PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Come posso fidarmi dell'esito "ok" del test fatto in officina prima che mi immatricolassero l'auto, se non so neanche perché e con quali modalità è stato effettuato?!!se io non avessi chiesto, probabilmente non mi avrebbero detto niente!
E come me, anche tanti altri "fortunati" che l'auto è risultata ok!
E come me, anche tanti altri "fortunati" che l'auto è risultata ok!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Non credo uscirà mai... gli interessati vengono contattati singolarmente. Per la loro immagine è meglio così.stewie31 ha scritto:Quindi nessuno che ha contattato il "servizio clienti" ha ricevuto informazioni in più a ciò che già sapeva o ha dovuto scoprire?!
Non so, ma io questa cosa la vedo poco chiara fino a quando non esce un richiamo ufficiale!!
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Mi sembra che state facendo eccessive ipotetiche congetture, comprendo il notevole disappunto di chi é in attesa della consegna, o peggio ancora ha pure già pagato ed immatricolato senza avere l'auto, ma sicuramente Peugeot farà chiarezza, intervenendo per risolvere il problema a tutti.
Siamo nel 2018, dove ogni notizia si dilaga in un millesimo di secondo, non si può più "insabbiare" un bel nulla, e sono certo che Peugeot non lo ipotizza minimamente, anche perché la verità e la correttezza sono il miglior mezzo per avere una "immagine" di successo
Siamo nel 2018, dove ogni notizia si dilaga in un millesimo di secondo, non si può più "insabbiare" un bel nulla, e sono certo che Peugeot non lo ipotizza minimamente, anche perché la verità e la correttezza sono il miglior mezzo per avere una "immagine" di successo
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot” per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Sono d’accordo con lei visto che sono in attesa di una 3008...sta di fatto che se è vero che non si può nascondere o insabbiare più nulla, è anche vero che più chiarezza fin dall’inizio di questi problemi, sopratutto tramite i punti vendita, non creerebbe tutto questo malcontento nel topic come si evince leggendolo.Nacot ha scritto:Mi sembra che state facendo eccessive ipotetiche congetture, comprendo il notevole disappunto di chi é in attesa della consegna, o peggio ancora ha pure già pagato ed immatricolato senza avere l'auto, ma sicuramente Peugeot farà chiarezza, intervenendo per risolvere il problema a tutti.
Comunque, per quanto mi riguarda voglio restare fiducioso!!!
Sigfrido
Vabbè nessuno può dire che non stanno rimediando... cambiano il motore, c'è a chi sta bene e a chi no, l'importante è che lascino libertà al cliente di accettare la sostituzione, fare un nuovo ordine o restituzione di caparra. Questo mi sembra il minimo.Nacot ha scritto:Mi sembra che state facendo eccessive ipotetiche congetture, comprendo il notevole disappunto di chi é in attesa della consegna, o peggio ancora ha pure già pagato ed immatricolato senza avere l'auto, ma sicuramente Peugeot farà chiarezza, intervenendo per risolvere il problema a tutti.
È proprio questo il punto!Allo stato attuale nessuno ha ben capito la verità!!!forse non la sapranno neanche loro?!!Nacot ha scritto:

So solo che nel mio caso, se me ne stavo a quanto mi veniva detto...sarei rimasto all'oscuro di tutto (visto che la concessionaria ha l'obbligo di non dire niente), e questa non mi pare una pratica correttissima!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
Probabilmente avrei avuto qualche notizia solo nel momento in cui l'auto non avesse passato i "test"...poi per fortuna non è andata così...e va bene.. pero'....
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Vi chiediamo solamente di seguire l’iter più volte proposto,la procedura è stata richiesta a noi da Peugeot Italia,capiamo il disappunto (e ci mancherebbe),anzi vi invitiamo qualora conosciate qualcun’altro nella medesima situazione,a passare sul forum,testimoniare il suo problema e comunicarlo a Peugeot Italia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
ciao tommy88 , da parte mia ho seguito la procedura da te indicata e la mia fiducia che le cose si sistemano c'è, normale essere dubbiosi su cosa sta succedendo visto che sia la concessionaria che al num. di Peugeot italia la risposta è stata che non sanno darmi una risposta del perché. dato che ho pagato e la macchina è immatricolata devo solo aver fiducia ...però non credo che in Peugeot qualcuno si sia svegliato una mattina e bloccato le consegne senza un perché chiaro.tommy88 ha scritto:Vi chiediamo solamente di seguire l’iter più volte proposto,la procedura è stata richiesta a noi da Peugeot Italia,capiamo il disappunto (e ci mancherebbe),anzi vi invitiamo qualora conosciate qualcun’altro nella medesima situazione,a passare sul forum,testimoniare il suo problema e comunicarlo a Peugeot Italia.
- agitazione
- Peugeottista novello
chiedo allo staff del forum, visto che Peugeot Italia vi ha richiesto di indirizzare tutti gli utenti aventi il medesimo problema a contattare il numero verde, di chiedere direttamente a Peugeot Italia quali sono i tempi di risoluzione del problema e che rimborso verrà dato ai clienti per il disguido o danno cagionato. Mi sembra il minimo, visto che avete un contatto diretto, in modo da fare chiarezza e rasserenare un pò tutti.
E soprattutto sarebbe opportuno che la forma di "rimborso" sia uguale e per tutti... senza che il cliente debba lottare o sperare nella volontà del concessionario di turno.agitazione ha scritto:chiedo allo staff del forum, visto che Peugeot Italia vi ha richiesto di indirizzare tutti gli utenti aventi il medesimo problema a contattare il numero verde, di chiedere direttamente a Peugeot Italia quali sono i tempi di risoluzione del problema e che rimborso verrà dato ai clienti per il disguido o danno cagionato. Mi sembra il minimo, visto che avete un contatto diretto, in modo da fare chiarezza e rasserenare un pò tutti.
Prima di affermare che la gestione di questo problema é stato scorretta o meno, io aspettereistewie31 ha scritto:È proprio questo il punto!Allo stato attuale nessuno ha ben capito la verità!!!forse non la sapranno neanche loro?!!Nacot ha scritto:
Siamo nel 2018, dove ogni notizia si dilaga in un millesimo di secondo, non si può più "insabbiare" un bel nulla, e sono certo che Peugeot non lo ipotizza minimamente, anche perché la verità e la correttezza sono il miglior mezzo per avere una "immagine" di successo![]()
So solo che nel mio caso, se me ne stavo a quanto mi veniva detto...sarei rimasto all'oscuro di tutto (visto che la concessionaria ha l'obbligo di non dire niente), e questa non mi pare una pratica correttissima!
Tu tra l'altro l'auto l'hai già, e senza una specifica richiesta di richiamo, dormirei sonni tranquilli. Sicuramente non si tratta di un problema di sicurezza (sarebbe scattato il richiamo immediato) e sulla affidabilità, ammesso e non concesso che anche la tua sia interessata, c'è sempre e comunque la garanzia di minimo 2 anni. Non dimenticate che tutto questo é un costo (più o meno gravoso) per Peugeot, é ovvio che stia valutando come affrontare la soluzione al meglio.
Purtroppo problematiche di difettosità di componente o di momentanee problematiche di assemblaggio, capitano a tutte le marche, più o meno blasonate
Sì l'auto ora ce l'ho....ma prima che mi venisse immatricolata è stata penso tra le prime coinvolte al blocco della consegna, quindi, come tanti altri mi sono trovato ad avere pagato l'auto e poi avvisato che a causa di questi "test" non poteva essere consegnata.Nacot ha scritto:Prima di affermare che la gestione di questo problema é stato scorretta o meno, io aspettereistewie31 ha scritto:È proprio questo il punto!Allo stato attuale nessuno ha ben capito la verità!!!forse non la sapranno neanche loro?!!Nacot ha scritto:
Siamo nel 2018, dove ogni notizia si dilaga in un millesimo di secondo, non si può più "insabbiare" un bel nulla, e sono certo che Peugeot non lo ipotizza minimamente, anche perché la verità e la correttezza sono il miglior mezzo per avere una "immagine" di successo![]()
Tu tra l'altro l'auto l'hai già, e senza una specifica richiesta di richiamo, dormirei sonni tranquilli. Sicuramente non si tratta di un problema di sicurezza (sarebbe scattato il richiamo immediato) e sulla affidabilità, ammesso e non concesso che anche la tua sia interessata, c'è sempre e comunque la garanzia di minimo 2 anni. Non dimenticate che tutto questo é un costo (più o meno gravoso) per Peugeot, é ovvio che stia valutando come affrontare la soluzione al meglio.
Purtroppo problematiche di difettosità di componente o di momentanee problematiche di assemblaggio, capitano a tutte le marche, più o meno blasonate
Solo quando l'officina, in 4 giorni lavorativi ha detto che l'auto era "ok" me l'hanno immatricolata è consegnata!
Quindi, il mio malumore deriva dal fatto che nessuno mi ha detto cosa è stato fatto per testare l'auto...e se realmente è stato fatto....e soprattutto alla ricerca di quale anomalia?!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
Ma qualsiasi prodotto, con tecnologia più o meno complessa, subisce numerosi controlli qualitativi con test anche complessi, in questo caso l'ulteriore test é stato necessario farlo in concessionaria e non in fabbrica, ma sicuramente con specifiche ben precisestewie31 ha scritto: ......... il mio malumore deriva dal fatto che nessuno mi ha detto cosa è stato fatto per testare l'auto...e se realmente è stato fatto....e soprattutto alla ricerca di quale anomalia?!!
Francamente non comprendo questo tuo "bisogno" di sapere nel dettaglio le modalità di quest'ultimo test, esattamente come non saprai le modalità dei test effettuati in fabbrica, ti hanno confermato che la tua auto é ok, benissimo, goditela al 100%