PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gioov86
Peugeottista curioso

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da gioov86 »

Il mio richiamo viene da loto nominato come HYC. Ma nessuno sa di cosa si tratta

medal5
Peugeottista curioso

Messaggio da medal5 »

Quindi in teoria se il richiamo è dovuto alla pressione dell'olio dovrebbe riguardare solo la motorizzazione 1.6 diesel in quanto gli altri motori disponibili sono completamente diversi e non dovrebbero avere delle parti in comune, soprattutto nelle versioni a benzina. Giusto?
Peugeot 3008 Gtline 1600 thp 165cv eat6 grigio amazonite, keyless, visio 180, adaptive cruise control, barre al tetto, ruotino di scorta
Ordinata 07/11/2017
Consegna prevista 31/03/2018

moustache
Peugeottista appassionato

Messaggio da moustache »

[quote="medal5"]Quindi in teoria se il richiamo è dovuto alla pressione dell'olio dovrebbe riguardare solo la motorizzazione 1.6 diesel in quanto gli altri motori disponibili sono completamente diversi e non dovrebbero avere delle parti in comune, soprattutto nelle versioni a benzina. Giusto?[/quote
Si giusto, ma io che la devo immatricolare a gennaio e l'ho già saldata sono preoccupato lo stesso..... in questa confusione.....
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Magari con il benzina no, ma chi lo sa se ad aver provocato il problema sia qualche componente comune ad altre motorizzazioni (diesel). Al momento i casi qui sul forum sembrerebbero relativi al 1.6 ma è anche vero che è la motorizzazione più diffusa...
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

lucasant
Peugeottista curioso

Messaggio da lucasant »

Buongiorno a tutti,
anch'io sono incappato in questo "inconveniente" che, pare, riguardi solo la motorizzazione 1.6 d - 120 cv.
Bene, senza perdermi d'animo, sto correndo ai ripari visto che, se il vizio riscontrato fosse quello più grave con sostituzione del motore, l'AUTO se la possono tenere e, gli scenari alternativi che ho loro intimato (PEC a Peugeot Italia + Concessionaria) sono:
- nuovo ordine di 3008 2.0 d automatica 8 rapporti con consegna tassativa entro fine gennaio 2018;
- immediata restituzione del denaro loro versato (tutto, visto che l'auto l'ho saldata)
Già stamani ho allertato il mio legale dell'eventuale contenzioso che ne potrebbe derivare.
Invito TUTTI i malcapitati come me, a denunciare l'indegno comportamento subito da Peugeot, con invii massicci di mail alle varie testate giornalistiche di settore... bisogna insegnare a questi Francesi il rispetto del Cliente.

rosariob
Peugeottista curioso

Messaggio da rosariob »

Sono molto preoccupato, a me è arrivata in settimana e ieri l'ho vista..bellissima (1.6 120cv EAT6). Per accordi con il concessionario l'immatricolazione è rimandata a gennaio, ma di questo possibile problema non mi è stato detto niente, è chiaro chiederò in maniera precisa e diretta.
Ma sul solito sito
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... cerca.php?
questi richiama non dovrebbero essere riscontrabili? Ho provato con il mio VIN ma mi dice che non ci sono richiami. Qualcuno ha avuto evidenza da questo sito?
Nuova 308 1.6 Active 05/2014

klinp

Messaggio da klinp »

Secondo me non è un richiamo vero e proprio, nel senso che probabilmente poche sono le auto con questo problema già in mano ai clienti.
Piuttosto a chi, furbescamente, non hanno accennato nulla, tartassateli di domande... non vorrei che a qualcuno venga sostituito il motore senza che ne sappia nulla! Io ho in ballo la sola caparra (1000€) ma mi metto nei panni di chi addirittura l'ha saldata per intero :(
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

rosariob
Peugeottista curioso

Messaggio da rosariob »

klinp ha scritto:Secondo me non è un richiamo vero e proprio, nel senso che probabilmente poche sono le auto con questo problema già in mano ai clienti.
Piuttosto a chi, furbescamente, non hanno accennato nulla, tartassateli di domande... non vorrei che a qualcuno venga sostituito il motore senza che ne sappia nulla! Io ho in ballo la sola caparra (1000€) ma mi metto nei panni di chi addirittura l'ha saldata per intero :(
Devo dirti che se ripenso a come hanno gestito i richiami sulla 308 (vedi ponte), pensare che cambino i motori mi sembra moooooooooolto difficile troppo costoso, si limiterebbero sempre e solo a sostituire eventuali "pezzi" difettosi.
8-[
Nuova 308 1.6 Active 05/2014

klinp

Messaggio da klinp »

rosariob ha scritto:
klinp ha scritto:Secondo me non è un richiamo vero e proprio, nel senso che probabilmente poche sono le auto con questo problema già in mano ai clienti.
Devo dirti che se ripenso a come hanno gestito i richiami sulla 308 (vedi ponte), pensare che cambino i motori mi sembra moooooooooolto difficile troppo costoso, si limiterebbero sempre e solo a sostituire eventuali "pezzi" difettosi.
8-[
A me è stato detto che è stato già fatto, perché c'è in ballo la sicurezza. Non deve essere bello in autostrada a 130, magari in sorpasso, vedersi una fumata bianca e motore fuso...

stewie31

Messaggio da stewie31 »

A me il concessionario aveva detto che l'auto non poteva essere immatricolata se non superava determinati test e aggiornamenti in officina!!
Quindi immagino che se non li superava...magari consideravano il fatto di poter aspettare un'altra auto riordinandola?!!
Non so...per fortuna tutto si è risolto con il superamento dei test!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

stewie31

Messaggio da stewie31 »

E comunque il motore 1.6 è super rodato...quindi penso sia un eventuale problema a componente singolo...e quindi sostituibile in officina!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

klinp

Messaggio da klinp »

stewie31 ha scritto:E comunque il motore 1.6 è super rodato...quindi penso sia un eventuale problema a componente singolo...e quindi sostituibile in officina!
Non è il problema del progetto motore in se ma di qualcosa andato storto in catena...io sinceramente a sto punto non so se sia meglio sostituire qualche pezzo con la paura che magari la soluzione non era proprio la più azzeccata (e ce ne accorgeremo con i km percorsi) o meglio avere un nuovo motore collaudato e attenzionato sicuramente più del solito... sono in totale confusione, spero che anche la mia possa passare i test :(

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

agitazione ha scritto:Sono stato contattato anche io ieri sera dalla concessionaria. Confermo blocco consegne dovuto a problemi di pressione olio motore. Il problema é che la mia l'hanno già immatricolata il 13/12 (quindi già mia) ma non possono consegnarmela in quanto Peugeot non ha ancora comunicato la risoluzione del problema. Potrebbe essere sostituzione di alcuni componenti difettosi oppure addirittura sostituzione di tutto il blocco motore. Quindi non si sanno i tempi, visto le festività imminenti. Il problema é anche un altro, che per l'acquisto ho aperto un finanziamento con la PSA e quindi se non consegnano l'auto, io inizierò a pagare le rate ugualmente. Mi sono riletto il contratto per bene e c'è scritto che per cause di forza maggiore la concessionaria può ritardare la consegna fino a 2 mesi. Dopo tale data l'acquirente può disdire il contratto tramite raccomandata e avere indietro il doppio della caparra data. Io comunque rimango sempre più perplesso. Credo che un risarcimento danni (extra sconto) dovrebbe essere applicato. Comunque lunedì pomeriggio un salto in concessionaria lo faccio di sicuro e poi vi aggiorno.
Attenzione quello che hai letto è vero, ma non c'entra nel tuo caso specifico perché la tua auto è già stata immatricolata e quindi è già tua e il fatto che venga trattenuta, sia pure per un motivo serio e giustificato, ti sta arrecando un danno eper quindi, secondo me puoi cercare di ottenere qualcosa. Diverso se non fosse stata immatricolata, allora varrebbe quanto scritto sul contratto.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Oro45

Messaggio da Oro45 »

C'entra e non c'entra con il thread, ma faccio una domanda: ho immatricolato l'auto il 31 ottobre ad una settimana dalla firma del contratto (era in pronta consegna). A proposito di queste problematiche non ho sentito (e spero di non sentirlo) il concessionario. Vi chiedo se sapete come fare a vedere quando è stata prodotta? C'è un sito o qualcosa che faccia vedere la data di produzione dell'auto?

klinp

Messaggio da klinp »

Oro45 ha scritto:C'entra e non c'entra con il thread, ma faccio una domanda: ho immatricolato l'auto il 31 ottobre ad una settimana dalla firma del contratto (era in pronta consegna). A proposito di queste problematiche non ho sentito (e spero di non sentirlo) il concessionario. Vi chiedo se sapete come fare a vedere quando è stata prodotta? C'è un sito o qualcosa che faccia vedere la data di produzione dell'auto?
Se sei già in possesso dell'auto fai prima a sentirlo e chiedere specificatamente.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”