PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza rotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
el lele
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/01/2017, 23:18

Parabrezza rotto

Messaggio da el lele »

Ciao a tutti
Ieri, verso le 12, salgo in macchina e dopo qualche attimo mi accorgo che il parabrezza ha un segno giusto giusto davanti al volante
Mi fermo, scendo e controllo: il segno parte dal centro, in basso sotto ai tergicristalli, e si propaga appunto verso il lato guida
Ieri mattina, magari ero assonnato, ma sono quasi sicuro che non c'era
Ho chiamato in conce e mi hanno detto di passare anche se difficilmente un vetro è in garanzia...grandine non l'ho presa, e un sasso penso sia difficile che arrivi sotto la linea del cofano e dei tergicristalli
Cosa potrebbe essere? Escursione termica tra il caldo esterno e il climatizz interno?
E cosa mi consigliereste di fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 12 05 17: Nuovo 3008 allure 120 EAT6, bianco madreperla, tessuto Pedimonte, tetto black diamond, visio 180, keyless, ruotino, barre, 3D connected, wireless charging, dab

Ex Golf IV TDI 101cv 11/2002
Ex Opel Corsa 1.2

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da paul91 »

Dalla penultima foto mi sembra di vedere abbastanza chiaramente una cricca "madre", che ad occhio sembrerebbe proprio fatta da un sassolino rimbalzato sul parabrezza, evidentemente a forte velocità (magari fatto saltare da qualche macchina o moto passata in strada)... Oppure vedo male?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da andreamak »

Oppure qualcuno che ha tagliato l' erba... Sul mio furgone ho una crepa uguale alla tua e nello stesso punto più o meno e con lo stesso bollino dal quale è' partito poi tutto... Me l' hanno fatta quando hanno tagliato l' erba nella campagna vicino a dove parcheggiavo
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

MarcoS85
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/05/2017, 21:00

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da MarcoS85 »

paul91 ha scritto:Dalla penultima foto mi sembra di vedere abbastanza chiaramente una cricca "madre", che ad occhio sembrerebbe proprio fatta da un sassolino rimbalzato sul parabrezza, evidentemente a forte velocità (magari fatto saltare da qualche macchina o moto passata in strada)... Oppure vedo male?
Anche a me dalla penultima foto sembra che si veda chiaramente il punto da cui è partito il tutto...assicurazione cristalli non c'è l'hai..oggi come oggi è quasi un obbligo metterla al pari del RCA..con le strade e la manutenzione che ci ritroviamo in Italia 😩😩
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da lucas83 »

Magri come ha detto qualcuno e come può sembrare dalle foto, c'è stata una causa scatenante (sassolino o altro) e non te ne eri accorto perché la cosa era localizzata, e poi con le escursioni termiche la lesione si è estesa rendendosi visibile
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da lucas83 »

lucas83 ha scritto:Magri come ha detto qualcuno e come può sembrare dalle foto, c'è stata una causa scatenante (sassolino o altro) e non te ne eri accorto perché la cosa era localizzata, e poi con le escursioni termiche la lesione si è estesa rendendosi visibile
Ovviamente volevo scrivere 'magari' e non 'magri'!
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

ConAsus
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/07/2017, 21:36

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da ConAsus »

Ciao a tutti.
Possiedo da due mesi una 3008 gt ...macchina spettacolare...insomma tutto ok, ...se non fosse successo anche a me di vedere crepato il parabrezza. A dire il vero me ne sono accorto per caso, non ho mai sentito nessun colpo tipo sassolino che colpisce il vetro. La crepa partiva esattamente nello stesso punto tuo solo che dopo una quindicina di cm si divideva in due ( è lì c'era una piccolissima sbeccatura) andando a dx e sx rimanendo sulla parte "scura". Inutile dire che in officina...

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Zeccale »

Purtroppo penso sia questione di sfortuna... Tranne la volta in cui han preso a martellate la macchina di mio papà l'unica volta che non l'ha messa in garage :D

A una persona che conosco è capitato due volte in un mese di dover cambiare il parabrezza di una 500L (macchina che a me proprio non riesce a piacere esternamente) perché ha avuto parecchia fortuna in autostrada :( Sempre nella stessa zona! Fortuna che non passo mai da Sarzana #-o
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da ppdema »

el lele ha scritto:Ciao a tutti
Ieri, verso le 12, salgo in macchina e dopo qualche attimo mi accorgo che il parabrezza ha un segno giusto giusto davanti al volante
Mi fermo, scendo e controllo: il segno parte dal centro, in basso sotto ai tergicristalli, e si propaga appunto verso il lato guida
Ieri mattina, magari ero assonnato, ma sono quasi sicuro che non c'era
Ho chiamato in conce e mi hanno detto di passare anche se difficilmente un vetro è in garanzia...grandine non l'ho presa, e un sasso penso sia difficile che arrivi sotto la linea del cofano e dei tergicristalli
Cosa potrebbe essere? Escursione termica tra il caldo esterno e il climatizz interno?
E cosa mi consigliereste di fare?
Ciao purtroppo anche io ho il parabrezza scheggiato. Tu lo hai sostituito? Quanto ti è costato?

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Vix »

ppdema ha scritto:
el lele ha scritto:Ciao a tutti
Ieri, verso le 12, salgo in macchina e dopo qualche attimo mi accorgo che il parabrezza ha un segno giusto giusto davanti al volante
Mi fermo, scendo e controllo: il segno parte dal centro, in basso sotto ai tergicristalli, e si propaga appunto verso il lato guida
Ieri mattina, magari ero assonnato, ma sono quasi sicuro che non c'era
Ho chiamato in conce e mi hanno detto di passare anche se difficilmente un vetro è in garanzia...grandine non l'ho presa, e un sasso penso sia difficile che arrivi sotto la linea del cofano e dei tergicristalli
Cosa potrebbe essere? Escursione termica tra il caldo esterno e il climatizz interno?
E cosa mi consigliereste di fare?
Ciao purtroppo anche io ho il parabrezza scheggiato. Tu lo hai sostituito? Quanto ti è costato?
la polizza cristalli ormai direi che è d'obbligo.....
Felice possessore di 3008 GT

ConAsus
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/07/2017, 21:36

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da ConAsus »

Direi che sarebbe d'obbligo che cominciassero a fare i parabrezza con criterio...a distanza di un mese dalla sostituzione oggi pulendolo noto una piccola crepa (3/4 mm), si sente con l' unghia....altro sasso?...ma dai

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Giorgio1965 »

el lele ha scritto:Ciao a tutti
Ieri, verso le 12, salgo in macchina e dopo qualche attimo mi accorgo che il parabrezza ha un segno giusto giusto davanti al volante
Mi fermo, scendo e controllo: il segno parte dal centro, in basso sotto ai tergicristalli, e si propaga appunto verso il lato guida
Ieri mattina, magari ero assonnato, ma sono quasi sicuro che non c'era
Ho chiamato in conce e mi hanno detto di passare anche se difficilmente un vetro è in garanzia...grandine non l'ho presa, e un sasso penso sia difficile che arrivi sotto la linea del cofano e dei tergicristalli
Cosa potrebbe essere? Escursione termica tra il caldo esterno e il climatizz interno?
E cosa mi consigliereste di fare?
È difficile giudicare dalle foto, sembrerebbe, come hanno rilevato altri, che nella terza foto tu possa essere stato colpito da qualcosa, ora a me è capitato, con altre auto, di essere stato colpito sul parabrezza senza però avere danni, quindi è comunque un evento sfortunato. Certo la polizza cristalli è quasi un obbligo averla. :( y
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da ppdema »

Ragazzi qualcuno di voi sa quanto costa sostituirlo?

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Tofusolamoto »

ConAsus ha scritto:Direi che sarebbe d'obbligo che cominciassero a fare i parabrezza con criterio...a distanza di un mese dalla sostituzione oggi pulendolo noto una piccola crepa (3/4 mm), si sente con l' unghia....altro sasso?...ma dai
Non diciamo vaccate suvvia...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Anatra

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Anatra »

ConAsus ha scritto:Direi che sarebbe d'obbligo che cominciassero a fare i parabrezza con criterio...a distanza di un mese dalla sostituzione oggi pulendolo noto una piccola crepa (3/4 mm), si sente con l' unghia....altro sasso?...ma dai
Non è che possono fare vetri blindati per i parabrezza :lol:
Non c'entra niente la qualità, è che non ci si rende conto di che superfici vetrate abbiamo oggi sulle auto, soprattutto rispetto a 20/30 anni fa, non c'è una soluzione per questi eventi, a parte l'assicurazione.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”