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Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Io....faccio la medesima cosa e mai avuto problemi 

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Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Io ho guidato VW Seat Fiat Mercedes Audi, ho sempre tenuto il clima a 25 gradi in estate. Sono uno che soffre il caldo e al lavoro o in casa tengo 25/26 in estate. Quello imposto e quello ottengo ( dopo un tempo ragionevole ). Se i francesi ragionano in maniera diversa ......... 

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Io avevo Mercedes prima della 3008 ed avevo sempre impostato a 21°, come ora!!!
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Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Ma tanto l’aria sempre a 4 gradi esce! Se la ventilazione è troppo forte metti auto soft e hai risolto! Inutile star qui a dare la colpa ai francesi...pegiottone ha scritto:Io ho guidato VW Seat Fiat Mercedes Audi, ho sempre tenuto il clima a 25 gradi in estate. Sono uno che soffre il caldo e al lavoro o in casa tengo 25/26 in estate. Quello imposto e quello ottengo ( dopo un tempo ragionevole ). Se i francesi ragionano in maniera diversa .........
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Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Sulla mia Skoda funziona il condizionatore anche d'invernoHallahub ha scritto:Che poi il discorso che faceva qualche genio fa più su di impostare i gradi massimo a 5 numeri di differenza rispetto all’esterno è una stupidaggine incredibile. Il clima capisce da solo se deve fare freddo o caldo, in estate appunto, o si mette 18 o 22 l’aria dalle bocchette con il clima acceso sarà sempre intorno ai 2/3 gradi, la temperatura viene semplicemente usata dal clima per “capire” a quale velocità impostare la ventola. Quindi il problema del mal di gola non sussiste, essendo l’aria sempre alla stessa temperatura, poi come detto più volte, se si sente troppo freddo e quindi si vuole meno aria basta regolare l’automatismo se odiate così tanto mettere mano sui numeri della scala numerica.
In inverno è diverso, innanzitutto quando fa freddo freddo anche se voi attivate il clima lui non parte, altrimenti i tubi su ghiaccerebbero, ma comunque in generale sia con a/c spenta che accesa, il clima automatico regola, o meglio miscela l’aria fredda con l’aria calda in base al valore numerico che inserite, oltre come al solito a regolare la ventola. Quindi un esempio: con 4 gradi fuori il clima non parte, la macchina è appena accesa e all’inizio il clima di aria ne manda giusto un filino sul parabrezza, perché giustamente sa che il motore è freddo; mano mano che il motore di scalda, la ventola aumenta e lui dalle bocchette (con temperatura sempre messa a 21) manda aria tiepida, il giusto compromesso per stare bene a finestrini chiusi.
Più aumento la temperatura più l’aria entra calda, su HI arriva solo aria calda, quasi quanto la temperatura del phon. Io credo non ci sia altro da aggiunger, non credo di essere io il pazzo che lascia in AUTO a 21 tutto l’anno senza mai avere un problema o fastidio.
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Per esempio se attivo il ricircolo parte per non fare appannare il vetro.
Anche se schiaccio il tasto per spannare il vetro davanti parte.
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Cellulare Samsung A52 con Android 14.
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Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento
La tua Skoda allora riesce a bypassare le leggi della fisica: sotto i 3° tutti i climatizzatori staccano perchè altrimenti al compressore arriverebbe il fluido del climatizzatore non più fluido, bensì solido, spaccando il tuttobildo64 ha scritto:Sulla mia Skoda funziona il condizionatore anche d'invernoHallahub ha scritto:Che poi il discorso che faceva qualche genio fa più su di impostare i gradi massimo a 5 numeri di differenza rispetto all’esterno è una stupidaggine incredibile. Il clima capisce da solo se deve fare freddo o caldo, in estate appunto, o si mette 18 o 22 l’aria dalle bocchette con il clima acceso sarà sempre intorno ai 2/3 gradi, la temperatura viene semplicemente usata dal clima per “capire” a quale velocità impostare la ventola. Quindi il problema del mal di gola non sussiste, essendo l’aria sempre alla stessa temperatura, poi come detto più volte, se si sente troppo freddo e quindi si vuole meno aria basta regolare l’automatismo se odiate così tanto mettere mano sui numeri della scala numerica.
In inverno è diverso, innanzitutto quando fa freddo freddo anche se voi attivate il clima lui non parte, altrimenti i tubi su ghiaccerebbero, ma comunque in generale sia con a/c spenta che accesa, il clima automatico regola, o meglio miscela l’aria fredda con l’aria calda in base al valore numerico che inserite, oltre come al solito a regolare la ventola. Quindi un esempio: con 4 gradi fuori il clima non parte, la macchina è appena accesa e all’inizio il clima di aria ne manda giusto un filino sul parabrezza, perché giustamente sa che il motore è freddo; mano mano che il motore di scalda, la ventola aumenta e lui dalle bocchette (con temperatura sempre messa a 21) manda aria tiepida, il giusto compromesso per stare bene a finestrini chiusi.
Più aumento la temperatura più l’aria entra calda, su HI arriva solo aria calda, quasi quanto la temperatura del phon. Io credo non ci sia altro da aggiunger, non credo di essere io il pazzo che lascia in AUTO a 21 tutto l’anno senza mai avere un problema o fastidio.
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Per esempio se attivo il ricircolo parte per non fare appannare il vetro.
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Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Ti hanno già risposto, sotto i 3/4 gradi esterni il compressore non parte, altrimenti spaccheresti tutto. Con temperature superiori invece lo puoi usare tranquillamente come faccio anche io.bildo64 ha scritto:Sulla mia Skoda funziona il condizionatore anche d'invernoHallahub ha scritto:Che poi il discorso che faceva qualche genio fa più su di impostare i gradi massimo a 5 numeri di differenza rispetto all’esterno è una stupidaggine incredibile. Il clima capisce da solo se deve fare freddo o caldo, in estate appunto, o si mette 18 o 22 l’aria dalle bocchette con il clima acceso sarà sempre intorno ai 2/3 gradi, la temperatura viene semplicemente usata dal clima per “capire” a quale velocità impostare la ventola. Quindi il problema del mal di gola non sussiste, essendo l’aria sempre alla stessa temperatura, poi come detto più volte, se si sente troppo freddo e quindi si vuole meno aria basta regolare l’automatismo se odiate così tanto mettere mano sui numeri della scala numerica.
In inverno è diverso, innanzitutto quando fa freddo freddo anche se voi attivate il clima lui non parte, altrimenti i tubi su ghiaccerebbero, ma comunque in generale sia con a/c spenta che accesa, il clima automatico regola, o meglio miscela l’aria fredda con l’aria calda in base al valore numerico che inserite, oltre come al solito a regolare la ventola. Quindi un esempio: con 4 gradi fuori il clima non parte, la macchina è appena accesa e all’inizio il clima di aria ne manda giusto un filino sul parabrezza, perché giustamente sa che il motore è freddo; mano mano che il motore di scalda, la ventola aumenta e lui dalle bocchette (con temperatura sempre messa a 21) manda aria tiepida, il giusto compromesso per stare bene a finestrini chiusi.
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Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento
In inverno dove? In Sicilia , forse. Sotto i 3 o 4 gradi si ghiaccierebbe lo scambiatore di calore interno alla vettura e non i tubi. Ghiacciandosi la condensa , si ostruirebbe completamente il radiatorino e non farebbe passare aria. Quindi......... 

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Hallahub ha scritto:Che poi il discorso che faceva qualche genio fa più su di impostare i gradi massimo a 5 numeri di differenza rispetto all’esterno è una stupidaggine incredibile. Il clima capisce da solo se deve fare freddo o caldo, in estate appunto, o si mette 18 o 22 l’aria dalle bocchette con il clima acceso sarà sempre intorno ai 2/3 gradi, la temperatura viene semplicemente usata dal clima per “capire” a quale velocità impostare la ventola. Quindi il problema del mal di gola non sussiste, essendo l’aria sempre alla stessa temperatura, poi come detto più volte, se si sente troppo freddo e quindi si vuole meno aria basta regolare l’automatismo se odiate così tanto mettere mano sui numeri della scala numerica.
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Caro saccente ,il genio sono io e siccome la presunzione non rientra fortunatamente nel mio essere , evito qualsiasi futile risposte nei tuoi confronti. Ti dico solo che in primis esiste la soggettività e in secundis ciò che ho riportato non è frutto della mia immaginazione..
Resta il fatto che se tu ti trovi bene con questo sistema di climatizzatizzazione io no ...
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Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Mi riquoto da solo, poi non dite che non siete stati avvertiti.baronecausio ha scritto:Ragazzi bisogna rimanere in argomento e lasciare da parte ogni commento.
Per esperienza, spesso si degenera facilmente e si rischia così la chiusura del topic ed altri provvedimenti
Evitate i personalismi ed attenetevi solo all'argomento del topic.
Non lo ripeterò più.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
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3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
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Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Questa mattina ho notato una cosa per me positiva.
Nonostante avessi percorso appena 300mt. con il clima sempre a 21,5°, ha iniziato a fuoriuscire aria calda per compensare la bassa temperatura esterna.
Le auto precedenti che ho posseduto ci mettevano molto più tempo.
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Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Da come so io c'è una resistenza elettrica appena prima degli sfiati che riscalda l'aria più velocemente del sistema.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
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Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Allora funziona perfettamente.
Grazie.
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Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Faccio notare che stamattina con 9° esterni impostando sul display 20.5 usciva aria calda