PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Spinoza »

Se leggi indietro nel thread troverai tante impressioni negative sulle Continental.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

jac.dc
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/05/2019, 13:28

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da jac.dc »

mat.toma ha scritto:Ma vi pare normale un consumo del genere dopo solo 9000km???
Le gomme nella foto allegata sono le M+S Continental di serie con il Grip Control.
Di questo passo non credo che arriveranno a 20000km! :mad:
Rispondo in ritardo perchè la macchina ce l'ho da poco. Stesso problema. 10.000 km cambiate con Goodyear efficient Grip. Le continental non fanno ne sull'asciutto nel sul bagnato. La spalla si scalina tantissimo.

Avatar utente
reddog
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/07/2014, 8:06

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da reddog »

buongiorno a tutti :) è oramai qualche giorno che ho iniziato a chiedere preventivi per un set di pneumatici invernali, ottimi sulla neve e buoni sul bagnato :-&
durante la raccolta dei preventivi, ho cercato di avere il maggior numero possibile di feedback su quali pneumatici fossero più adatti per la nostra Leonessa e come rapporto qualità / prezzo la scelta sembra dovrà ricadere o su Winter SottoZero 3 oppure su Continental Winter Contact TS850P: voi cosa mi consigliereste? :?
Grazie dell'aiuto, buona giornata
Peugeot 3008 2.0 BlueHDi GTLine 150CV
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL

KEYLESS SYSTEM

Ghiaia
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/12/2017, 15:23

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Ghiaia »

Dopo 44000 Km (gomme girate ogni 10000K circa) fatti in quasi 2 anni, le gomme originali Continental Conti Cross Contact LX2 (quindi M+S) sono verso la fine, ma conto di farci ancora un pò di Km (non sono ancora al limite di legge), ma cambiarle prima dell'inverno per stare sicuro.
Guido prevalentemente su strade extraurbane, e autostrade. Un pò di urbano, e nella mia zona ci sono parecchie rotonde. Che affronto però senza fare "stridere" le gomme. Non vado piano, ma non ho nemmeno una guida corsaiola. Quindi tutto sommato mi ritengo soddisfatto dell'ususa. Considerando che era la prima volta che usavo All Season non mi sono trovato male, non saranno perfette nelle varie condizioni, ma più che dignitose e con un pò di attenzione si và ovunque. Quindi ho deciso di mantenere la tipologia, ma vedere cosa offre il mercato per migliorare possibilmente nelle prestazioni.
Ho letto tutto il thread, e poi ho fatto una qualche ricerca sul web per vedere confronti e test su pneumatici All Season attuali. Ho trovato questi link che allego a beneficio di tutti; ne metto più di uno conscio che alcuni potrebbero essere "pilotati" dai fornitori o da chi mette l'articolo. Ma leggendo le caratteristiche e vedendo le classifiche posso sbilanciarmi e dire che le migliori 4 sembrano essere queste:
- Continental AllSeasonContact
- Goodyear Vector 4Seasons Gen-2
- Michelin CrossClimate
- Vredestein Quatrac 5

Qualcuno ha esperienza in merito? Se riuscite date più indicazioni possibili, come ad esempio: Km percorsi, stile di guida, sensazioni sui vari fondi, quante volte sono state girate, ecc

Attualmente la mia classifica personale è quella esposta, anche se, in particolare per i primi due, siamo molto vicini come votazione. Leggermente più staccato il Michelin perchè ho letto di prestazioni non ottimali sulla neve e problemi su acquaplaning. Siccome ragiono che bene o male sull'asciutto non mi aspetto differenze cosi eclatanti e prediligo che quando si è in condizioni più pericolose come bagnato e neve le gomme facciano la differenza, ritengo che i primi due mi possano garantire più sicurezza nei momenti più critici.
Poi ognuno la vede come vuole

Attendo commenti e qui sotto vi metto i link, buona lettura.

https://pneumatici.rezulteo.it/blog/att ... 5-r15-8425" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.sicurauto.it/news/test-pneu ... resh_ce-cp" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.pneusnews.it/2018/11/26/tes ... i-e-conti/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.tcs.ch/it/test-consigli/tes ... -Test-2018" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.gomme-auto.it/blog/pneumati ... o-stagioni" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.bresciaoggi.it/home/altri/a ... -1.6486788" onclick="window.open(this.href);return false;

Wanksta
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/10/2019, 15:49

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Wanksta »

reddog ha scritto:buongiorno a tutti :) è oramai qualche giorno che ho iniziato a chiedere preventivi per un set di pneumatici invernali, ottimi sulla neve e buoni sul bagnato :-&
durante la raccolta dei preventivi, ho cercato di avere il maggior numero possibile di feedback su quali pneumatici fossero più adatti per la nostra Leonessa e come rapporto qualità / prezzo la scelta sembra dovrà ricadere o su Winter SottoZero 3 oppure su Continental Winter Contact TS850P: voi cosa mi consigliereste? :?
Grazie dell'aiuto, buona giornata

io ho preso le Michelin 225/55 R18 LATITUDE ALPIN top
3008 PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line White Pearl

Ivan_77
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/10/2019, 10:50

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Ivan_77 »

Buongiorni a tutti, avrei bisogno di un'informazione da parte dei possessore del modello 1.5 BlueHdi 130cv GT Line, mi sapete dire che modello monta per quanto rigiarda i pneumatici invernali con cerchio 18"? Mi servirebbe sapere da libretto dimensioni compresa la siglia finale con lettera, perchè non ho ancora la macchina e siccome i pneumatici 4Stagioni non li danno più in dotazione mi arriverà con pneumatici estivi. Per non farmi trovare impreparato vorrei acquistarle prima in modo che appena arriva l'auto le farò montare subito. Grazie in anticipo

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da efi »

se ben ricordo solo una misura : 225/55 R18
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Ivan_77
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/10/2019, 10:50

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Ivan_77 »

@efi grazie, mi sai dire anche i numeri finali con la lettera?

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da efi »

Ivan_77 ha scritto:@efi grazie, mi sai dire anche i numeri finali con la lettera?
Controllando sul libretto : 225/55 R18 90H
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Ivan_77
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/10/2019, 10:50

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Ivan_77 »

Grazie mille efi

nickemme
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/11/2016, 9:16

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da nickemme »

ciao a tutti,
ho acquistato la gt line ad aprile 2017, ed avendo il grip control monta le continental M S 225/55 R18, che ora a 50.000 devo cambiare. Le gomme non mi hanno soddisfatto completamente, ma dato che ho acquistato subito anche le catene König K-SUMMIT XL K55 (300 e passa euro), credo di essere obbligato a montare nuovamente la stessa gomma... Infatti il modello in questione delle catene König va bene solamente sul pneumatico continental M S 225/55 R18. Se nel configuratone della König si indica il modello di auto esatto e si indica che NON monta la continental, il modello della catena da abbinare è il K45.... Ovviamente è impensabile cambiare le catene perché costano parecchio (e non le cambierei con alcun altro modello al mondo, si montano e smontano in meno di 5 minuti e tengono molto bene. Le uso quasi ogni weekend in montagna), e rivendendole prenderei poco. Qualche suggerimento su altro pneumatico 4 stagioni che possa andare bene con le mie catene ed il grip control?
Grazie a tutti in anticipo

maxsim

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da maxsim »

Quello dei pneumatici è un "campo" impervio. Secondo me la scelta va fatta soggettivamente e solo pensando alla strada che si fa in maggioranza, dove si abita e quali sono le abitudini di guida. Detto questo ho letto molto sui pneumatici sia specifiche estate, inverno, quattro stagioni. Ci sono molte contraddizioni anche nelle analisi, non tutti sono d'accordo su una marca o sull'altra, si tratterà di sponsorizzazioni? Ma? La prima cosa che mi è venuta in mente, ed ho avuto anche occasione di scriverlo è, ma che bel business di legge! Già l'obbligo di pneumatici o catene da neve è un business fatto ad arte. Se poi pensiamo che ora ci sono molte auto con gomme non catenabili.....sembra un cartello. Tolto ogni dubbio sulla sicurezza, i pneumatici invernali solo l'ottimo non solo per la neve ma per freddo e pioggia, rimane la scelta è qui la cosa si fa ardua. Io abitando a Venezia ho lasciato le gomme di dotazione all season e non ci penso più. Però al prossimo cambio pneumatici estivi e catene, visto che la 3008 ha la possibilità di metterle le catene ( esempio di business la volkwagen di mio figlio non è catenabile, obbligo pneumatici all season o invernali, OBBLIGO!!), risparmi sei in regola col codice quello che devi fare è prendere atto di avere dei pneumatici che con ghiaccio e neve non sono il massimo. Ma io in montagna in inverno vado raramente, a Venezia quando nevica è meglio stare in casa o mezzi pubblici non siamo atrezzat, tranne che per foto e turismoi.Ma regalare soldi per due treni di gomme e due cambi annuali no! grazie.

ciumbuntu
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/06/2019, 21:35

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da ciumbuntu »

Ciao a tutti!
Ho acquistato la leonessa a giugno e sono alle prese con la scelta delle gomme invernali.
Ho da libretto le 215/65 R17 90H, senza AGC equipaggiato.
L'uso prevalente che ne faccio è in città (interland Milano) con saltuari viaggi verso Roma: di neve in realtà ne vedo poca, l'ultima che ho visto è stata sulla Cisa con la vecchia 3008 e, per fortuna, mi sono adagiato sul guard rail....
Come km annui sono al massimo 12k, quindi mi dureranno molto.
Cosa mi consigliereste? Invernali o 4season? E quali?
Grazie.

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Sincler »

AsFusillo ha scritto:
Miano ha scritto:
AsFusillo ha scritto:Ciao,
riguardo alle versioni senza Grip Control, sapete che pneumatici vengono dati come prima dotazione, nello specifico sul cerchi da 18"?
Michelin Primacy 3
Grazie mille! Speravo davvero nelle Michelin.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti , volevo sottolineare che da Ottobre 2019 sulle 3008 non vengono piu' fornite le Continental conticross contact lx2 225/55 r18 , ma le Michelin Primacy 3 sia con le 3008 con Grip Control che senza ed ancora sia per quelle con cambio automatico che senza . Questo ovviamente vale per tutti i tipi di allestimento .
A vostro parere questo e' una miglioria o no . Tenuto conto che le Continental avevano l'omologazione come "multi stagionali" e pertanto si potevano evitare le catene a bordo .
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Vix »

Sincler ha scritto:
AsFusillo ha scritto:
Miano ha scritto:
AsFusillo ha scritto:Ciao,
riguardo alle versioni senza Grip Control, sapete che pneumatici vengono dati come prima dotazione, nello specifico sul cerchi da 18"?
Michelin Primacy 3
Grazie mille! Speravo davvero nelle Michelin.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti , volevo sottolineare che da Ottobre 2019 sulle 3008 non vengono piu' fornite le Continental conticross contact lx2 225/55 r18 , ma le Michelin Primacy 3 sia con le 3008 con Grip Control che senza ed ancora sia per quelle con cambio automatico che senza . Questo ovviamente vale per tutti i tipi di allestimento .
A vostro parere questo e' una miglioria o no . Tenuto conto che le Continental avevano l'omologazione come "multi stagionali" e pertanto si potevano evitare le catene a bordo .
Secondo me sono meglio le Michelin con un paio di catene se non si hanno esigenze particolari, altrimenti doppio treno. Oppure le crossclimate che sono estive con certificazione invernale (fiocco di neve nella montagna), invece delle Continental che sono solo m+s (quindi in regola per il CDS). Le Continental spero di sostituirle presto perché non mi ci sto trovando un granché bene
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”