penso che più sulla catena o tendicatena si dovrebbe sperare in un richiamo per la sostituzione pompa del gasolio......

sei stato in officina ufficiale? che ti hanno detto?MasterMulder ha scritto: ↑10/03/2021, 18:43Buongiorno a tutti, ho letto e trovato finalmente chi ha lo stesso problema che ho sul 1.5 HDi 102, nel mio caso di una OPEL CORSA (208), qualcuno si chiedeva se in Opel ci fosse lo stesso problema, ve lo dico io, Sì.
- Rumore al minimo a caldo (a detta loro assestamento cinghia)
- Rumore del compressore A/C a bassi regimi quando attivo (a detta loro normale)
devo fare caso se il rumore al minimo lo fa anche con A/C accesa, come leggevo nei commenti precedenti.
vi linko una registrazione audio:
https://we.tl/t-6E2Vl1f2OK
e anche un video trovato online, ma di un 1.6 HDi:
https://www.youtube.com/watch?v=sS9UECbP-us
Cioè ti hanno detto che chiameranno te personalmente per lasciare la tua vettura in officina o che uscirà un richiamo generale per questo tipo di motore?Jhonny3008 ha scritto: ↑17/03/2021, 1:07Salve ragazzi anche io ho lo stesso problema ha iniziato quasi da subito a circa 4000 km adesso ne ho 27000 il rumore c'è sempre sino stato in officina loro mi hanno detto che a breve risolveranno cambiando tutta la distribuzione più la pompa acqua
Ovviamente non c’è una comunicazione ufficiale (?) tenterò anche in Opel... in entrambi i casi, sia per il rumore del compressore che della distribuzione, hanno detto che era normale, ma a quanto pare no. Teniamoci aggiornatiJhonny3008 ha scritto: ↑17/03/2021, 2:24Mi hanno detto che peugeot ha risolto il problema è che mi chiamerà appena hanno l'ok e i nuovi ricambi che utilizzeranno, io comunque questo lavoro lo farò fare più in là, aspetto prima qualche riscontro di altre persone.
No a quanto pare non c'è una comunicazione ufficiale perchè a detta loro il problema non influisce sulla sicurezza della vettura e non sono tutte le vetture ad averlo.....(sono purtroppo le solite storie che raccontano però a quanto pare iniziano ad essere più flessibili.....)MasterMulder ha scritto: ↑17/03/2021, 13:09Ovviamente non c’è una comunicazione ufficiale (?) tenterò anche in Opel... in entrambi i casi, sia per il rumore del compressore che della distribuzione, hanno detto che era normale, ma a quanto pare no. Teniamoci aggiornatiJhonny3008 ha scritto: ↑17/03/2021, 2:24Mi hanno detto che peugeot ha risolto il problema è che mi chiamerà appena hanno l'ok e i nuovi ricambi che utilizzeranno, io comunque questo lavoro lo farò fare più in là, aspetto prima qualche riscontro di altre persone.
Si infatti anche secondo me cambiando solo la cinghia non si risolve nulla, vanno cambiati anche cuscinetti e tendicinghia oltre ovviamente mentre sei a cuore aperto anche la pompa acqua :-/MasterMulder ha scritto: ↑17/03/2021, 19:26Ho parlato su Facebook con un meccanico Opel, e mi ha detto che molti hanno risolto cambiando il rullo della cinghia servizi. Sembra che molti 1.5 abbiano questo problema, ma ovviamente non tutti. La mia lo fa a caldo mi spiegava perché probabilmente le sfere de cuscinetto si dilatano.