PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.2 Benzina MAN Allure. Fari automatici ?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Kar64
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/11/2023, 13:25

1.2 Benzina MAN Allure. Fari automatici ?

Messaggio da Kar64 »

Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare una nuova 3008 1.2 Puretech Allure (vengo da una 3008 1.5 hdi Allure usata).
Tra gli option che avevo c'erano le luci abbagliante/non abbagliante che si poteva impostare in "auto" e si accendevano/spegnevano automaticamente.

Tra le dotazioni di serie del modello Allure, presenti sul sito, non trovo questa dotazione.

Sapete dirmi se è un optional presente solo sulla GT (o altrimenti sotto quel sigla viene indicato) ?

Grazie

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1598
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: 1.2 Benzina MAN Allure. Fari automatici ?

Messaggio da bidddo »

Che io sappia gli abbaglianti automatici sono previsti solo con l'impianto matrix led che monta solo la GT (di serie).
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 1.2 Benzina MAN Allure. Fari automatici ?

Messaggio da bassplayer »

Kar64 ha scritto:
13/11/2023, 23:47
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare una nuova 3008 1.2 Puretech Allure (vengo da una 3008 1.5 hdi Allure usata).
Tra gli option che avevo c'erano le luci abbagliante/non abbagliante che si poteva impostare in "auto" e si accendevano/spegnevano automaticamente.

Tra le dotazioni di serie del modello Allure, presenti sul sito, non trovo questa dotazione.

Sapete dirmi se è un optional presente solo sulla GT (o altrimenti sotto quel sigla viene indicato) ?

Grazie

Ciao
cerca su google il listino del periodo di produzione della vettura in questione. Sono indicati allestimenti e optional disponibili.

qui ce n'é uno di Marzo
https://www.media.stellantis.com/upload ... dee0de.pdf

In alternativa puoi sempre chiedere al venditore la presenza del High Beam Assist.
Sulla mia c'é e lo trovo assolutamente irritante.

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: 1.2 Benzina MAN Allure. Fari automatici ?

Messaggio da mauro.c »

bassplayer ha scritto:
14/11/2023, 9:20
Sulla mia c'é e lo trovo assolutamente irritante.
L'ho avuto la prima volta sul Qashqai, dopo la diffidenza iniziale mi ci sono abituato e lo trovavo utile.
Questo del 3008 lo trovo anche io irritante e prima o poi lo disabilito.
Due cose non mi piacciono di questo rispetto all'altro
- la sensibilità è regolata male, un paio di volte ho incrociato altre macchine in autostrada mentre c'erano ancora gli abbaglianti accessi (un camion mi ha sfanalato con i suoi e mi ha fatto la permanente)
- il fatto che per abilitare / disabilitare la funzione devi spippolare nel menu del touch (sul QQ era una posizione della ghiera)
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Kar64
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/11/2023, 13:25

Re: 1.2 Benzina MAN Allure. Fari automatici ?

Messaggio da Kar64 »

Grazie a tutti.
@bassplayer il link non va.

Ho comunque chiesto al concessionario e mi ha detto che c’è.

Certo che rispetto alla versione Allure del 2019 mancano tante cose (ora richiedibili solo nella versione GT)…
I prezzi salgono e gli accessori diminuiscono (ma quel che non capisco è perché non sono neppure acquistabili ….)

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: 1.2 Benzina MAN Allure. Fari automatici ?

Messaggio da mauro.c »

Kar64 ha scritto:
14/11/2023, 15:24
I prezzi salgono e gli accessori diminuiscono (ma quel che non capisco è perché non sono neppure acquistabili ….)
E pensa che la 3008 (ma immagino tutte le Peugeot) è tra quelle con più accessori compresi nell'allestimento, senza dover ordinare pacchetti aggiuntivi.

Tutte le volte che devo cambiare macchina (e dal 2018 ad oggi è successo 4 volte, causa fine noeggio o cambio lavoro) faccio un benchmark tra i SUV che rientrano nel mio budget, analizzando se i principali accessori che mi interessano sono compresi, optional o non ordinabili: ebbene, sembra impossibile ma auto "premium" come l'Audi Q2, il BMW X1, la MB GLA spesso non hanno di serie accessori che ormai mancano solo nella Panda, tipo gli specchetti richiudibili elettricamente o i clima automatico
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Kar64
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/11/2023, 13:25

Re: 1.2 Benzina MAN Allure. Fari automatici ?

Messaggio da Kar64 »

Mah ….

Comunque ordinata la Allure 1.2 benzina cambio manuale.
Arrivo previsto 15 dicembre.

Speriamo bene ….

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”