PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sabato68
Peugeottista appassionato

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Sabato68 »

Fai benissimo, fossi in tè cercherei una mediazione per la sostituzione dell'auto con una nuova.

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

agitazione ha scritto:Salve ragazzi, ritiro tutti i buoni propositi dopo la consegna. Vi comunico che dopo la sostituzione motore e consegna auto giovedi scorso, ad oggi l'auto non va affatto bene. A parte la convergenza con volante storto su strada dritta, l'auto fa un rumore molto forte allo sterzo. Praticamente sterzando velocemente a destra e sinistra sembra che lo sterzo si stacchi, un rumore assordante metallico. Per non parlare del pianale sottostante attaccato con mezze viti si e mezze no. Me ne sono accorto ieri sdraiandomi sotto. Ma dico io, ti dimenti di viti fissaggio sul pianale sotto (e si vede che sporge sotto) figuriamoci come ca...biiip...o hai sostituito il motore.
Adesso appena aprono stamattina la concessionaria, li chiamo subito e chiedo cosa devo fare? Chi si fida a correre con l'auto?
Hai distrutto le mie speranze che potessero fare un lavoro quasi "invisibile" all'utente... :(
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

klinp ha scritto:
agitazione ha scritto:Salve ragazzi, ritiro tutti i buoni propositi dopo la consegna. Vi comunico che dopo la sostituzione motore e consegna auto giovedi scorso, ad oggi l'auto non va affatto bene. A parte la convergenza con volante storto su strada dritta, l'auto fa un rumore molto forte allo sterzo. Praticamente sterzando velocemente a destra e sinistra sembra che lo sterzo si stacchi, un rumore assordante metallico. Per non parlare del pianale sottostante attaccato con mezze viti si e mezze no. Me ne sono accorto ieri sdraiandomi sotto. Ma dico io, ti dimenti di viti fissaggio sul pianale sotto (e si vede che sporge sotto) figuriamoci come ca...biiip...o hai sostituito il motore.
Adesso appena aprono stamattina la concessionaria, li chiamo subito e chiedo cosa devo fare? Chi si fida a correre con l'auto?
Hai distrutto le mie speranze che potessero fare un lavoro quasi "invisibile" all'utente... :(
Questa è una situazione da affrontare con la massima determinazione ed efficacia, non esiste che accada quanto ci scrive @agitazione!
Non accettare sotterfugi di sorta, documenta fotograficamente tutto, pretendi (é un tuo diritto) di presenziare al controllo in accettazione delle problematiche di montaggio accadute, fatti rilasciare un rapporto di quanto riscontrato, in cui chiedi che sia scritto nero su bianco non solo il pessimo lavoro, ma anche il fatto che non c'è stato un adeguato collaudo, consegnandoti di fatto un auto pericolosa

@klinp, Le officine ufficiali Peugeot in Italia sono diverse centinaia, sono più che certo che se una opera in questo vergognoso modo, altre 99 seguono scrupolosamente i protocolli facendo un lavoro "a regola d'arte"

klinp

Messaggio da klinp »

Nacot ha scritto:
klinp ha scritto:[
@klinp, Le officine ufficiali Peugeot in Italia sono diverse centinaia, sono più che certo che se una opera in questo vergognoso modo, altre 99 seguono scrupolosamente i protocolli facendo un lavoro "a regola d'arte"
Si hai ragione, ma alcune potrebbero operare pure peggio! Altre in maniera impeccabile. La verità è che è un'operazione delicatissima e quasi sempre MAI affrontata prima di questo richiamo su nuova 3008, e probabilmente manca un po' di formazione specifica che per i tempi a disposizione è complicata fare.
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

klinp ha scritto:
Nacot ha scritto:
klinp ha scritto:[
Si hai ragione, ma alcune potrebbero operare pure peggio! Altre in maniera impeccabile. La verità è che è un'operazione delicatissima e quasi sempre MAI affrontata prima di questo richiamo su nuova 3008, e probabilmente manca un po' di formazione specifica che per i tempi a disposizione è complicata fare.
Ma no ! Smontare e rimontare un motore completo é una operazione di normale routine

klinp

Messaggio da klinp »

Nacot ha scritto: Ma no ! Smontare e rimontare un motore completo é una operazione di normale routine
Si ma probabilmente non tutte le officine riescono a smontare e rimontare tutto come uscita dalla fabbrica :(

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

Dopo 2 ore non sono ancora stato contattato dal capo officina x i problemi auto segnalati. Non si trattano i clienti in questo modo. Ho già contattato il mio avvocato per risarcimento danni. Vi aggiorno prossimamente.

klinp

Messaggio da klinp »

agitazione ha scritto:Dopo 2 ore non sono ancora stato contattato dal capo officina x i problemi auto segnalati. Non si trattano i clienti in questo modo. Ho già contattato il mio avvocato per risarcimento danni. Vi aggiorno prossimamente.
Vedrai che te la rimetteranno a posto ma non è possibile spendere una barca di soldi e avere solo amarezze. Hai fatto bene a contattare il tuo legale.
Massima solidarietà :(

Delta201
Peugeottista novello

Messaggio da Delta201 »

Bisognerebbe contattare organi di stampa, riviste di settore e programmi tv di denuncia fare gruppo e rendersi tutti didpinibili a raccontare la propria esperienza. Solo cosi forse si danno una svegliata. Mi sembra che stiamo parlando dell DR motor (cin tutto il rispetto) e non della Peugeot. A me deve arrivare, ordinata a novembre già molto pessimista per via di cofani vibranti acqua dal tetto rumori qua e la, ma la macchina mi piaceva e ho voluto azzardare, ma da allora a posto di migliorare la situazione leggo di motori da cambiare tubi carburante da sostituire... mi sa che quando arriva non la ritiro gliela lascio li... ma non devo vederla altrimenti crederò
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018

agitazione
Peugeottista novello

Dopo 3 ore la concessionaria non mi ha più contattato. Mi sembra di avergli dato fin troppo tempo. Ho chiamato subito il mio avvocato ed inviato pec alla concessionaria elencando tutte le anomalie riscontrate e diffidandoli a sistemare immediatamente il veicolo. In alternativa andrò avanti per vie legali.

agitazione
Peugeottista novello

Fate attenzione che avete 8 giorni di tempo dalla data di consegna del veicolo per segnalare eventuali anomalie riscontrate.

moustache

Messaggio da moustache »

agitazione ha scritto:Fate attenzione che avete 8 giorni di tempo dalla data di consegna del veicolo per segnalare eventuali anomalie riscontrate.
Scusa ma perchè 8 gg... per i vizi occulti non sono 60gg?
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

moustache ha scritto:
agitazione ha scritto:Fate attenzione che avete 8 giorni di tempo dalla data di consegna del veicolo per segnalare eventuali anomalie riscontrate.
Scusa ma perchè 8 gg... per i vizi occulti non sono 60gg?
Non é così
"Con riferimento all’aspetto temporale, l’art. 132 del Codice del Consumo prevede la responsabilità del venditore qualora il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene, e prevede una presunzione di sussistenza al momento dell’acquisto per i vizi che si manifestino nei sei mesi dalla vendita"
C'è inoltre una sentenza del 17 novembre 2015, il Tribunale di Palermo ha condannato una concessionaria automobilistica alla sostituzione di un autoveicolo acquistato da un consumatore, in ragione della circostanza che il bene presentava vizi tali da renderlo non conforme al contratto di vendita
Molto importante, l'azione va fatta contro il concessionario e non la casa automobilistica

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Fateci sapere come viene accolta la specifica relativa al riferimento al nostro Forum da parte degli addetti del numero Verde, grazie.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Oro45

Messaggio da Oro45 »

stewie31 ha scritto:
mirkobio ha scritto:Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto.
Ho immatricolato la mia 3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6 il 23 ottobre. Proprio ieri è arrivato il richiamo per posta dalla sede di Milano. Chiedono di far effettuare dalla mia officina un controllo motore al fine di accertare la sua conformità. La potenziale anomalia di un componente meccanico potrebbe provocare un'irregolarità del motore con l'eventuale accensione di spie sul quadro strumenti. Ad oggi percorsi circa 5000 km, nessun problema riscontrato. Il tipo di richiamo è CAMPAGNA RICHIAMO HYB - Peugeot Vari Modelli.
Sul sito del Ministero dei trasporti viene indicato il richiamo su motori DV6f.
Descrizione Difetto: POSSIBILE NON CONFORMITA\' CAMERA COMBUSTIONE
Azioni correttive: VERIFICA ED EVENTUALE SOSTITUZIONE MOTORE
Intervallo telai da: VF3CUBHZMHY143154
Intervallo telai a: VF3LBBHZWHS350275
Il mio telaio inizia con VF3MCBHZWHS....
Sono molto preoccupato anche dopo aver letto i vostri post. Qualcuno di voi sa dirmi se ha avuto lo stesso mio richiamo?
Come devo comportarmi?
Vista la festività dell'epifania solo Lunedi potrò contattare il concessionario.
Se davvero dovessi sostituire il motore potrebbe essere possibile: concordare l'ordine di una 3008 nuova, forse 2.0 e nell'attesa della consegna utilizzare sempre la mia oppure portandola in officina viene bloccata?
Spero che qualcuno possa dire il proprio pensiero ed aiutarmi a passare questo fine settimana visto che non ho dormito tutta la notte...
Grazie.
Ho chiesto ad un mio amico che lavora nel settore (purtroppo un altro marchio) riguardo al richiamo e i vin delle auto. Mi ha detto che il numero che conta per ste cose nel vin delle auto sono solo le ultime 2 lettere tutto il numero finale. Per esempio .......HS350275!!
Effettivamente con questa logica il vin della mia rientrava nel richiamo...e infatti è stata verificata!
Il mio VIN è HS ma un numero inferiore a 350275. Questa mattina dalla concessionaria mi hanno detto che non c'è nessun richiamo.
Comunque se l'intervallo prende le ultime due lettere, nell'alfabeto inglese la Y sta dopo la S e quindi che intervallo è questo che avete postato?
Intervallo telai da: VF3CUBHZMHY143154
Intervallo telai a: VF3LBBHZWHS350275

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”