PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema navigatore indica centri assistenza.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
simone4612
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/11/2017, 8:59

Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da simone4612 »

Buongiorno, ho ritirato giusto Lunedì la mia nuova 3008 GTLine 1.6 automatica, già in un paio di casi durante la guida su display viene aperto automaticamente il navigatore (da qualsiasi funzione sia in uso) che indica quali sono i centri assistenza (chiave inglese) più vicini. Tutto questo senza che venga segnalata nessuna anomalia o si accenda nessun tipo di spia.
Esperienze simili ?
Grazie.

Siaryo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/11/2017, 12:48

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Siaryo »

Buongiorno,
anch'io sabato 11/11/2017 ho ritirato la stessa auto/modello e ho lo stesso problema "IDENTICO".
Ho portato l'auto all'officina Peugeot, hanno fatto un check completo dell'auto: centralina, pressione gomme ecc. non risultava niente, dopo 4 giorni è ricomparsa l'anomalia e sono ritornato alla stessa officina ripetendo le procedure, non segnala nessuna anomalia.
Esco dall'officina e ricompare la chiave inglese segnalando di recarmi in officina, faccio notare al tecnico la notifica del display centrale, il quale mi dice che deve aprire la pratica direttamente alla casa madre.
Settimana prossima lascerò l'auto e vedremo, il problema va comunque risolto visto che la spesa fatta non è da poco.
Se avrò notizie in merito le scriverò su questo post e lo stesso, spero, valga anche per voi...
Se posso dire la mia, nella mia ignoranza, ci sarà qualche difetto in qualche sensore e mi rincuora sapendo che non sono l'unico ( si fa per dire ), forse è una serie difettosa.

P.S. il titolo del post secondo me dovrebbe essere " Accensione temporanea Chiave Inglese" cosi che ci siano più visitatori, anche per capire se siamo solo in due, ed eventualmente reclamizzare alla Peugeot

armagnac7
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/07/2017, 12:08

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da armagnac7 »

Buonasera
Identico problema da un paio di giorni. All'inizio non mi sono accorto della chiave, poi ho notato che rimane accesa 4/5 secondi e compare messaggio che rimanda al navigatore.
Contattata l'officina della concessionaria di acquisto mi è stato riferito che può trattarsi di un aggiornamento servizio Peugeot casa madre che trasmette questo tipo di messaggistica (????) Avevano ricevuto stessa segnalazione da altro cliente. Il tecnico mi ha suggerito di monitorare l'auto i prossimi giorni e di avvertirlo se continua il problema.
Ci aggiorniamo nel forum in caso di novità. grazie
3008 allure blue hdi 120 eat6
paolo
p.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Successo anche a me, ma fatto in modo volontario. Quando ho cambiato le lampadine retromarcia e frecce, ho provato a mettere la retro con una lampadina mancante.
Chiave inglese accesa, messaggio sull' I cokpit di controllare le lampadine retro e sul navigatore il percorso per raggiungere le officine peugeot nei dintorni.
Installata la lampadina ovviamente tutto sparito.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

panda80
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/04/2009, 11:27

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da panda80 »

Confermo anche a me capitata la medesima anomalia già due volte e macchina ritirata la settimana scorsa a questo punto speriamo davvero si tratti di qualche aggiornamento da fare o componente difettoso.
Vado leggermente ot ma può essere utile capire il comportamento delle vostre auto,ieri ero in autostrada e pioveva a dirotto ho notato che la spia dello specchietto laterale controllo angolo cieco si accendeva a tratti anche se a sopraggiungere di lato non vi era nessuna autovettura non so se può essere dovuto ad un malfunzionamento o ai sensori che si attivavano a causa della pioggia o pozzanghere
Peugeot 3008 GT line 1.6 hdi eat6 nero perla-grip control - Cruise control adattivo - Portellone hands free - pack city plus - keyless System - radio Dab -wireless charging +230v-monopattino elettrico
Ordinata 22/10/2017
Ritirata 24/11/2017

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da klinp »

panda80 ha scritto:Confermo anche a me capitata la medesima anomalia già due volte e macchina ritirata la settimana scorsa a questo punto speriamo davvero si tratti di qualche aggiornamento da fare o componente difettoso.
Vado leggermente ot ma può essere utile capire il comportamento delle vostre auto,ieri ero in autostrada e pioveva a dirotto ho notato che la spia dello specchietto laterale controllo angolo cieco si accendeva a tratti anche se a sopraggiungere di lato non vi era nessuna autovettura non so se può essere dovuto ad un malfunzionamento o ai sensori che si attivavano a causa della pioggia o pozzanghere
Probabilmente la forte pioggia inganna il sensore, verifica in condizioni normali se te lo fa ancora... facci sapere.
Mentre questa storia della chiave inglese comincia a preoccuparmi, ma per capire se ad esempio state ascoltando della musica o state usando il navigatore si interrompe per indicarvi il centro assistenza? Possibile che con la diagnosi in Peugeot non riescono a capire quale problema ha generato questo avviso?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Oro45
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 04/06/2017, 17:03

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Oro45 »

panda80 ha scritto:ieri ero in autostrada e pioveva a dirotto ho notato che la spia dello specchietto laterale controllo angolo cieco si accendeva a tratti anche se a sopraggiungere di lato non vi era nessuna autovettura non so se può essere dovuto ad un malfunzionamento o ai sensori che si attivavano a causa della pioggia o pozzanghere
Ho già letto in questo forum che il fatto che si accenda la spia dipende dalla pioggia

panda80
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/04/2009, 11:27

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da panda80 »

Grazie mille per la risposta
Peugeot 3008 GT line 1.6 hdi eat6 nero perla-grip control - Cruise control adattivo - Portellone hands free - pack city plus - keyless System - radio Dab -wireless charging +230v-monopattino elettrico
Ordinata 22/10/2017
Ritirata 24/11/2017

Avatar utente
Crow
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/06/2013, 9:37
Località: Prato

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Crow »

Successo anche ame 3/4 volte in un mese.... Si è scoperto nulla su questa anomalia della chiave (anche a me si accende per pochi secondi, infatti le prime volte neanche l'avevo vista) e messaggio "andare officina più vicina"?
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

simone4612
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/11/2017, 8:59

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da simone4612 »

Dopo un paio di settimane dove tutto sembrava apparentemente tranquillo, questa mattina si è ripresentata la stessa (fastidiosa) anomalia; chiave inglese rossa accesa per alcuni secondi e navigatore che indica centri assistenza. Ho provato a premere il tasto con la chiave inglese a dx del cruscotto strumenti per verificare presenza di anomalie ma non indica niente.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da klinp »

simone4612 ha scritto:Dopo un paio di settimane dove tutto sembrava apparentemente tranquillo, questa mattina si è ripresentata la stessa (fastidiosa) anomalia; chiave inglese rossa accesa per alcuni secondi e navigatore che indica centri assistenza. Ho provato a premere il tasto con la chiave inglese a dx del cruscotto strumenti per verificare presenza di anomalie ma non indica niente.
In officina che ti hanno detto?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
Crow
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/06/2013, 9:37
Località: Prato

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Crow »

simone4612 ha scritto:Dopo un paio di settimane dove tutto sembrava apparentemente tranquillo, questa mattina si è ripresentata la stessa (fastidiosa) anomalia; chiave inglese rossa accesa per alcuni secondi e navigatore che indica centri assistenza. Ho provato a premere il tasto con la chiave inglese a dx del cruscotto strumenti per verificare presenza di anomalie ma non indica niente.
fatto stessa cosa a me stamattina (anche io accorto solo oggi che è anticipato dalla chiave inglese).... Potrebbe dipendere dalle basse temperature? Da me stamane c'erano 2 gradi
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

panda80
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/04/2009, 11:27

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da panda80 »

Non penso sia dovuta alla bassa temperatura perché la prima volta è capitato la scorsa settimana di primo pomeriggio con temperatura di circa 12 gradi.
Stamattina sono passato comunque in concessionaria hanno fatto un check molto rapido e non risulta nessuna anomalia neanche interrogando il service peugeot risultano aggiornamenti o richiami a questo punto le sto pensando davvero tutte mi dite se a voi la chiave è comparsa nonostante l'aggiornamento ad ultimo firmware e cartografia disponibile lo dico perché io sono ancora fermo alla 4.02 mi sembra e addirittura il log riporta data gennaio 2017 almeno escludiamo anche questa ipotesi.
Peugeot 3008 GT line 1.6 hdi eat6 nero perla-grip control - Cruise control adattivo - Portellone hands free - pack city plus - keyless System - radio Dab -wireless charging +230v-monopattino elettrico
Ordinata 22/10/2017
Ritirata 24/11/2017

Avatar utente
Crow
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/06/2013, 9:37
Località: Prato

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Crow »

A me è apparsa nonostante ultimo aggiornamento firmware e mappe
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

Siaryo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/11/2017, 12:48

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Siaryo »

Buona sera a tutti.
Da premettere ho chiamato il servizio clienti Peugeot aprendo una pratica guasti e portato l'auto mercoledì all'officina Peugeot. Ho ritirato l'auto dall'officina sabato 02/11 dopo che è stata controllata per 3 giorni il meccanico ha riscontrato una anomalia di default sui sensori di parcheggio lato destro. Li ha provati singolarmente e funzionano. L' auto continua a darmi sempre lo stesso errore. Il meccanico, che devo dire ci ha messo il massimo impegno, e con la sede peugeot collegata per via telematica non sono riusciti a risolvere, o a identificare il problema, hanno solo suggerito di resettare tutte le centraline visto che sono problemi di default. Ho proposto alla peugeot e al meccanico che farò un video durante la guida in modo da far vedere l'errore e inviarlo alla PSA. Ho già parlato con il mio avvocato se non mi risolvono il problema in tempi stretti divento molto cattivo. Adesso la mia pazienza si è esaurita.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”