PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nicola73
Peugeottista curioso

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da nicola73 »

Delta201 ha scritto:
nicola73 ha scritto:GTline 1500cc 130 cv, macchina arrivata 23/12 visionata il 27/12 , pagata il 29/12, immatricolata il 4/01 mandato copia documenti per assicurazione e pronto per andare a ritirarla come da accordi ..opss chiamata dicendomi blocco consegne cause da accertare .chiamo il num. verde ma non sanno nulla.Oggi chiamato nuovamente il num .verde come indicato , la gentile signorina da malta non ha saputo dirmi niente sul problema del blocco consegne ha aperto una pratica per una risposta che sarà data al massimo in 5 gg...poi ho chiamato la concessionaria riferito anche della chiamata a malta e il concessionario mi ha detto la pratica la girano a loro . Che serve chiamare allora il num . verde? il concessionario comunque mi ha risposto in maniera gentilmente evasiva sul problema o su cosa causa il blocco consegna. Trovo tutto molto strano ,comunque non credo che una persona si sveglia e decida di bloccare le consegne senza dare nessuna motivazione alle concessionarie o chi di dovere. Siccome la macchina ora è intestata a me pretendo di sapere cosa succede anche fosse solo un controllo qualità o qualcosa di più .
Ciao, a quanto risale l'ordine?
ciao, ordinata il 10/10/2017

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

nicola73 ha scritto:
Delta201 ha scritto:
nicola73 ha scritto:GTline 1500cc 130 cv, macchina arrivata 23/12 visionata il 27/12 , pagata il 29/12, immatricolata il 4/01 mandato copia documenti per assicurazione e pronto per andare a ritirarla come da accordi ..opss chiamata dicendomi blocco consegne cause da accertare .chiamo il num. verde ma non sanno nulla.Oggi chiamato nuovamente il num .verde come indicato , la gentile signorina da malta non ha saputo dirmi niente sul problema del blocco consegne ha aperto una pratica per una risposta che sarà data al massimo in 5 gg...poi ho chiamato la concessionaria riferito anche della chiamata a malta e il concessionario mi ha detto la pratica la girano a loro . Che serve chiamare allora il num . verde? il concessionario comunque mi ha risposto in maniera gentilmente evasiva sul problema o su cosa causa il blocco consegna. Trovo tutto molto strano ,comunque non credo che una persona si sveglia e decida di bloccare le consegne senza dare nessuna motivazione alle concessionarie o chi di dovere. Siccome la macchina ora è intestata a me pretendo di sapere cosa succede anche fosse solo un controllo qualità o qualcosa di più .
Scusa ma tu ancora oggi non sai perché te l'hanno bloccata e cosa devono fare per consegnartela?
È il concessionario che deve darti risposte. Hai chiesto esplicitamente se c'è una connessione con i problemi sul 1.6?
Siamo veramente al paradosso :o
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

nicola73
Peugeottista curioso

Messaggio da nicola73 »

klinp ha scritto:
nicola73 ha scritto:
Delta201 ha scritto:
Scusa ma tu ancora oggi non sai perché te l'hanno bloccata e cosa devono fare per consegnartela?
È il concessionario che deve darti risposte. Hai chiesto esplicitamente se c'è una connessione con i problemi sul 1.6?
Siamo veramente al paradosso :o
Ciao, come ho scritto ieri il concessionario e stato gentilmente evasivo , ma sembrava di parlare con mia figlia quando ha fatto qualcosa di sbagliato e cerca di salvarsi...doveva chiamarmi stamattina ma nulla ,chiamerò io nel pomeriggio e poi vi aggiorno su cosa mi verrà o non verrà detto . sicuramente se le cose andranno avanti così ancora a lungo valuterò il modo di tutelarmi per vie legali

Delta201
Peugeottista novello

Messaggio da Delta201 »

Diciamo che, viste anche altre esperienze molto simili alla tua lette, il comportamento di questi concessionari che fanno prima saldare e poi come per magia escono fuori blocchi alla consegna, richiami ecc... mi sembra molto disonesto. Quando fai pagare devi essere Certo che la macchina è pronta la consegna non riesco a capire perché questi problemi escono dopo aver pagato. Non sono un esperto di giurisprudenza ma penso che ci si potrebbe avvalere legalmente
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Ho sempre più il presentimento che il mio conce abbia fatto la stessa cosa...ma x ora son solo sensazioni.
Al momento non ho ancora ricevuto alcuna mail di risposta. Purtroppo ho l influenza e oggi non riesco ad andare direttamente ma domani cercherò di farlo cmq,visto che ho firmato il finanziamento giovedì scorso ed i tempi di approvazione in genere dovrebbero esser di pochi giorni. Voglio capire bene sta cosa e visto che è già in auge da un po' ed io ho firmato il 20/12/17 ,loro erano già al corrente di queste problematiche,che naturalmente non son state minimamente argomentate.
Domani spero di sapervi dire qualcosa di più concreto e spero sinceramente di non trovare fondamenti nei miei dubbi.

andrea80
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea80 »

Per chi ha il1.5 130 fermo per il richiamo, anche io stessa situazione. Auto arrivata il 22 dicembre e dal 28 ferma causa campagna richiamo. Ieri la situazione si è sbloccata, il richiamo era semplicemente una verifica su di un numero seriale della pompa, domani si ririta.

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

Cb77 ha scritto:Ho sempre più il presentimento che il mio conce abbia fatto la stessa cosa...ma x ora son solo sensazioni.
Al momento non ho ancora ricevuto alcuna mail di risposta. Purtroppo ho l influenza e oggi non riesco ad andare direttamente ma domani cercherò di farlo cmq,visto che ho firmato il finanziamento giovedì scorso ed i tempi di approvazione in genere dovrebbero esser di pochi giorni. Voglio capire bene sta cosa e visto che è già in auge da un po' ed io ho firmato il 20/12/17 ,loro erano già al corrente di queste problematiche,che naturalmente non son state minimamente argomentate.
Domani spero di sapervi dire qualcosa di più concreto e spero sinceramente di non trovare fondamenti nei miei dubbi.

Di norma il finanziamento parte dalla data in cui targano l'auto. Se ti girano il libretto puoi verificarne la data. La mia é stata targata il 13/12 e di conseguenza la mia prima rata sarebbe stata il 13/01.....ho richiesto annullamento del finanziamento alla concessionaria. Tutto annullato.

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Ok ..ti ringrazio x l info.

mancio200

Messaggio da mancio200 »

Io chiederei anche prolungamento garanzia per i giorni persi prima del ritiro.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

klinp

Messaggio da klinp »

Ragazzi ma tirando le somme qualcuno ha già avuto sostituito il motore, può raccontarci com'è andata?
Io praticamente devo decidere se far fare la sostituzione (e confidare nei 3 anni di garanzia completa Dynamic) oppure fare nuovo ordine aggiungendo dalle 800 alle 1700 euro in più (secondo la motorizzazione scelta, 1.5 o 2.0) ma soprattutto altri 3 mesi (minimo). Chiaramente il concessionario parla di interventi fatti a regola d'arte e secondo specifici dettami Peugeot, mi ha proposto di vedere prima il lavoro finito e poi decidere.
Sono in totale confusione... pensavo che l'acquisto di un auto fosse una cosa piacevole, no uno stress! :(
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

stewie31
Peugeottista appassionato

Messaggio da stewie31 »

klinp ha scritto:Ragazzi ma tirando le somme qualcuno ha già avuto sostituito il motore, può raccontarci com'è andata?
Io praticamente devo decidere se far fare la sostituzione (e confidare nei 3 anni di garanzia completa Dynamic) oppure fare nuovo ordine aggiungendo dalle 800 alle 1700 euro in più (secondo la motorizzazione scelta, 1.5 o 2.0) ma soprattutto altri 3 mesi (minimo). Chiaramente il concessionario parla di interventi fatti a regola d'arte e secondo specifici dettami Peugeot, mi ha proposto di vedere prima il lavoro finito e poi decidere.
Sono in totale confusione... pensavo che l'acquisto di un auto fosse una cosa piacevole, no uno stress! :(
Se non avevi intenzione di prendere un'altra motorizzazione...e visto che ti danno la possibilità di vedere l'opera finita prima di decidere...forse potresti dare fiducia e vedere!!
Oggi sono passato in officina e manco a farlo apposta, stavano sostituendo un motore completo di una 208...a dire il vero...mi hanno fatto una buona impressione su come stavano lavorando...certo non è una catena di montaggio però...!!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Scusate ma allora ci sono più richiami?
Chi parla di pistoni ,chi di rinforzare i tubi...
Il richiamo ufficiale parla solo del secondo difetto...oppure son due cose che viaggiano in parallelo?

klinp

Messaggio da klinp »

Cb77 ha scritto:Scusate ma allora ci sono più richiami?
Chi parla di pistoni ,chi di rinforzare i tubi...
Il richiamo ufficiale parla solo del secondo difetto...oppure son due cose che viaggiano in parallelo?
Se ti riferisci ai tubi benzina quello è un altro richiamo.

klinp

Messaggio da klinp »

Pardon... volevo dire tubi carburante.

Giusto per la statistica la mia ha telaio VF3MCBHxxx e quindi pur essendo fuori dal range della lettera famosa è risultata NON conforme.

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Quindi ci sono più richiami ? Chiedo scusa ma mi son letto tutto il tred ieri sera e ho un po' di confusione..
Se è così ,siamo a posto

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”