PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema navigatore indica centri assistenza.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da RobyFede8293 »

Buonasera a tutti...parlando con il C° officina l'altra mattina che ho fatto il richiamo per aggiornare la BSI mi ha detto che quando effettuano questo tipo di aggiornamento vanno a modificare TUTTO dell'elettronica. Apportano migliorie e risolvono parecchi bug "sotto al cofano". Quindi sicuramente oltre a patchare il bug dell'allarme centri assistenza, avranno migliorato tanti altri parametri dell'elettronica dell'auto ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Vince79
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/01/2018, 21:39

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Vince79 »

Confermo anche io dopo aggiornamento mi si continua ad accendere la spia del angolo cieco sul retrovisore sinistro.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da klinp »

Assurdo... hanno solo "attenuato" il fastidio.
Ma se provate a disabilitare da menu gli angoli ciechi (se si può), lo fa lo stesso?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

__Mik__

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da __Mik__ »

Vince79 ha scritto:Confermo anche io dopo aggiornamento mi si continua ad accendere la spia del angolo cieco sul retrovisore sinistro.
Se piove è normale

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da stewie31 »

__Mik__ ha scritto:
Vince79 ha scritto:Confermo anche io dopo aggiornamento mi si continua ad accendere la spia del angolo cieco sul retrovisore sinistro.
Se piove è normale
È normale (purtroppo) per la nostra auto, perché il sistema angolo cieco su altre vetture non penso che abbia proprio lo stesso comportamento!!
Poi non riesco a capire bene come mai a molte auto sta portando questi problemi....ad altre no!mi fa pensare che ci sia una differenza di qualche componente, se no tutte le 3008 vendute avrebbero lo stesso problema della spia "service"!!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Mutryx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/11/2016, 21:28

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Mutryx »

stewie31 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
Vince79 ha scritto:Confermo anche io dopo aggiornamento mi si continua ad accendere la spia del angolo cieco sul retrovisore sinistro.
Se piove è normale
È normale (purtroppo) per la nostra auto, perché il sistema angolo cieco su altre vetture non penso che abbia proprio lo stesso comportamento!!
Poi non riesco a capire bene come mai a molte auto sta portando questi problemi....ad altre no!mi fa pensare che ci sia una differenza di qualche componente, se no tutte le 3008 vendute avrebbero lo stesso problema della spia "service"!!!
Penso che sia un problema di versione/release software. La mia prodotta a maggio 2017 non ha mai avuto questo problema.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Cb77 »

A me si accendono gli angoli ciechi con pioggia e ogni tanto mi dice di frenare senza alcun motivo oltre ai msg di centro assistenza.
Cmq venerdì vado in conce per il richiamo alla retrocamera e gli farò presente tutto.

Tomsig
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 19/10/2017, 19:34

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Tomsig »

Quale richiamo della retrocamera? Mi è nuova questa....

__Mik__

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da __Mik__ »

stewie31 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
Vince79 ha scritto:Confermo anche io dopo aggiornamento mi si continua ad accendere la spia del angolo cieco sul retrovisore sinistro.
Se piove è normale
È normale (purtroppo) per la nostra auto, perché il sistema angolo cieco su altre vetture non penso che abbia proprio lo stesso comportamento!!
Poi non riesco a capire bene come mai a molte auto sta portando questi problemi....ad altre no!mi fa pensare che ci sia una differenza di qualche componente, se no tutte le 3008 vendute avrebbero lo stesso problema della spia "service"!!!
Seguivo una Classe A sotto la pioggia ed aveva entrambe le spie dello specchietto accese senza nessuno accanto

Avatar utente
daribond
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/12/2014, 18:31
Località: Palermo

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da daribond »

Tutti questi bug cominciano a essere preoccupanti, a questo punto mi chiedo se l'auto in autostrada dovesse incorrere in un foglio di cartone volante che passa davanti la videocamera, non è che l'auto pianta di botto i freni perchè lo scambia per una possibile collisione?!? :scratch: :shock: :?
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da klinp »

daribond ha scritto:Tutti questi bug cominciano a essere preoccupanti, a questo punto mi chiedo se l'auto in autostrada dovesse incorrere in un foglio di cartone volante che passa davanti la videocamera, non è che l'auto pianta di botto i freni perchè lo scambia per una possibile collisione?!? :scratch: :shock: :?
Leggi il manuale.
Il riconoscimento avviene soprattutto discriminando la targa del veicolo che precede.... mica sono così fessi i progettisti ;-)
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
daribond
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/12/2014, 18:31
Località: Palermo

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da daribond »

klinp ha scritto:
daribond ha scritto:Tutti questi bug cominciano a essere preoccupanti, a questo punto mi chiedo se l'auto in autostrada dovesse incorrere in un foglio di cartone volante che passa davanti la videocamera, non è che l'auto pianta di botto i freni perchè lo scambia per una possibile collisione?!? :scratch: :shock: :?
Leggi il manuale.
Il riconoscimento avviene soprattutto discriminando la targa del veicolo che precede.... mica sono così fessi i progettisti ;-)
Infatti parlavo di bug, non di errore di progettazione
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

__Mik__

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da __Mik__ »

L'ho sempre detto: W la Panda del 1982! Ti rendeva più responsabile

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Vix »

__Mik__ ha scritto:L'ho sempre detto: W la Panda del 1982! Ti rendeva più responsabile
Anche la SEAT Marbella!
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da stewie31 »

klinp ha scritto:
daribond ha scritto:Tutti questi bug cominciano a essere preoccupanti, a questo punto mi chiedo se l'auto in autostrada dovesse incorrere in un foglio di cartone volante che passa davanti la videocamera, non è che l'auto pianta di botto i freni perchè lo scambia per una possibile collisione?!? :scratch: :shock: :?
Leggi il manuale.
Il riconoscimento avviene soprattutto discriminando la targa del veicolo che precede.... mica sono così fessi i progettisti ;-)
E per i pedoni?!!!!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”