PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riavvio improvviso dello smeg

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Il lampeggio lo fa anche il mio, ma penso sia una cosa normale. Infatti alla mattina mi capita spesso di stare in auto ad ascoltare la radio. Quando l'ho spenta dopo circa un minuto si sente un clic all'interno del cruscotto, come se i sistemi di bordo si spegnessero definitivamente. Dopo questo click lo schermo lampeggia. Penso sia indice appunto che il sistema si sia definitivamente spento

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Riavvio improvviso dello smeg

Messaggio da shino »

Esiste un modo per un riavvio forzato dello smeg?
oggi dal nulla è rimasto bloccato in questa schermata
https://www.dropbox.com/s/ix30xbycet2wr ... 9.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Riavvio improvviso dello smeg

Messaggio da shino »

shino ha scritto:Esiste un modo per un riavvio forzato dello smeg?
oggi dal nulla è rimasto bloccato in questa schermata
https://www.dropbox.com/s/ix30xbycet2wr ... 9.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Si è bloccato da solo in questo momento

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Riavvio improvviso dello smeg

Messaggio da Spostati »

Vedi post precedenti in merito devi tenere premuto tot secondi uno dei tasti pianoforte.
È comunque un sistema ancora " acerbo" a me ieri ha deciso che la telecamera posteriore non servisse e per tutta la retro è rimasto con scritta " controllare area di manovra"... peccato che avesse oscurato la visione...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Riavvio improvviso dello smeg

Messaggio da davide.calasanzio »

shino ha scritto:Esiste un modo per un riavvio forzato dello smeg?
oggi dal nulla è rimasto bloccato in questa schermata
https://www.dropbox.com/s/ix30xbycet2wr ... 9.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Tenere premuto il tasto pianoforte "Telefono" per 10 secondi. Ciao.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

queqquo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/03/2010, 14:00

Re: Riavvio improvviso dello smeg

Messaggio da queqquo »

Buongiorno Ragazzi,
macchina ritirata il 25/01 dopo che mi hanno abilitato i servizi traffico il sistema ha iniziato a riavviarsi continuamente.
Portata in assistenza non hanno capito da cosa potesse dipendere, mi hanno fatto un fantomatico reset... e mi hanno chiesto di pazientare un mese per l'aggiornamento.
Io credo di aver individuato il problema ed è relativo alla connessione bluetooth col telefono che si attacca e stacca continuamente.
Oggi ho richiamato per spostare l'appuntamento ed a distanza di un mese mi hanno detto che l'aggiornamento non è ancora pervenuto in concessionaria e non si sa se per settimana prossima sarà disponibile.

La questione per me sta diventando piuttosto seria ed i continui riavvii mi stanno facendo impazzire, dovrò rinunciare al viva voce in macchina :mad:

paskuy83
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:40

Re: Riavvio improvviso dello smeg

Messaggio da paskuy83 »

queqquo ha scritto:Buongiorno Ragazzi,
macchina ritirata il 25/01 dopo che mi hanno abilitato i servizi traffico il sistema ha iniziato a riavviarsi continuamente.
Portata in assistenza non hanno capito da cosa potesse dipendere, mi hanno fatto un fantomatico reset... e mi hanno chiesto di pazientare un mese per l'aggiornamento.
Io credo di aver individuato il problema ed è relativo alla connessione bluetooth col telefono che si attacca e stacca continuamente.
Oggi ho richiamato per spostare l'appuntamento ed a distanza di un mese mi hanno detto che l'aggiornamento non è ancora pervenuto in concessionaria e non si sa se per settimana prossima sarà disponibile.

La questione per me sta diventando piuttosto seria ed i continui riavvii mi stanno facendo impazzire, dovrò rinunciare al viva voce in macchina :mad:
Se sono cosi indietro in officina fatti l 'aggiornamento firmware da solo

ValeDarkZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/06/2020, 17:42

Re: Riavvio improvviso dello smeg

Messaggio da ValeDarkZ »

Ciao a tutti, ho acquistato da un paio di mesi la mia 3008 gt line est8 da un privato. La vettura ha 2 anni e 50000km ed in questi 2 mesi zero problemi. Oggi lo Smeg( o come si chiama lui ) ha deciso che random si riavvia! Schermo nero totale e poi leone Peugeot e ritorno alle normali funzioni. Chi ha avuto questo problema ha risolto e se si come??? ...meno male che ho fatto estensione garanzia 😅
Peugeot 3008 Gt line 1.5 130cv EAT8, bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 360° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-| pacchetto massage/reg elettrica |-| full pelle |-|

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”