PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando a prezzo fisso via internet/app

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da RogerAL »

In genere consigliano 3k km per il solo controllo livelli liquidi: farlo non costa nulla e sei tranquillo. Al limite prendendo appuntamento , si perde circa/max 1h, non dippiu'.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Kla974
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2019, 21:23

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Kla974 »

Hypster82 ha scritto:Ciao ragazzi ho quasi persorso 2.000 ed ho eltto ceh ad alcuni è stato detto di tornare in conce per una controllata gratuita.
A me non hanno detto niente ma ho visto che dall'app posso prenotare un check up gratuito.
Secondo voi conviene farlo?
Al massimo ti spilleranno qualche euro per
7,5 LT di Adblue;
1/2 LT di Liquido lavavetri;
Iva;
Manodopera.
3008 ALLURE BLUEHDI 130 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI S&S (01/2019)
Bianco Madreperla - Metallizzato/Speciale, tetto black diamond, barre tetto, bagagliaio hands free, Advanced grip control, Pack City Plus, 3D connect navigation, Radio Dab, mirror screen, wireless smartphone charging .

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Alex22 »

Io l'ho fatto un controllo gratuito dopo il primo tagliando (alla consegna anche a me invece non dissero nulla) e non mi hanno spillato nulla. Logico se qualche liquido è finito ti chiederanno se vuoi metterlo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

Potrebbe interessare un po' tutti.
Dovevo fare il mio primo tagliando, quello che è obbligatorio per avere la garanzia biennale o l'allungamento......
Purtroppo per i problemi che tutti conosciamo covid19, la maggior parte delle concessionarie è chiusa così molti meccanci.
Ho scritto a Peugeot che mi ha prontamente risposto:
Per i problemi di limitazione di mobilità il tagliando annuale può essere fatto entro un maggior chilometraggio di 3000Km.
O spostato di tre mesi dalla data dell'acquisto.
Salvo ulteriori restrizioni quindi il chilometraggio è portato da 25 a 28 mila Km. e/o tre mesi in più.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Alex22 »

Io per lo stesso motivo non ho potuto fare l'estensione di garanzia, data termine 30 marzo. Mi sa che provo a chiamare anche io peugeot...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

Oggi ho ricevuto una sorpresa. Verso le 14 mi ha telefonato peugeot Italia. Mi ha ricordato che dovevo fare il primo tagliando. Dicendomi dell'allungamento dei termini fino a tre mesi, poi mi hanno chiesto se volevo già prenotare per maggio e quale officina preferivo, così è sicuro di non dover far coda nell'eventualità ci fosse "ressa" alla riapertura. Ho prenotato per metà maggio speriamo non ci siano problemi. Mi sembra un buonissimo servizio, oltretutto non richiesto, quindi più una gentilezza.

Pasqui70
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/04/2020, 12:56

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Pasqui70 »

Buongiorno a tutti, qualcuno ha ricevuto una notifica di richiamo per aggiornamenti motore?
Sono possessore da luglio 2019 del 2.0 HDi GT eAT8
Purtroppo a causa del lockdown non è possibile programmare a breve l'intervento di manutenzione.
Saluti e buone festività di Pasqua.

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

Oggi ho portato la 3008 a fare il primo tagliando. Ero un po' "spaventato" da quello che avevo sentito sulla sanificazione per covid19 obbligatoria e da prezzi esosi.Nulla di tutto questo arrivato in concessionaria c'era un cartello, il solito, entrare solo con mascherina guanti o utilizzare il gel apposito. Due frecce appuntamenti manutenzione e vendita. L'addetto era dietro il banco protetto da plexiglas e mascherina. Ho consegnato il libretto e mentre lui riempiva i soliti moduli di consegna e lavori, mi ha detto come funziona ora danno un sacco non tessuto da infilare nel sedile conducente, un sacchetto di nylon da mettere sulla leva marce, un cartone da mettere sul tappeto lato guida ed un "corona" in nylon che copre volante e tasti. Lasci l'auto con i finestrini abassato e viene il meccanico a prenderla, mentre firmavo i fogli è arrivato il meccanico con guanti mascherina e tuta ha preso la macchina. La consegna avviene in questa maniera: la macchina viene portata fuori dal l'officina,. Noi spruzziamo una spray disinfettante sulle parti che abbiamo toccato, togliamo tutti i le varie coperture e la macchina viene lasciata sul piazzale a finestrini aperti. Poi lei viene a prenderla. Se vuole la sanificazione completa c'è un costo aggiuntivo di una 30 di euro.
Tagliando standard 189€ iva compresa. Portata alle 9 vado a riprenderla alle 15.
Mai menzionato l'obbligo di sanificazione come ho letto in alcuni giornalie siti salvagente e Codacons, ecc.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da RogerAL »

@ maxsim

Più o meno la stessa tua trafila, tranne che la riconsegna l'ho avuta sul portone dell'officina.

Secondo tagliando, veicolo in firma, e 185€ tutto compreso. In realtà non mi hanno cambiato le candele, basso kilometraggio e neanche olio freni (a loro dire troppo scrupolosi in PSA...sarà!)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da berna1974 »

maxsim ha scritto:Mai menzionato l'obbligo di sanificazione come ho letto in alcuni giornalie siti salvagente e Codacons, ecc.
Io ho preso appuntamento oggi per il primo tagliando. Mi hanno spiegato che dal momento che si lascia la macchina devono trascorrere 3h prima che possano "toccarla" per intervenire. Stessa cosa alla fine dell'intervento, devono trascorrere 3h dalla fine perché io possa salirci sopra. Se si vogliono evitare queste 6h è richiesta l'igienizzazione dell'abitacolo al costo di €20. Viene eseguita prima dell'intervento e successivamente all'intervento.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da TONIO77 »

Ogni officina fa come vuole, io sono arrivato alle 10,30 e alle 13 mi hanno riconsegnato la macchina. Al mio arrivo hanno solo disinfettato volante e cambio, all'uscita neanche quello. alla fine se entrano in auto con mascherina e guanti e con il coprisedile non hanno niente di cui preoccuparsi...
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

Io so di concessionarie che parlano di sanificazione obbligatoria da 25 a 65€. Per questo mi sono informato e ho letto alcune notizie.
Prima cosa la sanificazione non è obbligatoria a meno che non sia una macchina a nolleggio tipo le carcity, o un nolleggio vero e prorprio allora va fatta da parte del noleggiatore la sanificazione del veicolo al rientro.
Secondo quella delle tre ore è una fake news che non ha nesun supporto scentifico, tre ore e non due perchè non quattro, non me ne intendo ma leggo che il virus può rimanere una giornata sui vestiti e 5-7 ore a seconda del materiale, anche con cariche virali basse da non essere trasmissibili, poi vorrei sapere se qualcunio si preoccupa del sangue dell'epatite B della legionella, o di altri parassiti trasmissibili sempre attaverso contatto respirazione ecc. oggi esite solo il covit, per tutte le altre non abbiamo mai fatto disinfestazioni per fare tagliando cambio gomme ecc. ecc.
L'accordo tra le diverse anime dei meccanici compreso le concessionare si possono leggere in internet sui siti artigiani o piccole imprese. Tuta usa e getta, guanti, mascherina, e utilizzare supporti per sedili ecc usa e getta il cui costo è di pochi centesimi, qualcuno spruzza un prodotto tipo tulip idroalcolico dove ha messo le mani tasti cambio leva cofano il prezzo rientra nel costo tagliando e non ci perdono visto che ti fanno pagare 1.5 € la guarnizione del tappo olio e anche 5 e passa € per stracci e discarica, come se la portassero ogni volta che che fanno un lavoro.
Il codacons, altroconsumo ...ecc hanno denunciato questi illeciti di obbligo di sanificazione si può legger nel salvagente o in internet.

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Carcar »

Qualche settimana fa la mia ha compito 2 anni, ma stranamente ne sul computer di bordo ne sull'app è uscito nessun messaggio di effettuare tagliando.
Non è strano? A voi esce?

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da mauruz »

La mia fa 2 anni a settembre e il dcb,se premo il tasto per vedere il consumo adblu,mi dice di farlo tra tre mesi
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Carcar »

Cosa intendi per dcb? E per vedere il consumo di adblue si vede schiacciando il tasto a dx del cruscotto? Quello è sicuramente ancora pieno l'ho fatta in autunno
Mi sono ricordato che l'anno scorso a giugno mi si accese l'indicatore di manutenzione durante un viaggio, forse c'è tempo 30 giorni e mi si accenderà a breve

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”