PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
Anche a me è appena successo, sto andando in vacanza in Calabria, sono partito da Legnano dovevo percorrere 1200 km, ma all'altezza di Imola anomalia motore e la spia Adblue. Ho fortunatamente l'estensione garanzia a 4 anni, l'auto ne ha 2 e 40k km. Ora sono in officina e attendo il responso.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
di nuovo lo stesso problema a 4000km di percorrenza la seconda volta, auto in officina, nel periodo peggiore dell'anno
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perché purtroppo in maniera non voluta lo giuro
sono entrato a far parte di questa grande famiglia dell'Anomalia anti inquinamento.
Sono proprietario di una 3008 dal gennaio 2019, motore 1.5 BlueHDI, la quale nella giornata di ieri ha voluto farmi questo bellissimo regalo. Le spie si sono accese a circa 5 minuti dalla partenza, prima solamente spia motore con relativo messaggio e pochi km dopo anche quella adblue e service.
Considerando che ci sono varie casistiche, vi dico anche io l'utilizzo della vettura, così da creare un quadro chiaro per capire se ci sono relazioni con altri di noi che hanno il medesimo problema.
A seguito della nascita di mio figlio e varie altre vicissitudini ho percorso solamente 10627 km in circa 11gg e 4 ore nel primo anno ( 2019 ). Quest'anno causa covid e smartworking ho fatto nuovamente un uso veramente esiguo dell'auto ( quasi mi sto pentendo di aver preso un diesel
) percorrendo 3257 km in circa 3 gg e 15 ore.
Per la cronaca i dati sono recuperati dall'app che si interfaccia con l'auto, non li avrei mai ricordati a memoria
.
Detto ciò ho provato a documentarmi tutta la mattina di oggi 12/08/30 leggendo tutto ciò che sono riuscito a recuperare in rete. Sono veramente amareggiato, dopo aver acquistato 39k € di macchina, non mi aspettavo si presentassero problemi così presto. Unica nota positiva se così si può dire, oggi al termine della lettura di queste 16 pagine, vengo contattato telefonicamente direttamente da Peugeot, la quale mi informava che dai loro sistemi avevano evidenza che si fossero accese delle spie sul cruscotto. Purtroppo visto il periodo di ferie, non sto riuscendo a trovare un auto-officina autorizzata che possa prendere in carico la vettura ( e sto parlando del solo controllo errore per verificare la problematica ) prima del 5 settembre.
Vi tengo aggiornati.
Nel frattempo effettivamente possiamo ipotizzare di tener traccia di Auto, modello motore, periodo di produzione, zona di immatricolazione, carburante ed adblue usato, anomalia riscontrata ed eventuali interventi svolti, cos'ì da creare un database per capire quanti siamo realmente. Se l'idea piace a tutti valuto se realizzare un app anche basilare che ci permetta di tener traccia di tutto ciò ed evitare finte segnalazioni di errore. Proporrei anche un temporaneo gruppo telegram https://t.me/Peugeot3008_ita con il quale si può stare velocemente in contatto tra di noi, e magari dare consigli veloci a chi incappa anche in qualche officina furbetta.

Sono proprietario di una 3008 dal gennaio 2019, motore 1.5 BlueHDI, la quale nella giornata di ieri ha voluto farmi questo bellissimo regalo. Le spie si sono accese a circa 5 minuti dalla partenza, prima solamente spia motore con relativo messaggio e pochi km dopo anche quella adblue e service.
Considerando che ci sono varie casistiche, vi dico anche io l'utilizzo della vettura, così da creare un quadro chiaro per capire se ci sono relazioni con altri di noi che hanno il medesimo problema.
A seguito della nascita di mio figlio e varie altre vicissitudini ho percorso solamente 10627 km in circa 11gg e 4 ore nel primo anno ( 2019 ). Quest'anno causa covid e smartworking ho fatto nuovamente un uso veramente esiguo dell'auto ( quasi mi sto pentendo di aver preso un diesel

Per la cronaca i dati sono recuperati dall'app che si interfaccia con l'auto, non li avrei mai ricordati a memoria

Detto ciò ho provato a documentarmi tutta la mattina di oggi 12/08/30 leggendo tutto ciò che sono riuscito a recuperare in rete. Sono veramente amareggiato, dopo aver acquistato 39k € di macchina, non mi aspettavo si presentassero problemi così presto. Unica nota positiva se così si può dire, oggi al termine della lettura di queste 16 pagine, vengo contattato telefonicamente direttamente da Peugeot, la quale mi informava che dai loro sistemi avevano evidenza che si fossero accese delle spie sul cruscotto. Purtroppo visto il periodo di ferie, non sto riuscendo a trovare un auto-officina autorizzata che possa prendere in carico la vettura ( e sto parlando del solo controllo errore per verificare la problematica ) prima del 5 settembre.
Vi tengo aggiornati.
Nel frattempo effettivamente possiamo ipotizzare di tener traccia di Auto, modello motore, periodo di produzione, zona di immatricolazione, carburante ed adblue usato, anomalia riscontrata ed eventuali interventi svolti, cos'ì da creare un database per capire quanti siamo realmente. Se l'idea piace a tutti valuto se realizzare un app anche basilare che ci permetta di tener traccia di tutto ciò ed evitare finte segnalazioni di errore. Proporrei anche un temporaneo gruppo telegram https://t.me/Peugeot3008_ita con il quale si può stare velocemente in contatto tra di noi, e magari dare consigli veloci a chi incappa anche in qualche officina furbetta.
Peugeot 3008 BlueHDi 130 S&S GT Line - blu magnetic metallizzato 
optionals:
- Advanced Grip Control - portellone "Hands Free" con Keyless System - Adaptive Cruise Control con funzione STOP
- Visiopark 180° - Barre al tetto in alluminio - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance
- Radio DAB - touchscreen 8" capacitivo con "Toggle Switch" cromati - Wireless Smartphone Charging + Presa 230V
- pedaliera e appoggiapiedi in alluminio - tetto "ciel" panoramico in cristallo con tendina elettrica
Prodotta il XX/XX/201X, immatricolata il 31/12/2018 e ritirata il 04/01/2019.
ex. Fiat Punto 1.900 - colore arancione

optionals:
- Advanced Grip Control - portellone "Hands Free" con Keyless System - Adaptive Cruise Control con funzione STOP
- Visiopark 180° - Barre al tetto in alluminio - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance
- Radio DAB - touchscreen 8" capacitivo con "Toggle Switch" cromati - Wireless Smartphone Charging + Presa 230V
- pedaliera e appoggiapiedi in alluminio - tetto "ciel" panoramico in cristallo con tendina elettrica
Prodotta il XX/XX/201X, immatricolata il 31/12/2018 e ritirata il 04/01/2019.
ex. Fiat Punto 1.900 - colore arancione
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
Piccolo aggiornamento:
Nella giornata di oggi, sconfortato nel non aver trovato un officina disponibile tramite Peugeot, decido di provare ugualmente a passare fisicamente in quello più vicino.
Armato di molta pazienza e speranza di non rimanere appiedato salgo in auto in direzione del concessionario. A circa un chilometro dalla partenza la macchina segnala un nuovo errore con spia adblue lampeggiante, alla quale segue l’ormai agognato messaggio di cui molti qui sul forum parlano “ 1100 km prima del blocco vettura “. Decido di proseguire a passo costante... poco dopo il messaggio per magia sparisce, e spariscono in maniera insensata spia adblue e service restando solamente la spia motore.
In concessionario, pur essendo carichi di lavoro hanno deciso di venirmi in contro e segnarmi un appuntamento per mercoledì 19, appuntando che sarà confermato solo martedì, ma a questo punto cerco di essere fiducioso. Parlando col meccanico ( penso capo officina) sembra conosce bene la segnalazione, come se non fosse la prima volta. La procedura consisterà nel verificare la segnalazione della centralina, mi è stato detto di sperare che non sia la pompa e serbatoio adblue, cosa secondo lui molto probabile la quale richiederebbe la sostituzione del tutto.
Tornando a casa ho voluto forzare un attimo l’ auto, provando a far fare una rigenerazione. Ho percorso qualche chilometro a 3000 giri motore di terza. Rigenerazione avventura, tant’è che ha smesso di funzionare lo start and stop. Non sono comparsi più gli errori service ed adblue però la spia motore è rimasta lì anche ad operazione conclusa... adesso non mi resta che attendere. Altra nota positiva, mi è stato comunicato che se dovessi avere l’urgenza di usare l’auto, e qualora dovessi rimanere bloccato, pur avendo il caro attrezzi con l’assicurazione mi è stato comunicato che avendo anche la garanzia Peugeot di contattare il numero verde, o premere il tasto assistenza, così sarebbero intervenuti loro provando sul posto a farmi ripartire o eventualmente portandomi al centro autorizzato più vicino.
Vi aggiornerò mercoledì di rientro dall’officina.
Nella giornata di oggi, sconfortato nel non aver trovato un officina disponibile tramite Peugeot, decido di provare ugualmente a passare fisicamente in quello più vicino.
Armato di molta pazienza e speranza di non rimanere appiedato salgo in auto in direzione del concessionario. A circa un chilometro dalla partenza la macchina segnala un nuovo errore con spia adblue lampeggiante, alla quale segue l’ormai agognato messaggio di cui molti qui sul forum parlano “ 1100 km prima del blocco vettura “. Decido di proseguire a passo costante... poco dopo il messaggio per magia sparisce, e spariscono in maniera insensata spia adblue e service restando solamente la spia motore.
In concessionario, pur essendo carichi di lavoro hanno deciso di venirmi in contro e segnarmi un appuntamento per mercoledì 19, appuntando che sarà confermato solo martedì, ma a questo punto cerco di essere fiducioso. Parlando col meccanico ( penso capo officina) sembra conosce bene la segnalazione, come se non fosse la prima volta. La procedura consisterà nel verificare la segnalazione della centralina, mi è stato detto di sperare che non sia la pompa e serbatoio adblue, cosa secondo lui molto probabile la quale richiederebbe la sostituzione del tutto.
Tornando a casa ho voluto forzare un attimo l’ auto, provando a far fare una rigenerazione. Ho percorso qualche chilometro a 3000 giri motore di terza. Rigenerazione avventura, tant’è che ha smesso di funzionare lo start and stop. Non sono comparsi più gli errori service ed adblue però la spia motore è rimasta lì anche ad operazione conclusa... adesso non mi resta che attendere. Altra nota positiva, mi è stato comunicato che se dovessi avere l’urgenza di usare l’auto, e qualora dovessi rimanere bloccato, pur avendo il caro attrezzi con l’assicurazione mi è stato comunicato che avendo anche la garanzia Peugeot di contattare il numero verde, o premere il tasto assistenza, così sarebbero intervenuti loro provando sul posto a farmi ripartire o eventualmente portandomi al centro autorizzato più vicino.
Vi aggiornerò mercoledì di rientro dall’officina.
Peugeot 3008 BlueHDi 130 S&S GT Line - blu magnetic metallizzato 
optionals:
- Advanced Grip Control - portellone "Hands Free" con Keyless System - Adaptive Cruise Control con funzione STOP
- Visiopark 180° - Barre al tetto in alluminio - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance
- Radio DAB - touchscreen 8" capacitivo con "Toggle Switch" cromati - Wireless Smartphone Charging + Presa 230V
- pedaliera e appoggiapiedi in alluminio - tetto "ciel" panoramico in cristallo con tendina elettrica
Prodotta il XX/XX/201X, immatricolata il 31/12/2018 e ritirata il 04/01/2019.
ex. Fiat Punto 1.900 - colore arancione

optionals:
- Advanced Grip Control - portellone "Hands Free" con Keyless System - Adaptive Cruise Control con funzione STOP
- Visiopark 180° - Barre al tetto in alluminio - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance
- Radio DAB - touchscreen 8" capacitivo con "Toggle Switch" cromati - Wireless Smartphone Charging + Presa 230V
- pedaliera e appoggiapiedi in alluminio - tetto "ciel" panoramico in cristallo con tendina elettrica
Prodotta il XX/XX/201X, immatricolata il 31/12/2018 e ritirata il 04/01/2019.
ex. Fiat Punto 1.900 - colore arancione
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 14/08/2020, 12:42
- Località: Salento
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
Buongiorno, mi aggiungo anch'io per questo problema, la mia 3008 è di agosto 2017, 1600 d 120 CV e percorso 65000 km. Purtroppo all'acquisto non mi è stata proposta l'estensione della garanzia, mi sono rivolto al centro Peugeot più grande della mia provincia( dove ho acquistato) e mi riconoscono il 50% del danno essendo un problema noto a Peugeot. Costo dell'intervento di circa 500 euro, in conclusione sono ancora in attesa senza auto dal 6/8/2020!!! Possibile che non possa fare niente o rivolgermi a qualche associazione? Grazie
- leonessa_61
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 274
- Iscritto il: 30/10/2015, 21:41
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
ma la vettura sostitutiva ?!?yoshibrosher ha scritto: ↑24/08/2020, 8:55Buongiorno,
...
... in conclusione sono ancora in attesa senza auto dal 6/8/2020!!! Possibile che non possa fare niente o rivolgermi a qualche associazione? Grazie

Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 213
- Iscritto il: 05/08/2017, 19:41
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
Scusate ma voi come rabboccate l'ADBlue ?
Io a 9.500 km l'ho fatto solo un paio di volte al self service del distributire e per ora incrocio le dita.
Ma ho sentito dire da colleghi che le pompe dell'AdBlue hanno la stessa meccanica delle pompe di carburante, e siccome serbatoio e pompa AdBlue sono piuttosto delicati c'è rischio che la "pistola" danneggi pompa e/o serbatoio. Al punto che raccomandano di evitare i distributori e rabboccare esclusivamente utilizzando le taniche.
Vi risulta ?
S
Io a 9.500 km l'ho fatto solo un paio di volte al self service del distributire e per ora incrocio le dita.
Ma ho sentito dire da colleghi che le pompe dell'AdBlue hanno la stessa meccanica delle pompe di carburante, e siccome serbatoio e pompa AdBlue sono piuttosto delicati c'è rischio che la "pistola" danneggi pompa e/o serbatoio. Al punto che raccomandano di evitare i distributori e rabboccare esclusivamente utilizzando le taniche.
Vi risulta ?
S
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT
Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT
Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 14/08/2020, 12:42
- Località: Salento
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
Per la vettura sostitutiva alle condizioni loro non se ne parla proprio! Stamattina dopo aver alzato un po' la voce e un'attesa di circa un'ora in accettazione mi dicono che il serbatoio molto probabilmente arriverà domani! Intanto Peugeot non mi ha ancora risposto, sicuramente non otterrò niente ma di sicuro non comprerò più un Peugeot!!!
- Profondoblu
- Peugeottista novello
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 05/09/2016, 14:01
- Località: Vicenza (VI)
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
Ciao a tutti, vorrei portare la mia esperienza avendo avuto lo stesso problema con la mia 3008 GT Immatricolata a Febbraio 2017 con 33.000 Km percorsi.
Domenica 23 Agosto tornando dalle vacanze si accendono le spie service + adblue e dopo qualche km anche la spia motore.
Lunedì 24 chiamo l'autofficina Tecchio di Montecchio Maggiore e mi da appuntamento per Martedì 25 per effettuare una diagnosi strumentale
della durata di circa 30 minuti.
Mi viene comunicato che bisogna sostituire il serbatoio adblue e quindi di portarla il 26 per eseguire il lavoro.
Macchina ritirata questa sera con intervento in garanzia avendo l'estensione a 5 anni/80.000 km.
Nella sfortuna di essere incappato nel problema ho però trovato un'autofficina professionale e competente che in 3 giorni mi ha risolto il guasto.
Domenica 23 Agosto tornando dalle vacanze si accendono le spie service + adblue e dopo qualche km anche la spia motore.
Lunedì 24 chiamo l'autofficina Tecchio di Montecchio Maggiore e mi da appuntamento per Martedì 25 per effettuare una diagnosi strumentale
della durata di circa 30 minuti.
Mi viene comunicato che bisogna sostituire il serbatoio adblue e quindi di portarla il 26 per eseguire il lavoro.
Macchina ritirata questa sera con intervento in garanzia avendo l'estensione a 5 anni/80.000 km.
Nella sfortuna di essere incappato nel problema ho però trovato un'autofficina professionale e competente che in 3 giorni mi ha risolto il guasto.
3008 GT BlueHDi 180 EAT 6 Rapporti S&S
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 14/08/2020, 12:42
- Località: Salento
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
Io purtroppo non avendo l'estensione della garanzia, l'ho ritirata solo oggi(dal 6/8/20) pagando 421 euro per il cambio del serbatoio urea!!!
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
ma l'estensione della garanzia si fa all'acquisto dell'auto oppure si può stipulare anche prima della scadenza dei 2 anni normali?
Rifter 130 cv hdi
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 14/08/2020, 12:42
- Località: Salento
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
A me avevano detto alla scadenza dei due anni, ma a quanto pari al momento dell'acquisto.
- Profondoblu
- Peugeottista novello
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 05/09/2016, 14:01
- Località: Vicenza (VI)
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
Ho avuto l'estensione a 5 anni in omaggio avendo ordinato l'auto nel periodo di "lancio"
Mi ricordo che sono andato in concessionaria per vedere l'auto appena uscita e mi sono registrato, dopo pochi giorni mi è arrivata una mail con la promo estensione 5 anni/80.000Km in omaggio se ordinavo l'auto entro 3 mesi.
Alla consegna dell'auto l'estensione della garanzia era già attiva.
Mi ricordo che sono andato in concessionaria per vedere l'auto appena uscita e mi sono registrato, dopo pochi giorni mi è arrivata una mail con la promo estensione 5 anni/80.000Km in omaggio se ordinavo l'auto entro 3 mesi.
Alla consegna dell'auto l'estensione della garanzia era già attiva.
3008 GT BlueHDi 180 EAT 6 Rapporti S&S
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 14/08/2020, 12:42
- Località: Salento
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
Buonasera aggiornamento della mia situazione. Finalmente dopo 20 giorni è terminata l'attesa è ho riavuto la mia 3008. Per correttezza devo precisare con molto stupore che dopo aver scritto al "servizio relazioni clienti peugeot" e mandato una pec , in 24 ore mi contatta telefonicamente Peugeot Italia scusandosi dell'inconveniente e regalandomi il prossimo tagliando, dimostrando serietà e interesse verso il cliente.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 26/08/2020, 12:53
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
Voglio condividere la mia esperienza con il servizio clienti Peugeot con la speranza di poter essere d'aiuto a chiunque si trovi malauguratamente a parlare con queste persone.. premetto che sono possessore di una Peugeot 3008 immatricolata nel dicembre 2016 con 109.000 km e che per tutti i tagliandi e interventi vari mi sono sempre rivolto a officine autorizzate.
Il 24 luglio riscontro sulla mia peugeot 3008 un 'anomalia al motore, mi reco immediatamente all'officina autorizzata per far controllare l'auto, tempo 30 minuti e mi viene detto che devo sostituire il serbatoio dell'urea per un'importo di 853 euro, irritato per la pessima notizia chiedo se la Peugeot mi viene incontro vista la natura del problema.. attribuibile non alla normale usura ma presumibilmente a un difetto di fabbrica, mi viene risposto che a causa dei tanti km la Peugeot con partecipa alla spesa.. faccio presente che con altri marchi (ho avuto 2 Volkswagen) di fronte a problemi importanti mi hanno sempre aiutato con sconti importanti.
Decido comunque di fare un tentativo inviando prima un'email e poi chiamando il servizio clienti Peugeot, spiego tutto all'operatore del call center che mi chiede di inviare la fotocopia del libretto di manutenzione e che entro 7 giorni lavorativi mi daranno una risposta... passano i giorni e decido di richiamare, mi dicono che hanno bisogno anche delle fatture dei tagliandi, invio quindi le fatture dei 4 tagliandi fatti e anche quelle dei vari rimbocchi dell'urea.. continuo a non avere risposte.. visto l'esaurirsi dei km di autonomia prima del blocco dell'auto richiamo continuamente il servizio clienti dove mi viene ribadito che sollecitano la mia pratica
Il 21 agosto dopo 10 telefonate e 3 mail ricevo una telefonata dal servizio clienti che mi dice che la mia pratica sta andando avanti e che stanno aspettando dei documenti dalla officina da cui mi servo.. aggiungo che durante le varie telefonate mi era stato prospettato una forma di aiuto da parte di Peugeot e che quindi avrei dovuto solo aver pazienza..
Il 24 agosto dopo 1 mese esatto dalla prima email inviata mi richiamano dicendo che visti i tanti km non possono contribuire alle spese dell'intervento..
Alla fine della vicenda mi chiedo:
- Visto che il 24 luglio avevo comunicato i km percorsi, occorreva 1 mese per dirmi che avevo troppi km e che quindi non avrebbero contribuito?
- A cosa sono serviti i tagliandi e le fatture che il servizio clienti mi ha richiesto in più momenti?
- 109.000 km sono tanti per una Peugeot? siamo messi male!!!
- Peugeot invece di affidare il servizio clienti a personale che probabilmente a studiato psicologia potrebbe formarlo per risolvere i problemi e dare risposte celeri?
- Qual'è la considerazione che Peugeot ha nei confronti dei propri clienti?
Sono rimasto profondamente deluso da Peugeot e dal servizio clienti.. ma mi è servito comunque a capire la differenza con altri marchi dove il cliente viene tutelato e rispettato.
Marco
Il 24 luglio riscontro sulla mia peugeot 3008 un 'anomalia al motore, mi reco immediatamente all'officina autorizzata per far controllare l'auto, tempo 30 minuti e mi viene detto che devo sostituire il serbatoio dell'urea per un'importo di 853 euro, irritato per la pessima notizia chiedo se la Peugeot mi viene incontro vista la natura del problema.. attribuibile non alla normale usura ma presumibilmente a un difetto di fabbrica, mi viene risposto che a causa dei tanti km la Peugeot con partecipa alla spesa.. faccio presente che con altri marchi (ho avuto 2 Volkswagen) di fronte a problemi importanti mi hanno sempre aiutato con sconti importanti.
Decido comunque di fare un tentativo inviando prima un'email e poi chiamando il servizio clienti Peugeot, spiego tutto all'operatore del call center che mi chiede di inviare la fotocopia del libretto di manutenzione e che entro 7 giorni lavorativi mi daranno una risposta... passano i giorni e decido di richiamare, mi dicono che hanno bisogno anche delle fatture dei tagliandi, invio quindi le fatture dei 4 tagliandi fatti e anche quelle dei vari rimbocchi dell'urea.. continuo a non avere risposte.. visto l'esaurirsi dei km di autonomia prima del blocco dell'auto richiamo continuamente il servizio clienti dove mi viene ribadito che sollecitano la mia pratica
Il 21 agosto dopo 10 telefonate e 3 mail ricevo una telefonata dal servizio clienti che mi dice che la mia pratica sta andando avanti e che stanno aspettando dei documenti dalla officina da cui mi servo.. aggiungo che durante le varie telefonate mi era stato prospettato una forma di aiuto da parte di Peugeot e che quindi avrei dovuto solo aver pazienza..
Il 24 agosto dopo 1 mese esatto dalla prima email inviata mi richiamano dicendo che visti i tanti km non possono contribuire alle spese dell'intervento..
Alla fine della vicenda mi chiedo:
- Visto che il 24 luglio avevo comunicato i km percorsi, occorreva 1 mese per dirmi che avevo troppi km e che quindi non avrebbero contribuito?
- A cosa sono serviti i tagliandi e le fatture che il servizio clienti mi ha richiesto in più momenti?
- 109.000 km sono tanti per una Peugeot? siamo messi male!!!
- Peugeot invece di affidare il servizio clienti a personale che probabilmente a studiato psicologia potrebbe formarlo per risolvere i problemi e dare risposte celeri?
- Qual'è la considerazione che Peugeot ha nei confronti dei propri clienti?
Sono rimasto profondamente deluso da Peugeot e dal servizio clienti.. ma mi è servito comunque a capire la differenza con altri marchi dove il cliente viene tutelato e rispettato.
Marco