PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci diurne sempre accese
Re: Luci diurne sempre accese
Convengo anche io che le luci posteriori accese di giorno sotto il sole non servano ad una cippa se non ad un vezzo, come ha già detto chi mia preceduto. Mentre chi vuole spente di giorno le anteriori non comprende che anche nel traffico è utile essere più visibile agli incroci. Tienile accese e pensa a divertirti. 

In ogni caso (ma sono il primo ad affermare che le luci diurne sono state una bella "invenzione" e guai a chi me le tocca!) una piccola anomalia esiste (aldilà delle posteriori in bundle alle anteriori, che anche secondo me e' meglio averle accese, piuttosto che no....ci sono troppi "peones" che transitano in gallerie con i soli DRL anteriori accesi!!!), nel senso che il CDS non obbliga affatto a tenere i suddetti illuminatori accesi sotto i 50kmh, in ambito urbano principalmente. Forse installare un tasto di spegnimento a piacere, ma che si riattivasse al superamento di tale velocità, poteva essere la soluzione. Dopotutto ci sono gia' molti aiuti alla guida che funzionano in questo modo.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Ragazzi , ma le luci diurne a Led sono con illuminazione fissa , o progressiva ? ho letto che sono progressive ed in molti filmati si vede che i led scorrono in modalita' progressiva , come le frecce a led . Ma dal concessionario le vedo fisse . Mi aiutate a capire , l'auto mi deve ancora arrivare .
Grazie per la risposta
Grazie per la risposta
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT
È un effetto ottico dei led ripresi da un video. Le.luci sono fisse, scorrono eventualmente gli indicatori di direzione a seconda del modello che hai.
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts
Allora per chiarire, la frequenza di refresh dei LED è tale che i nostri occhi non la percepiscono, ma una telecamera che riprende con un nuomero di frame al secondo riesce a riprenderla. Per questo che nei video sembra che i LED delle luci diurne sembrano scorrere.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
Grazie tante spiegazione molto esaurientedfazio741 ha scritto:Allora per chiarire, la frequenza di refresh dei LED è tale che i nostri occhi non la percepiscono, ma una telecamera che riprende con un nuomero di frame al secondo riesce a riprenderla. Per questo che nei video sembra che i LED delle luci diurne sembrano scorrere.
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
Salve, riapro questo post, poiché sono da poco un possessore di una 3008.
E per questo volevo chiedervi se quello che ho notato sulle mie luci diurne sia normale, ossia, luci diurne accese avanti e dietro posizioni, quando passo su anabbaglianti in auto si abbassano d'intensità quelle avanti mentre le posizioni posteriori non variano d'intensità, è normale? ( ovviamente il dubbio c'è l'ho per quelle posteriori)
.
Grazie
E per questo volevo chiedervi se quello che ho notato sulle mie luci diurne sia normale, ossia, luci diurne accese avanti e dietro posizioni, quando passo su anabbaglianti in auto si abbassano d'intensità quelle avanti mentre le posizioni posteriori non variano d'intensità, è normale? ( ovviamente il dubbio c'è l'ho per quelle posteriori)
.
Grazie
Normale, le posteriori sono solo di posizione, che però la peugeot ha deciso di tenere accese assieme alle diurne anteriori, cosi anche chi viaggia con il selettore luci su 'O' e non accende i fari in galleria, dietro risulterà comunque accesa e visibile, oltre ad essere un vezzo stilistico. Però sono sempre alla stessa intensità. Sono poche le auto che hanno delle luci posteriori "dinamiche" per quanto riguarda l'intensità. Per citare un esempio la nuova 508, se dotata coi fanali posteriori full led, ha le luci posteriori con intensità variabile..ma ripeto, sono pochissime le auto con questa particolarità, quindi è normale.Lucagio ha scritto:Salve, riapro questo post, poiché sono da poco un possessore di una 3008.
.
Grazie

Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Grazie per la risposta e chiarimento.Pietro93 ha scritto:Normale, le posteriori sono solo di posizione, che però la peugeot ha deciso di tenere accese assieme alle diurne anteriori, cosi anche chi viaggia con il selettore luci su 'O' e non accende i fari in galleria, dietro risulterà comunque accesa e visibile, oltre ad essere un vezzo stilistico. Però sono sempre alla stessa intensità. Sono poche le auto che hanno delle luci posteriori "dinamiche" per quanto riguarda l'intensità. Per citare un esempio la nuova 508, se dotata coi fanali posteriori full led, ha le luci posteriori con intensità variabile..ma ripeto, sono pochissime le auto con questa particolarità, quindi è normale.Lucagio ha scritto:Salve, riapro questo post, poiché sono da poco un possessore di una 3008.
.
Grazie
Di nulla

Personale:
In famiglia
In famiglia
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Luca,Lucagio ha scritto:Salve, riapro questo post, poiché sono da poco un possessore di una 3008.
.
Grazie
quando i fari diurni si abbassano di intensità, rimangono comunque accesi ?
Osservando il faro, li vedi comunque accesi ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ti rispondo io, sicuramente rimangono accese le posteriori, con qualsiasi settaggio della leva luci, le diurne anteriori saranno alla "massima potenza" quando il selettore è in posizione "0" o "auto" (se rileva abbastanza luce, quindi di giorno) e saranno "parzializzate" come luci di posizione quando il selettore è su "posizioni" o su "anabbagliante" o su "auto" (quando rileva notte). 

Personale:
In famiglia
In famiglia
Gian ha scritto:Ciao Luca,Lucagio ha scritto:Salve, riapro questo post, poiché sono da poco un possessore di una 3008.
.
Grazie
quando i fari diurni si abbassano di intensità, rimangono comunque accesi ?
Osservando il faro, li vedi comunque accesi ?
Ciao scusa il ritardo nella risposta.
Cmq si come spiegato da pietro93
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
È probabile che vengano spenti alcuni led per ridurre la luminosità.

==========>gianluigi<=========
Non credo, credo diminuzione della tensione d'alimentazione della striscia led.Gian ha scritto:È probabile che vengano spenti alcuni led per ridurre la luminosità.
Dovrei farci caso con un po'più di attenzione.