PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ianna
Peugeottista appassionato

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da ianna »

Concordo pienamente con te stewie31. Non è una cosa solo di Pueugeot ma di qualsiasi auto, Audi o Volkswagen che siano.
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Sicuramente sono cose che possono succedere a qualsiasi Casa, anche perché parliamo di forniture esterne probabilmente.
La differenza però la fa la serietà nella gestione della problematica, a giudicare dai commenti di chi c'è dentro fino al collo non sembrerebbe essere al top... anzi
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Per fortuna ho preso il 1.5 e a fine mese sono appena 2 mesi che ho fatto l'ordine,ma mi dispiace per tutti quelli che hanno aspettato tanto e poi si presenta sta cosa. Comunque ho chiamato il concessionario ho parlato con l' officina e mi hanno detto che il test e' per la pressione olio questo so.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

stewie31
Peugeottista appassionato

Messaggio da stewie31 »

denny2013 ha scritto:Per fortuna ho preso il 1.5 e a fine mese sono appena 2 mesi che ho fatto l'ordine,ma mi dispiace per tutti quelli che hanno aspettato tanto e poi si presenta sta cosa. Comunque ho chiamato il concessionario ho parlato con l' officina e mi hanno detto che il test e' per la pressione olio questo so.
Quindi è già ordinabile 1.5 in concessionaria?eat8?
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

rosariob
Peugeottista curioso

Messaggio da rosariob »

bha una macchina nuova di quasi 30000 €, ma non è il prezzo il punto, deve essere controllata dopo pochi giorni che è stata prodotta e dopo che ne hanno prodotte migliaia? e il controllo dura addirittura 3/4 giorni? e chi se la assume la responsabilità la concessionaria? ho la sensazione di aver fatto una grande cavolata, certo che sfiga........
:(
Nuova 308 1.6 Active 05/2014

klinp

Messaggio da klinp »

rosariob ha scritto:bha una macchina nuova di quasi 30000 €, ma non è il prezzo il punto, deve essere controllata dopo pochi giorni che è stata prodotta e dopo che ne hanno prodotte migliaia? e il controllo dura addirittura 3/4 giorni? e chi se la assume la responsabilità la concessionaria? ho la sensazione di aver fatto una grande cavolata, certo che sfiga........
:(
E chi poteva immaginare una cosa simile... solo ed esclusivamente sfiga ma di sicuro non ne possiamo piangere noi le conseguenze.
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

Ma se il problema riguarda il 1.6 120 cv ....come mai è coinvolta solo 3008 e non ad esempio anche 5008?
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

pumitto88
Peugeottista curioso

Messaggio da pumitto88 »

Buongiorno, ieri ho dovuto lasciare la mia 3008 1.6 gtline in officina perchè è stato riscontrato il problema per cui è stata richiamata, riguardante un pistone malfunzionante, oltre ad aver trovato perdita di olio dal cambio, manuale. Auto di sole 3 settimane, con 1300km, mi ritrovo a doverla lasciare aspettando la sostituzione del motore. ci rendiamo conto? inoltre non ho potuto ricevere a noleggio un auto di pari valore, nonostante sia un cliente premium per peugeot, perchè non avevo una carta di credito. Zero tutele da parte di Peugeot!!!!!!

klinp

Messaggio da klinp »

pumitto88 ha scritto:Buongiorno, ieri ho dovuto lasciare la mia 3008 1.6 gtline in officina perchè è stato riscontrato il problema per cui è stata richiamata, riguardante un pistone malfunzionante, oltre ad aver trovato perdita di olio dal cambio, manuale. Auto di sole 3 settimane, con 1300km, mi ritrovo a doverla lasciare aspettando la sostituzione del motore. ci rendiamo conto? inoltre non ho potuto ricevere a noleggio un auto di pari valore, nonostante sia un cliente premium per peugeot, perchè non avevo una carta di credito. Zero tutele da parte di Peugeot!!!!!!
Piena solidarietà :(
Ti è arrivata una lettera per il richiamo?
Una cosa allucinante...

pumitto88
Peugeottista curioso

Messaggio da pumitto88 »

klinp ha scritto:
pumitto88 ha scritto:Buongiorno, ieri ho dovuto lasciare la mia 3008 1.6 gtline in officina perchè è stato riscontrato il problema per cui è stata richiamata, riguardante un pistone malfunzionante, oltre ad aver trovato perdita di olio dal cambio, manuale. Auto di sole 3 settimane, con 1300km, mi ritrovo a doverla lasciare aspettando la sostituzione del motore. ci rendiamo conto? inoltre non ho potuto ricevere a noleggio un auto di pari valore, nonostante sia un cliente premium per peugeot, perchè non avevo una carta di credito. Zero tutele da parte di Peugeot!!!!!!
Una cosa allucinante...
SI mi hanno chiamato con urgenza mercoledì sera, dicendomi che dovevo portare l'auto la mattina seguente.

klinp

Messaggio da klinp »

pumitto88 ha scritto:
klinp ha scritto:
Una cosa allucinante...
SI mi hanno chiamato con urgenza mercoledì sera, dicendomi che dovevo portare l'auto la mattina seguente.
Ti consiglio di pretendere un estensione di garanzia non appena te la riconsegneranno. Se ti verrà negata rivolgiti ad un legale, non esiste che i disagi dobbiamo piangerceli noi.
Ma tu avevi notato qualcosa di strano sulla macchina?

pumitto88
Peugeottista curioso

Messaggio da pumitto88 »

klinp ha scritto:
pumitto88 ha scritto:
klinp ha scritto:
Una cosa allucinante...
Ti consiglio di pretendere un estensione di garanzia non appena te la riconsegneranno. Se ti verrà negata rivolgiti ad un legale, non esiste che i disagi dobbiamo piangerceli noi.

Ma tu avevi notato qualcosa di strano sulla macchina?
No non avevo notato nulla, anche se 1300km sono ancora pochi...

klinp

Messaggio da klinp »

Altre testimonianze dai forum stranieri http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... _67_52.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche in Regno Unito consegne bloccate e test in corso...la cosa sta assumendo i caratteri di una catastrofe :(

Kiro84
Peugeottista novello

Messaggio da Kiro84 »

Inizio a preoccuparmi..
A questo punto direi che anche le auto consegnate non vuol dire che siano fuori pericolo..
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

In effetti perchè solo le 3008? Non è che siamo a un dieselgate2?
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”