PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Il mio richiamo viene da loto nominato come HYC. Ma nessuno sa di cosa si tratta
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Quindi in teoria se il richiamo è dovuto alla pressione dell'olio dovrebbe riguardare solo la motorizzazione 1.6 diesel in quanto gli altri motori disponibili sono completamente diversi e non dovrebbero avere delle parti in comune, soprattutto nelle versioni a benzina. Giusto?
Peugeot 3008 Gtline 1600 thp 165cv eat6 grigio amazonite, keyless, visio 180, adaptive cruise control, barre al tetto, ruotino di scorta
Ordinata 07/11/2017
Consegna prevista 31/03/2018
Ordinata 07/11/2017
Consegna prevista 31/03/2018
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
[quote="medal5"]Quindi in teoria se il richiamo è dovuto alla pressione dell'olio dovrebbe riguardare solo la motorizzazione 1.6 diesel in quanto gli altri motori disponibili sono completamente diversi e non dovrebbero avere delle parti in comune, soprattutto nelle versioni a benzina. Giusto?[/quote
Si giusto, ma io che la devo immatricolare a gennaio e l'ho già saldata sono preoccupato lo stesso..... in questa confusione.....
Si giusto, ma io che la devo immatricolare a gennaio e l'ho già saldata sono preoccupato lo stesso..... in questa confusione.....
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006
MX5 1.6 Backstage 2006
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Magari con il benzina no, ma chi lo sa se ad aver provocato il problema sia qualche componente comune ad altre motorizzazioni (diesel). Al momento i casi qui sul forum sembrerebbero relativi al 1.6 ma è anche vero che è la motorizzazione più diffusa...
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Buongiorno a tutti,
anch'io sono incappato in questo "inconveniente" che, pare, riguardi solo la motorizzazione 1.6 d - 120 cv.
Bene, senza perdermi d'animo, sto correndo ai ripari visto che, se il vizio riscontrato fosse quello più grave con sostituzione del motore, l'AUTO se la possono tenere e, gli scenari alternativi che ho loro intimato (PEC a Peugeot Italia + Concessionaria) sono:
- nuovo ordine di 3008 2.0 d automatica 8 rapporti con consegna tassativa entro fine gennaio 2018;
- immediata restituzione del denaro loro versato (tutto, visto che l'auto l'ho saldata)
Già stamani ho allertato il mio legale dell'eventuale contenzioso che ne potrebbe derivare.
Invito TUTTI i malcapitati come me, a denunciare l'indegno comportamento subito da Peugeot, con invii massicci di mail alle varie testate giornalistiche di settore... bisogna insegnare a questi Francesi il rispetto del Cliente.
anch'io sono incappato in questo "inconveniente" che, pare, riguardi solo la motorizzazione 1.6 d - 120 cv.
Bene, senza perdermi d'animo, sto correndo ai ripari visto che, se il vizio riscontrato fosse quello più grave con sostituzione del motore, l'AUTO se la possono tenere e, gli scenari alternativi che ho loro intimato (PEC a Peugeot Italia + Concessionaria) sono:
- nuovo ordine di 3008 2.0 d automatica 8 rapporti con consegna tassativa entro fine gennaio 2018;
- immediata restituzione del denaro loro versato (tutto, visto che l'auto l'ho saldata)
Già stamani ho allertato il mio legale dell'eventuale contenzioso che ne potrebbe derivare.
Invito TUTTI i malcapitati come me, a denunciare l'indegno comportamento subito da Peugeot, con invii massicci di mail alle varie testate giornalistiche di settore... bisogna insegnare a questi Francesi il rispetto del Cliente.
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Sono molto preoccupato, a me è arrivata in settimana e ieri l'ho vista..bellissima (1.6 120cv EAT6). Per accordi con il concessionario l'immatricolazione è rimandata a gennaio, ma di questo possibile problema non mi è stato detto niente, è chiaro chiederò in maniera precisa e diretta.
Ma sul solito sito
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... cerca.php?
questi richiama non dovrebbero essere riscontrabili? Ho provato con il mio VIN ma mi dice che non ci sono richiami. Qualcuno ha avuto evidenza da questo sito?
Ma sul solito sito
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... cerca.php?
questi richiama non dovrebbero essere riscontrabili? Ho provato con il mio VIN ma mi dice che non ci sono richiami. Qualcuno ha avuto evidenza da questo sito?
Nuova 308 1.6 Active 05/2014
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Secondo me non è un richiamo vero e proprio, nel senso che probabilmente poche sono le auto con questo problema già in mano ai clienti.
Piuttosto a chi, furbescamente, non hanno accennato nulla, tartassateli di domande... non vorrei che a qualcuno venga sostituito il motore senza che ne sappia nulla! Io ho in ballo la sola caparra (1000€) ma mi metto nei panni di chi addirittura l'ha saldata per intero
Piuttosto a chi, furbescamente, non hanno accennato nulla, tartassateli di domande... non vorrei che a qualcuno venga sostituito il motore senza che ne sappia nulla! Io ho in ballo la sola caparra (1000€) ma mi metto nei panni di chi addirittura l'ha saldata per intero

SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Devo dirti che se ripenso a come hanno gestito i richiami sulla 308 (vedi ponte), pensare che cambino i motori mi sembra moooooooooolto difficile troppo costoso, si limiterebbero sempre e solo a sostituire eventuali "pezzi" difettosi.klinp ha scritto:Secondo me non è un richiamo vero e proprio, nel senso che probabilmente poche sono le auto con questo problema già in mano ai clienti.
Piuttosto a chi, furbescamente, non hanno accennato nulla, tartassateli di domande... non vorrei che a qualcuno venga sostituito il motore senza che ne sappia nulla! Io ho in ballo la sola caparra (1000€) ma mi metto nei panni di chi addirittura l'ha saldata per intero

Nuova 308 1.6 Active 05/2014
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
A me è stato detto che è stato già fatto, perché c'è in ballo la sicurezza. Non deve essere bello in autostrada a 130, magari in sorpasso, vedersi una fumata bianca e motore fuso...rosariob ha scritto:Devo dirti che se ripenso a come hanno gestito i richiami sulla 308 (vedi ponte), pensare che cambino i motori mi sembra moooooooooolto difficile troppo costoso, si limiterebbero sempre e solo a sostituire eventuali "pezzi" difettosi.klinp ha scritto:Secondo me non è un richiamo vero e proprio, nel senso che probabilmente poche sono le auto con questo problema già in mano ai clienti.
Piuttosto a chi, furbescamente, non hanno accennato nulla, tartassateli di domande... non vorrei che a qualcuno venga sostituito il motore senza che ne sappia nulla! Io ho in ballo la sola caparra (1000€) ma mi metto nei panni di chi addirittura l'ha saldata per intero
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
A me il concessionario aveva detto che l'auto non poteva essere immatricolata se non superava determinati test e aggiornamenti in officina!!
Quindi immagino che se non li superava...magari consideravano il fatto di poter aspettare un'altra auto riordinandola?!!
Non so...per fortuna tutto si è risolto con il superamento dei test!
Quindi immagino che se non li superava...magari consideravano il fatto di poter aspettare un'altra auto riordinandola?!!
Non so...per fortuna tutto si è risolto con il superamento dei test!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
E comunque il motore 1.6 è super rodato...quindi penso sia un eventuale problema a componente singolo...e quindi sostituibile in officina!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Non è il problema del progetto motore in se ma di qualcosa andato storto in catena...io sinceramente a sto punto non so se sia meglio sostituire qualche pezzo con la paura che magari la soluzione non era proprio la più azzeccata (e ce ne accorgeremo con i km percorsi) o meglio avere un nuovo motore collaudato e attenzionato sicuramente più del solito... sono in totale confusione, spero che anche la mia possa passare i teststewie31 ha scritto:E comunque il motore 1.6 è super rodato...quindi penso sia un eventuale problema a componente singolo...e quindi sostituibile in officina!

SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 819
- Iscritto il: 26/12/2016, 11:06
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Attenzione quello che hai letto è vero, ma non c'entra nel tuo caso specifico perché la tua auto è già stata immatricolata e quindi è già tua e il fatto che venga trattenuta, sia pure per un motivo serio e giustificato, ti sta arrecando un danno eper quindi, secondo me puoi cercare di ottenere qualcosa. Diverso se non fosse stata immatricolata, allora varrebbe quanto scritto sul contratto.agitazione ha scritto:Sono stato contattato anche io ieri sera dalla concessionaria. Confermo blocco consegne dovuto a problemi di pressione olio motore. Il problema é che la mia l'hanno già immatricolata il 13/12 (quindi già mia) ma non possono consegnarmela in quanto Peugeot non ha ancora comunicato la risoluzione del problema. Potrebbe essere sostituzione di alcuni componenti difettosi oppure addirittura sostituzione di tutto il blocco motore. Quindi non si sanno i tempi, visto le festività imminenti. Il problema é anche un altro, che per l'acquisto ho aperto un finanziamento con la PSA e quindi se non consegnano l'auto, io inizierò a pagare le rate ugualmente. Mi sono riletto il contratto per bene e c'è scritto che per cause di forza maggiore la concessionaria può ritardare la consegna fino a 2 mesi. Dopo tale data l'acquirente può disdire il contratto tramite raccomandata e avere indietro il doppio della caparra data. Io comunque rimango sempre più perplesso. Credo che un risarcimento danni (extra sconto) dovrebbe essere applicato. Comunque lunedì pomeriggio un salto in concessionaria lo faccio di sicuro e poi vi aggiorno.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
C'entra e non c'entra con il thread, ma faccio una domanda: ho immatricolato l'auto il 31 ottobre ad una settimana dalla firma del contratto (era in pronta consegna). A proposito di queste problematiche non ho sentito (e spero di non sentirlo) il concessionario. Vi chiedo se sapete come fare a vedere quando è stata prodotta? C'è un sito o qualcosa che faccia vedere la data di produzione dell'auto?
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Se sei già in possesso dell'auto fai prima a sentirlo e chiedere specificatamente.Oro45 ha scritto:C'entra e non c'entra con il thread, ma faccio una domanda: ho immatricolato l'auto il 31 ottobre ad una settimana dalla firma del contratto (era in pronta consegna). A proposito di queste problematiche non ho sentito (e spero di non sentirlo) il concessionario. Vi chiedo se sapete come fare a vedere quando è stata prodotta? C'è un sito o qualcosa che faccia vedere la data di produzione dell'auto?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico