PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza rotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
mauritz
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/12/2016, 19:53

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da mauritz »

ConAsus ha scritto:Ciao a tutti.
Possiedo da due mesi una 3008 gt ...macchina spettacolare...insomma tutto ok, ...se non fosse successo anche a me di vedere crepato il parabrezza. A dire il vero me ne sono accorto per caso, non ho mai sentito nessun colpo tipo sassolino che colpisce il vetro. La crepa partiva esattamente nello stesso punto tuo solo che dopo una quindicina di cm si divideva in due ( è lì c'era una piccolissima sbeccatura) andando a dx e sx rimanendo sulla parte "scura". Inutile dire che in officina...
la stessa identica cosa è successa a me a 1200 km, dopo tre settimane da quando ho preso possesso della mia 3008:
una crepa nel centro e due linee che si dipartono a destra e sinistra, nella parte nera del parabrezza .
Il punto dove si dividono le linee è esattamente sotto la spazzola di sinistra e lì un sasso non può arrivare
Mai presi colpi

La mia è stata prodotta il 17 maggio
felice driver di3008 gt line Amazonite 120 EAT

Avatar utente
Crow
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/06/2013, 9:37
Località: Prato

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Crow »

A me sembra strano tutti questi casi, sarà che a pensar male si sbaglia ma spesso ci si azzecca, ma a mio avviso stanno tirando via sulla produzione, ovviamente spero di sbagliarmi; quando è capitato a me con la Captiva di rompere il vetro in autostrada per un sassolino minuscolo, sentii una gran bela schicchera.....
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Gianfry56 »

Scusate se riapro questo post, ma stamattina proprio non riesco a trovare il pulsante per inserirne uno di nuovo :?
Recentemente ho dovuto sostituire il cristallo anteriore (danneggiato dalla grandine) e da allora il sensore pioggia (che in precedenza lavorava abbastanza egregiamente) non funziona più, nel senso che attiva le spazzole ma con un intervallo fisso e piuttosto lungo (qualche secondo) che in caso di pioggia forte è praticamente inutilizzabile.
Scusate la mia ignoranza, ma volevo chiedere dove è posizionato il sensore e se la sostituzione del cristallo può essere la causa dell'anomalia che riscontro.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Anamnesi
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/12/2017, 11:07

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Anamnesi »

Ciao a tutti....alla mia 3008 con oggi sono tre volte che trovo il parabrezza scheggiato...é assurdo

damil
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/06/2017, 23:08

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da damil »

Gianfry56 ha scritto:Scusate se riapro questo post, ma stamattina proprio non riesco a trovare il pulsante per inserirne uno di nuovo :?
Recentemente ho dovuto sostituire il cristallo anteriore (danneggiato dalla grandine) e da allora il sensore pioggia (che in precedenza lavorava abbastanza egregiamente) non funziona più, nel senso che attiva le spazzole ma con un intervallo fisso e piuttosto lungo (qualche secondo) che in caso di pioggia forte è praticamente inutilizzabile.
Scusate la mia ignoranza, ma volevo chiedere dove è posizionato il sensore e se la sostituzione del cristallo può essere la causa dell'anomalia che riscontro.
Quando si sostituisce il parabrezza munito di telecamere e sensori vari va ricalibrato il tutto , di solito i centri specializzati in sostituzione cristalli lo fanno in automatico, altrimenti bisogna andare in centro assistenza Peugeot.

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da aleace »

polizza cristalli è da mettere sempre...come la togli ti si spacca il vetro e son dolori...mi é successo 1 volta con la golf, mai piu' tolta, l'avevo levata x 1 anno ed è bastato

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da klinp »

Sapete se il tetto in vetro è compreso solitamente nelle polizze o bisogna specificarlo?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da aleace »

non credo proprio, è a parte sicuramente di sicuro lo paghi di piu' se è compreso

damil
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/06/2017, 23:08

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da damil »

Con la polizza cristalli è coperto, unica accortezza inserire un massimale adeguato al costo del ricambio.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da klinp »

damil ha scritto:Con la polizza cristalli è coperto, unica accortezza inserire un massimale adeguato al costo del ricambio.
Grazie, farò attenzione.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Domani dovrò sostituire il parabrezza della mia 3008 scheggiato da un sassolino in autostrada. Dovrò per forza rivolgermi alla MyGlass perchè la mia assicurazione è convenzionata con loro. La cosa che mi preoccupa un po' è che dovranno ricalibrare sensori e telecamere. Qualcuno ha già avuto esperienze in tal senso con questa azienda?
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Tonio69
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/12/2016, 22:16

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da Tonio69 »

cantervilleghost1968 ha scritto:Domani dovrò sostituire il parabrezza della mia 3008 scheggiato da un sassolino in autostrada. Dovrò per forza rivolgermi alla MyGlass perchè la mia assicurazione è convenzionata con loro. La cosa che mi preoccupa un po' è che dovranno ricalibrare sensori e telecamere. Qualcuno ha già avuto esperienze in tal senso con questa azienda?
Ciao, rispolvero la discussione....
l'intervento poi è stato risolutivo anche per la calibrazione dei vari sensori?
anche io purtroppo a causa del solito sasso dovrò sostituire il parabrezza,per fortuna a suo tempo ho deciso di inserire la polizza cristalli....
credo che mi rivolgerò alla Carglass (quì a Roma) qualcuno di voi ha avuto esperienze con loro :scratch:
Possessore dal 26/5/2017 di nuova 3008 Allure BlueHdi 120 Eat6 S&S bianco madreperla
Tetto Black Diamond,fari full led,allarme volumetrico,Advance Grip Control, Adptive Cruise Control con funzione stop,Visopark 180°,Keyless System

ConAsus
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/07/2017, 21:36

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da ConAsus »

Ci risiamo...altra crepa, questa volta sul margine nero in alto difronte al guidatore.
Niente sassi , niente scheggiature,solo una maledettissima crepa dritta. di circa 4 cm (per ora). Ovviamente notata per caso lavando il vetro.
Ebbene dopo 11 mesi e 11000km altro cristallo altro regalo, la cosa oltre che rompermi le b...e mi fa pensare che ci sia qualche difetto strutturale che provoca queste rotture. Anche questa volta la porterò a far visionare in officina...la risposta la so già...picche.
...dovrò rassegnarmi a cambiare cristallo 2 volte all'anno assicurazione tacendo?

ConAsus
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/07/2017, 21:36

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da ConAsus »

Mauritz a te che hai avuto lo stesso mio primo problema chiedo se hai fatto notare la cosa in officina e come hai risolto.
La mia 3008 gt è stata prodotta il 4 aprile 2017 immatricolata il 28 aprile e consegnata il2 maggio...così mi hanno fatto regalare al governo un mese di bollo

Avatar utente
mauritz
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/12/2016, 19:53

Re: Parabrezza rotto

Messaggio da mauritz »

ConAsus ha scritto:Mauritz a te che hai avuto lo stesso mio primo problema chiedo se hai fatto notare la cosa in officina e come hai risolto.
La mia 3008 gt è stata prodotta il 4 aprile 2017 immatricolata il 28 aprile e consegnata il2 maggio...così mi hanno fatto regalare al governo un mese di bollo
Ho visto solo ora questo messaggio.. io avevo fatto richiesta di intervento in garanzia, garantendo però un impegno a pagare se non fosse stato riconosciuto da Peugeot l'intervento in garanzia.
Il pezzo difettoso è stato inviato a Milano e dopo cinque settimane dall'intervento è stato riconosciuto il diritto all'intervento sotto garanzia del costruttore.
felice driver di3008 gt line Amazonite 120 EAT

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”