte tutte le valutazioni saranno di parte (buona o cattiva) e quindi lasciano il tempo che trovano..più sei una talpa più avrai bisogno di una fonte luminosa adeguata..prova a vedere su youtube se cè qualcosa che mostri la macchina mentre viaggia di notte in soggettiva

Valerossi
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/09/2015, 22:59

Re: Consiglio fari anteriori 3008 2022

Messaggio da Valerossi »

Buongiorno!
Ovviamente dovrò provare il veicolo come prima cosa , ma visto che ancora deve essermi consegnato per delle piccole modifiche estetiche, volevo sapere da alcuni possessori che non avevano la versione dei fari full led come si trovano, purtroppo non ho conoscenti che hanno acquistato una 3008. Grazie per l'aiuto! Possessori 3008 fatevi avanti!

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”