PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luminosità cruscotto di giorno sempre al massimo

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
kingl
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/02/2024, 14:53

Luminosità cruscotto di giorno sempre al massimo

Messaggio da kingl »

Ciao a tutti,

Sono nuovo di questo forum poiché possessore di una nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv.
Prima di inserire questo post ho fatto delle ricerche nel forum ma non ho trovato nessuna che rispondesse appieno a quello che a me sembra un problema.
Vorrei chiedere la vostra opinione perché non so se quello che a me sembra un problema in realtà è il normale funzionamento.

Il tema è la differenza di regolazione del display del cruscotto tra condizione con fari accesi e spenti.
Premetto di aver aggiornato il software del display touch tramite il tool Peugeot Update.

Quando i fari sono accesi tutto bene nel senso che la luminosità del cruscotto si allinea in base a quanto settato nel pannello touch pertanto luminosità del pannello touch e del quadro strumenti è esattamente le stesse.

Invece quando i fari sono spenti, quindi di giorno, succede che la luminosità del cruscotto si setta automaticamente sempre al massimo, indipendentemente da come è stata impostata quella del display touch.
Quindi le due luminosità sono differenti. Il problema è che essendo sempre sparata al massimo a volta è fastidiosa nonostante sia di giorno.
Secondo me dovrebbe essere allineata a quella impostata nel display touch quindi dovrebbe essere personalizzabile.

Spero di essermi spiegato...
Secondo voi è normale oppure è effettivamente un problema?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi,
Luca.
Peugeot 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT- Bianco Perla - Tetto panoramico apribile

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Luminosità cruscotto di giorno sempre al massimo

Messaggio da RogerAL »

Dovresti postare gentilmente una foto del tuo cruscotto, almeno capiamo di quale versione esatta stiamo parlando. E sul manuale uso e manutenzione non è citato nulla a tal riguardo?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

kingl
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/02/2024, 14:53

Re: Luminosità cruscotto di giorno sempre al massimo

Messaggio da kingl »

In allegato le foto del cruscotto e del pannello touch.
Si tratta di i-Cockpit con Digital Display da 12,3".
Non so se può servire ma l'allestimento della vettura è GT.
Ho letto attentamente il manuale ma non viene specificato se c'è differenza tra regolazione a fari spenti e accesi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT- Bianco Perla - Tetto panoramico apribile

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Luminosità cruscotto di giorno sempre al massimo

Messaggio da RogerAL »

Forse dico una strambata, ma non vorrei che funzionasse come per altri componenti e regolazioni visti anche su altri modelli e spiego.
Tu hai una regolazione della luminosità unica,ergo senza descrizione su cosa esattamente agisce tale regolazione.
Ecco, se regoli con le luci accese come stai facendo nelle pic, la regolazione avrà effetto solo in ragione notte. La stessa regolazione fatta a luci spente quindi in pieno giorno, dovrebbe agire per la luminosità in modalità giorno.
Entrambe le regolazioni rimarranno memorizzate per la funzione giorno/notte in gioco.
Prova così....ma è solo uno spunto, nulla più.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

kingl
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/02/2024, 14:53

Re: Luminosità cruscotto di giorno sempre al massimo

Messaggio da kingl »

RogerAL ha scritto:
14/02/2024, 21:30
Ecco, se regoli con le luci accese come stai facendo nelle pic, la regolazione avrà effetto solo in ragione notte. La stessa regolazione fatta a luci spente quindi in pieno giorno, dovrebbe agire per la luminosità in modalità giorno.
Entrambe le regolazioni rimarranno memorizzate per la funzione giorno/notte in gioco.
Esatto: dovrebbe funzionare come dici tu, invece se regolo di giorno con i fari spenti l'effetto è solo sul display touch mentre il cruscotto rimane sempre alla massima luminosità. E' per questo motivo che credo che la mia vettura abbia un problema tecnico.
Spero che qualcuno che ha lo stesso modello possa rispondermi.
Grazie!
Peugeot 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT- Bianco Perla - Tetto panoramico apribile

kingl
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/02/2024, 14:53

Re: Luminosità cruscotto di giorno sempre al massimo

Messaggio da kingl »

Ciao,
Possibile che non ci sia nessuno che ha lo stesso tipo di vettura/cockpit e che può darmi una mano...?
Grazie in anticipo.
Peugeot 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT- Bianco Perla - Tetto panoramico apribile

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Luminosità cruscotto di giorno sempre al massimo

Messaggio da TONIO77 »

Ciao, più tardi provo e ti faccio sapere
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Luminosità cruscotto di giorno sempre al massimo

Messaggio da TONIO77 »

Ciao, ho provato. Effettivamente ha de regolazioni diverse giorno/notte. Con le luci accese più intervallo tra minimo e massimo, con le luci spente effettivamente vedo variare solo la luminosità del touch e non del cruscotto. Ma ad essere sinceri di giorno non ho fastidi a differenza della sera dove una luminosità alta è molto fastidiosa, più del touch comunque che non del cruscotto in se.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

kingl
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/02/2024, 14:53

Re: Luminosità cruscotto di giorno sempre al massimo

Messaggio da kingl »

TONIO77 ha scritto:
20/02/2024, 9:24
Ciao, ho provato. Effettivamente ha de regolazioni diverse giorno/notte. Con le luci accese più intervallo tra minimo e massimo, con le luci spente effettivamente vedo variare solo la luminosità del touch e non del cruscotto. Ma ad essere sinceri di giorno non ho fastidi a differenza della sera dove una luminosità alta è molto fastidiosa, più del touch comunque che non del cruscotto in se.
Grazie per la risposta. Dunque se lo fa anche la tua non è un problema ma è voluto. Strano però: avrei dato la possibilità di poter anche scegliere la luminosità del cruscotto a luci spente senza spararla di default al massimo...e soprattutto è disallineata da quella del touch cosa che esteticamente non è proprio il top...
Peugeot 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT- Bianco Perla - Tetto panoramico apribile

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”