PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza rotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ConAsus
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/07/2017, 21:36

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da ConAsus »

Ciao Anatra, posso condividere la tua opinione ma nel mio caso il primo cristallo sostituito non era stato danneggiato da sassi (non c'era nessunissimo segno classico e peraltro non ho mai sentito il rumore di un sasso che batte) la crepa è partita dal centro del bordo inferiore...nel nuovo ho notato questa piccola crepa è non vorrei che fosse l'inizio di un altro danno.Detto questo non è che per contenere i pesi assottigliano un po' troppo certe componenti ?

ConAsus
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/07/2017, 21:36

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da ConAsus »

Per ppdema...la sostituzione costa sui 700 eurozzi

Anatra

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Anatra »

Casi come il tuo sono sempre derivanti da un difetto di montaggio o comunque strutturale del cristallo, la rottura è l'effetto di tale problema a monte, lo spessore non c'entra.

Avatar utente
Psiche
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 02/03/2012, 17:32
Località: Pisa

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Psiche »

Salve a tutti, anche io purtroppo dovrò sostituire il parabrezza della mia 308 in firma. Mi hanno chiesto € 850, ho il sensore per la pioggia. A me pare una richiesta un pò eccessiva e proverò a chiedere uno sconto, voi cosa ne pensate?
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Messaggio da Tofusolamoto »

Pensiamo che avresti dovuto fare la polizza cristalli

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

ConAsus
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/07/2017, 21:36

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da ConAsus »

Bravo tofusolamoto, sempre utili e costruttivi i tuoi interventi...suvvia...
Psiche...si mi sembrano eccessivi, con telecamera e sensori pioggia sul 3008 700€ cristallo Saint-Gobain

Avatar utente
sabastracci
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 22/07/2008, 17:51

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da sabastracci »

Psiche ha scritto:Salve a tutti, anche io purtroppo dovrò sostituire il parabrezza della mia 308 in firma. Mi hanno chiesto € 850, ho il sensore per la pioggia. A me pare una richiesta un pò eccessiva e proverò a chiedere uno sconto, voi cosa ne pensate?
Fai bene a chiedere più preventivi dato che paghi di tasca.

Purtroppo però credo che su questi ricambi i prezzi siano da cartello dei produttori di cristalli già prescelti su licenza dalle case di automobili e a preferenza sono sempre gli stessi quindi il mio consiglio è di chiedere a società dove si ha più installazioni di questo tipo per spuntare qualcosa di meno sulla manodopera.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Gian80 »

ConAsus ha scritto:Bravo tofusolamoto, sempre utili e costruttivi i tuoi interventi...suvvia...
Psiche...si mi sembrano eccessivi, con telecamera e sensori pioggia sul 3008 700€ cristallo Saint-Gobain
Cosa vuoi, il nome cambia, ma la sostanza quella è e quella rimane...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Messaggio da Tofusolamoto »

Evidentemente perché anche la base di discussione è sempre quella. Fatta da gente sprovveduta.
Repetita juvant

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

ConAsus
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/07/2017, 21:36

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da ConAsus »

Caro tofusamoto che ci fai in mezzo a tutti questi sprovveduti che cercano e danno informazioni, aiutano e sono aiutati. Secondo te a cosa serve un forum...evidentemente non è il posto adatto per uno scafato furbo ed intelligente come te

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Gian80 »

ConAsus ha scritto:Caro tofusamoto che ci fai in mezzo a tutti questi sprovveduti che cercano e danno informazioni, aiutano e sono aiutati. Secondo te a cosa serve un forum...evidentemente non è il posto adatto per uno scafato furbo ed intelligente come te
Sono mesi che si tenta di farglielo capire...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Tofusolamoto »

Gian80 ha scritto:
ConAsus ha scritto:Caro tofusamoto che ci fai in mezzo a tutti questi sprovveduti che cercano e danno informazioni, aiutano e sono aiutati. Secondo te a cosa serve un forum...evidentemente non è il posto adatto per uno scafato furbo ed intelligente come te
Sono mesi che si tenta di farglielo capire...
Anch'io son mesi che spero di vedervi evolvere ma rimango deluso...
Sempre gli stessi errori da sprovveduti, sempre le stesse recriminazioni per dettagli risibili di un'auto che è una meraviglia (se la si sa usare...)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Gian80 »

Tofusolamoto ha scritto:
Gian80 ha scritto:
ConAsus ha scritto:Caro tofusamoto che ci fai in mezzo a tutti questi sprovveduti che cercano e danno informazioni, aiutano e sono aiutati. Secondo te a cosa serve un forum...evidentemente non è il posto adatto per uno scafato furbo ed intelligente come te
Sono mesi che si tenta di farglielo capire...
Anch'io son mesi che spero di vedervi evolvere ma rimango deluso...
Sempre gli stessi errori da sprovveduti, sempre le stesse recriminazioni per dettagli risibili di un'auto che è una meraviglia (se la si sa usare...)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Veramente io è parecchio tempo che sto parlando solo bene del 3008... ad ogni modo questo è un Forum e quanto un utente fa una domanda, per quanto banale possa sembrare la risposta, non vedo quale sia il motivo che faccia innescare costantemente risposte provocatorie e insulto-tendenti: te lo hanno detto praticamente tutti, staff compreso, da mesi, ma niente... è proprio il tuo essere "socialmente fastidioso" che non riesce a non emergere.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Messaggio da Tofusolamoto »

La mia risposta è stata itilissima.
L'utente lamentava l'alto costo del parabrezza.
Gli ho suggerito che con una polizza cristalli non avrebbe pagato nulla

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Psiche
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 02/03/2012, 17:32
Località: Pisa

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Psiche »

sabastracci ha scritto:
Psiche ha scritto:Salve a tutti, anche io purtroppo dovrò sostituire il parabrezza della mia 308 in firma. Mi hanno chiesto € 850, ho il sensore per la pioggia. A me pare una richiesta un pò eccessiva e proverò a chiedere uno sconto, voi cosa ne pensate?
Fai bene a chiedere più preventivi dato che paghi di tasca.

Purtroppo però credo che su questi ricambi i prezzi siano da cartello dei produttori di cristalli già prescelti su licenza dalle case di automobili e a preferenza sono sempre gli stessi quindi il mio consiglio è di chiedere a società dove si ha più installazioni di questo tipo per spuntare qualcosa di meno sulla manodopera.

Purtroppo non ho avuto modo di chiedere altri preventivi, e come previsto, sul prezzo non hanno mollato giustificandosi dicendo che è fissato dalla società e che loro sono solo dipendenti. Però, siccome quando voglio sono un discreto rompiballe, ho insistito e sono riuscito a rimediare spazzole Bosh anteriori e posteriori per la mia 308 ed anche per la Fiesta di mia moglie. Meglio di niente! Saluti.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”