PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione pedale acceleratore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da IMOLA »

In effetti a certe velocità/giri facendo caso si avverte un leggero formicolio

Ma ci devi proprio fa caso e devi cercarlo
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

icest0rm
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/04/2009, 11:27

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da icest0rm »

davidec83 ha scritto:
icest0rm ha scritto:io invece noto un leggero click dopo qualche decina di secondi dall'avvio motore (in corsa) sul pedale della frizione....nessuno lo ha notato?

Io l'ho notato sull'acceleratore, ho il cambio automatico. E ho notato che accade sempre a 40 km/h. Mi confermi questa impressione?
Hai ragione ho sbagliato è proprio l'acceleratore... Alla prima occasione faccio attenzione se è a 40km/h cmq si è all'inizio a bassa velocità... E accade solo appena messa in moto mi pare... Se rallento anche mi fermo e riparto non lo risento

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da Alex22 »

Leggevo non so se qui o in un altro topic che è un click che attiva i sistemi di emergenza (active safety brake e/o cruise adattivo) che sotto quella velocità non intervengono.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

icest0rm
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/04/2009, 11:27

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da icest0rm »

Alex22 ha scritto:Leggevo non so se qui o in un altro topic che è un click che attiva i sistemi di emergenza (active safety brake e/o cruise adattivo) che sotto quella velocità non intervengono.
si immaginavo potesse essere l'attivazione di qualcosa...anche se da un po' di noia...
confermo cmq che dovrebbe partire proprio sui 40km/h

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da brafra »

Ciao Ragazzi, a proposito del movimento in orizzontale del pedale freno, sembra che il problema sia legato al " consumo " delle due boccole bianche sul distanziale. Ho fatto vedere l'auto dal mio meccanico di fiducia e sembra che sia dovuto a questo. Sono ora alla ricerca di queste boccole da sostituire.
Qualcuno ha risolto nel frattempo?

Ciao

luctsi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/11/2015, 16:13

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da luctsi »

So che in certe auto c'è una procedura di reset dell'acceleratore, tipo con la sola accensione quadro, pigiare a fondo per 5 secondi e mantenere premuto mentre si torna in posizione off ed estrarre la chiave sempre mantenendo premuto il pedale, poi rilasciare e attendere 5 minuti, ma diciamo che usando il cruise, come faccio sempre io, togliete il piede e il problema non si pone.
Immatricolazione 28/08/2019 -->Ritirata il 30/08/2019 auto di famiglia
Peugeot 3008 Allure S&S 1.2 130 cv PureTech Grigio Artense manuale, Interni Tessuto/TEP Pedimonte, Grip Control, Ricarica Wireless, Barre al tetto, Keyless System, Visiopark 180°

Avatar utente
Giox86
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/04/2016, 22:45
Località: Napoli

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da Giox86 »

Buonasera a tutti.
Per caso questa procedura di reset pedale va bene pure per una 308 Diesel EAT8 del 2019?
Se è diversa qualcuno lo sa?
Peugeot 308 2a Serie 2019 GT Line 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 - Bianco Perla - Full LED - Tetto Panoramico - 60.000 km

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”