PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

pegiottone ha scritto:Forse non hai letto bene tutti i post. Qui si contesta che in tutte le auto del modo se punti 24 vuol dire che avrai 24 gradi circa all'interno della vettura NON il tempo di raffreddamento che è ovvio sarà molto lungo se l'auto è rovente. In casa o in ufficio se punti 24 vuoi 24 non una " sensazione di benessere. Nel 3008 si parla di sensazione di benessere quindi per avere circa 24 ( con i dovuti tempi ) devi puntare 21. Ti sembra normale ? Se si usano delle scale ( celsius , Fahrenheit ) da circa 300 anni perchè usare una scala ipotetica riferita ad una sensazione di benessere che è diversa da individuo a individuo ? Pensi che un abitante della Papua Nuova Guinea abbia la stessa concezione di sensazione di benessere di un Inuit ? :mrgreen:
Sai che non è nemmeno così? In estate con 21 gradi misurati al termometro in una stanza, moriresti asfissiato, come anche in inverno con 29.
Anche il clima che ho in casa ragiona di testa sua ci mancherebbe aggiungo; sta a 21 tutto l’anno, in estate capisce che deve fare il freddo e mi fa uscire aria a 4 gradi dalla griglia, decidendo lui a che potenza far funzionare la ventola in base al termostato, in inverno manda l’aria calda, che a prescindere dal selezionare 21 o 27 esce sempre alla stessa temperatura, cambia solamente la sua logica aumentando la temperatura non la temperatura dell’aria. Il clima automatico della 3008 è simile, imposti 21, sei in estate e lui ti manda l’aria fredda, diminuendo mano mano la ventola, ma a te che te ne importa quei ventuno che sono? Senti troppo freddo? Portalo a 23! Senti troppo caldo? Scendi a 19! Non vedo quale sia il problema della scala usata da PSA nei propri climatizzatori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

biker63
Peugeottista appassionato

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da biker63 »

Condivido e confermo.
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

Giulia308
Peugeottista curioso

Messaggio da Giulia308 »

pegiottone ha scritto:Forse non hai letto bene tutti i post. Qui si contesta che in tutte le auto del modo se punti 24 vuol dire che avrai 24 gradi circa all'interno della vettura NON il tempo di raffreddamento che è ovvio sarà molto lungo se l'auto è rovente. In casa o in ufficio se punti 24 vuoi 24 non una " sensazione di benessere. Nel 3008 si parla di sensazione di benessere quindi per avere circa 24 ( con i dovuti tempi ) devi puntare 21. Ti sembra normale ? Se si usano delle scale ( celsius , Fahrenheit ) da circa 300 anni perchè usare una scala ipotetica riferita ad una sensazione di benessere che è diversa da individuo a individuo ? Pensi che un abitante della Papua Nuova Guinea abbia la stessa concezione di sensazione di benessere di un Inuit ? :mrgreen:
Sei entrato in tutte le auto del mondo? :o
Il post di Sarabanda non fa una piega ed ha risposto anche alla questione dei "gradi". Forse dovresti leggerlo meglio tu o forse capirlo

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

Ne ho avute e guidate a decine di modelli diversi. Sei il suo avvocato se difensore ? Sai leggere ? Hai letto tutti i post ? Di sicuro hai perso una buona occasione di rimanere in silenzio.

pegiottone

Hallahub ha scritto:
Sai che non è nemmeno così? In estate con 21 gradi misurati al termometro in una stanza, moriresti asfissiato, come anche in inverno con 29.
Anche il clima che ho in casa ragiona di testa sua ci mancherebbe aggiungo; sta a 21 tutto l’anno, in estate capisce che deve fare il freddo e mi fa uscire aria a 4 gradi dalla griglia, decidendo lui a che potenza far funzionare la ventola in base al termostato, in inverno manda l’aria calda, che a prescindere dal selezionare 21 o 27 esce sempre alla stessa temperatura, cambia solamente la sua logica aumentando la temperatura non la temperatura dell’aria. Il clima automatico della 3008 è simile, imposti 21, sei in estate e lui ti manda l’aria fredda, diminuendo mano mano la ventola, ma a te che te ne importa quei ventuno che sono? Senti troppo freddo? Portalo a 23! Senti troppo caldo? Scendi a 19! Non vedo quale sia il problema della scala usata da PSA nei propri climatizzatori

Sono allucinato dalla logica del tuo post. In estate con 21 gradi moriresti asfissiato ? Aumenta la temperatura ma non quella dell'aria? Come fai ? Qui siete impazziti oltre a essere incompetenti totali. Il mio clima di casa o quello dell'altra auto che ho o di tante altre che ho avuto o guidato se chiedo 24 gradi mi portano la stanza o la vettura a 24 gradi. Se punto 24 voglio che vada a 24 gradi . Alle bocchette del 3008 esce aria tiepida se metto a 24 gradi e partendo da 50 gradi circa interni dopo 1/2 ora si crepa ancora dal caldo ! Se punto a 21 va a circa 25 gradi nello stesso tempo ( ho voluto provare ). Tanto valeva mettete un semplice cursore virtuale con rosso e azzurro.

pegiottone

biker63 ha scritto:Condivido e confermo.
Ma condividi cosa ? I deliri ?

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

pegiottone ha scritto:
Hallahub ha scritto:

Sono allucinato dalla logica del tuo post. In estate con 21 gradi moriresti asfissiato ? Aumenta la temperatura ma non quella dell'aria? Come fai ? Qui siete impazziti oltre a essere incompetenti totali. Il mio clima di casa o quello dell'altra auto che ho o di tante altre che ho avuto o guidato se chiedo 24 gradi mi portano la stanza o la vettura a 24 gradi. Se punto 24 voglio che vada a 24 gradi . Alle bocchette del 3008 esce aria tiepida se metto a 24 gradi e partendo da 50 gradi circa interni dopo 1/2 ora si crepa ancora dal caldo ! Se punto a 21 va a circa 25 gradi nello stesso tempo ( ho voluto provare ). Tanto valeva mettete un semplice cursore virtuale con rosso e azzurro.
Stai dando i numeri secondo me! La Giulietta di mio fratello ragiona allo stesso modo, metto 21 ad entrambi i lati (che poi sono gradi veri a me cosa cavolo me ne importa?!?) e il clima automatico lavora per conto suo. Tempo 10 minuti e si sta bene, senza arrivare a mettere 24 gradi o smanettando vicino i comandi. Io non mi pongo in che unità di misura funziona il clima, su ogni auto col clima automatico l’ho sempre messo a 20/21 con AUTO, e non ho mai avuto problemi, cosa dovrebbe fregarmi l’unità di misura?! Come già detto se sento troppo freddo aumento i numeri, altrimenti gli abbasso, al resto pensa lui.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Torniamo a quote più normali, per favore? Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

pegiottone

Per me ok. Tanto é impossibile ragionare. Finisce qui.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Meglio così... ed evitiamo ulteriori commenti :neutral:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Robyfal
Peugeottista curioso

Messaggio da Robyfal »

[/quote]
Homer81ct ha scritto:I valori che leggi sui comandi del climatizzatore non corrispondono ai gradi centigradi ma ad una scala numerica Peugeot.
Salve, non capisco questa cosa della scala numerica Peugeot, a me sembra invece che la scala utilizzata sia in gradi, tant'è che comutando l' unità di misura da gradi celsius a fahrenheit nelle impostazioni del sistema i valori indicati cambiano di conseguenza.

Robyfal
Peugeottista curioso

Messaggio da Robyfal »

celsius e fahrenheit nel climatizzatore

https://imageshack.com/a/img924/7051/jS76u2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
https://imageshack.com/a/img922/2203/uoRO0M.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Per me state a farvi le pippe su sti gradi reali o no. Perdonate il francese.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

biker63
Peugeottista appassionato

Messaggio da biker63 »

Le pippon per essere precisi. :mrgreen:
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

Robyfal
Peugeottista curioso

Messaggio da Robyfal »

Semplice curiosità, se poi a qualcuno non interessa può benissimo non seguire l' argomento. 8)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”