PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando a prezzo fisso via internet/app

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Carcar »

Mi rispondo da solo, ho clikkato a destra del cruscotto e prima restituisce le informazioni riguardo al tagliando, poi l'autonomia dell Adblue e poi se ci sono anomalie.
Ieri ho trovato l'adblue ad un buon prezzo e ho fatto un rabbocco, prima di farlo mi dava l'autonomia di 2400km ma dopo che ho aggiunto 4 litri ancora oggi mi segnala ancora 2400km. Sapevo che ci metteva un pò ma dopo 24ore mi sembra un pò strana questa cosa

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Carcar »

Carcar ha scritto:
10/07/2020, 15:17
Mi rispondo da solo, ho clikkato a destra del cruscotto e prima restituisce le informazioni riguardo al tagliando, poi l'autonomia dell Adblue e poi se ci sono anomalie.
Ieri ho trovato l'adblue ad un buon prezzo e ho fatto un rabbocco, prima di farlo mi dava l'autonomia di 2400km ma dopo che ho aggiunto 4 litri ancora oggi mi segnala ancora 2400km. Sapevo che ci metteva un pò ma dopo 24ore mi sembra un pò strana questa cosa
Errore mio, tutto sistemato

sognatore761
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/12/2009, 14:27

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da sognatore761 »

Ciao a tutti, mi sono letto tutte le pagine ma non mi sono chiare alcune cose (anche perchè l'app è cambiata rispetto ai primi post).
Auto in firma (benzina 130 cv), 1 anno a metà agosto, 12 mila e rotti km.
Quando accendo l'auto mi segnala che tra 4 settimane dovrò fare il tagliando (compare sul cruscotto). L'auto l'ho ritirata il 23 agosto 2019, nell'app mi compaiono 2 date: stimata 9 agosto a 12.766 km e sotto c'è scritto info veicolo: 6 agosto 2020 a 24.809 km.
Compare poi la scritta MANUTENZIONE TEORICA con scritto Revisioni: operazioni sistematiche a forfait a partire da 156 euro. Scelgo quindi PREVENTIVO, l'officina autorizzata alla quale voglio appoggiarmi. A questo punto su FORFAITS c'è scritto "forfaits manutenzione annuale 00W30" 156 euro. Se però apro il menu con tutti i forfaits (quindi check up, batteria, climatizzazione ecc ecc ) posso scegliere anche "cambio olio motore e filtro a 120 euro" e se lo scelgo si sommano ai 156.
Quello che non mi è chiaro sono 2 cose:
1- Entro che data dovrei fare la manutenzione. Ad agosto farò circa 2000 km per le ferie e pensavo, visto che la macchina va bene, di aspettare a tagliandarla e di usare l'auto così com'è per poi sistemarla al rientro (30 agosto).
2- Nel forfaits dei 156 euro è compreso anche filtro olio? Da quel che capisco dovrebbe essere olio e filtro olio. Se voglio cambiare anche i filtri antipolline, filtro aria ecc.. devo aggiungerlo manualmente nell'app. Mi sbaglio?
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da RogerAL »

1- ti consiglio di sentire direttamente una officina autorizzata. Pre-Covid io sapevo (l'ho letto in una pagina ufficiale PSA che ora però non ritrovo più e ribadito tempo dopo dal capo-meccanico in officina autorizzata) che i termini erano 1 mese o 1000km oltre la naturale scadenza del tagliando, senza perdere alcuna garanzia. Post-Covid (diciamo dal 4 maggio in poi) i termini dalla PSA erano stati dilatati a 3 mesi o 3000km data scadenza tagliando (e ci rientravo anch'io: 26 maggio). Se tali limiti siano ancora in essere, non saprei...chiedi conferma, meglio.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da FOFINO72 »

Informazione per chi volesse prenotare l'intervento attraverso app: NON FUNZIONA.
Mi spiego meglio, entro nell'app procedo con la prenotazione on line del tagliando per il 30 luglio: preventivo 172 euro e conferma della prenotazione via mail con ora e giorno e fin qui tutto apparentemente ok.
Oggi chiamo per modificare la data e mi dicono che a loro non risultava nessuna prenotazione....cercato per targa e per cognome ma nulla.
Ho chiesto se a Milano ad agosto avrebbero lavorato in quanto l'app tutto il mese appariva in grigio non selezionabile e mi hanno risposto che potevo andare in qualsiasi giorno dal lun al ven dalle 07:30 alle 17:45 per procedere al tagliando annuale.
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da FOFINO72 »

Primo tagliando fatto: 205 euro a fronte di un preventivo via app di 172. La motivazione di tale discrepanza risiede nella politica del "forfait" che, a detta del concessionario, include olio di bassa qualità..... (infatti in fattura 85 euro è solo l'olio). Qualche dubbio però mi rimane lo stesso.
Fatto registrare il cofano (dubito che possa essere risolutivo ascoltate le parole del carrozziere) per il noto problema delle vibrazioni ed aggiornato software per continue anomalie nel sistema di frenata d'emergenza....risultato? Dopo poche ore l'anomalia si è presentata ancora quindi domani mi toccherà tornare ed alzare' i toni perchè è la terza volta che faccio presente il problema.
Firmato: cliente deluso
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da dtorrisi »

Mia esperienza super positiva.

- prenoto centro assistenza, data e orario via app
- seleziono forfait manutenzione ordinaria Euro 156
- ricevo email di conferma
- dopo qualche ora ricevo chiamata dal centro assistenza con richiesta cortese di anticipo orario al fine di consegnare l'auto nella stessa giornata. accetto
- il giorno del tagliando mi chiedono solo se desidero la sanificazione del veicolo al costo di euro 20 aggiuntive. rifiuto.
- consegna auto nei tempi previsti. distinta lavori conforme al libretto di manutenzione. verificano anche una campagna richiamo che risultava al terminale su un tubo dell'acqua ed un manicotto.
- Mi dicono che si sono presi la libertà di applicare uno sconto. Pago Euro 130 e mi chiedono gentilmente di esprimere parere positivo al survey che mi arriverà.
- Arriva il survey per email. Non ho problemi a dare il massimo dei voti.

ciao
davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da mauruz »

Puoi dire dove?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da dtorrisi »

mauruz ha scritto:
07/08/2020, 7:03
Puoi dire dove?
catania
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

moodd72
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2020, 19:56

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da moodd72 »

Ciao a tutti,
confermo quanto accaduto a dtorrisi, ma conce diverso a più di un migliaio di km a nord :chessygrin: .

- prenotato tipo tagliando data e orario via app
- seleziono forfait manutenzione ordinaria Euro 168...non 156 purtroppo
- ricevo email di conferma
- il giorno successivo mi chiamano dal conce, solo per sapere se dovevano provvedere anche al rabbocco di Adblue o se ci avessi già pensato io. Confermano appuntamento
- mi presento al giorno stabilito, "check-in", lascio le chiavi, nessuna richiesta di sanificazione, in automatico hanno insacchettato sedile, leva cambio, messo tappetino di carta e ricoperto con pellicola il volante
- Dopo un'ora auto pronta, pago e ciao, ci vediamo al prossimo tagliando.

Lato negativo? € 168 per solo cambio olio e filtro olio...ah, dimenticavo, e i controlli di routine..... :frown:

Crm_73
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/12/2020, 12:35

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Crm_73 »

Buongiorno a tutti ,
scusate riprendo il post perché vorrei gentilmente un aiuto consiglio da voi tutti.
Allora vorrei fare il tagliando alla macchina e avendo scaricato app MyPeugeot mi trovo in questa situazione :
Screenshot_20210108-105003_MyPeugeot.jpg
Andando avanti mi da info sul mancato secondo tagliando e poi tra 60 g. circa l'auto fa 3 anni e credo mi dia indicazioni che dovrei fare i terzo giusto?
Screenshot_20210108-105143_MyPeugeot.jpg
Scelgo il link "APPUNTAMENTO-PREVENTIVO-CONTATTO" e scegliendo poi l'officina della mia zona dove vorrei farlo e clikkando poi
su APPUNTAMENTO ottengo questa altra schermata:
Screenshot_20210108-105202_MyPeugeot.jpg
Ora la mia domanda è:
    trovo già spuntato la voce Taglianado comprende secondo voi cosa? Olio filtri e cosa altro...
      clikkando su passo successivo devo scegliere tra SCELTA DI UN FORFAIT IN OFFICINA oppure spuntare su FORFAIT MANUTENZIONE ANNULE 00W30 e mi da il costo di €162,00..

      Cosa secondo voi mi conviene fare 162€ sarebbe il costo del tagliando annuale totale? se si allora cosa esattamente comprenderebbe?
      Grazie a tutti
      Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

      dtorrisi
      Peugeottista appassionato
      Messaggi: 140
      Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

      Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

      Messaggio da dtorrisi »

      Quando l'ho fatto io ho cliccato la voce 'forfait manutenzione annuale'. Quella con il prezzo (nel mio caso era 156).
      Anch'io non avevo modo di vedere cosa avrebbero fatto ma non me ne sono curato perché, essendo centri di assistenza Peugeot, si sarebbero dovuti attenere al libretto di manutenzione (come set minimo).

      Infine noto un qualcosa di strano (almeno secondo me) nel tuo pannello principale. Sembra che ci sia qualche problema di connessione o altro, in quanto, l'odometer segna 1600km e l'app segnala che hai mancato ben due tagliandi (segnati in arancio e con i warning). Nel mio caso riporta il chilometraggio corretto ed il solo prossimo tagliando in blu con le scadenze (km e/o tempo).

      ciao
      davide
      5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

      Crm_73
      Peugeottista novello
      Messaggi: 80
      Iscritto il: 06/12/2020, 12:35

      Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

      Messaggio da Crm_73 »

      No davide non sbagli a leggere l'auto l'ho acquistata a 1380 km ed ho solo fattura e libretto tracciato per il primo tagliando fatto in autoofficina autorizza peugeot a marzo 2019 segnalante 881 km.... quindi il tizio che da cui l'ho comprato ha detto cha a febbraio/marzo 2020 anche causa covid no ha fatto null'altro che con un officina controllare i livelli.... che dirti ci voglio sperare... ma adesso visto che che è esattamente un mese che la posseggo voglio fare un tagliando prima di usarla magari per qualche tragitto più lungo o in autostrada ad oggi ho fatto circa 220 km in città tragitti brevi...

      dtorrisi
      Peugeottista appassionato
      Messaggi: 140
      Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

      Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

      Messaggio da dtorrisi »

      Capito, grazie.

      Non so a livello garanzia come sarai messo e credo che non ci interessi nemmeno saperlo. Non ne farai uso (positività).

      Dal punto di vista dell'app invece, potrai tranquillamente 'regolarizzarla' utilizzando la voce 'dichiarare eseguito l'intervento di manutenzione' per quegli interventi che tu hai riscontro siano stati effettivamente fatti o estremamente indietro nel passato (manutentivo).

      ciao
      davide
      5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

      Crm_73
      Peugeottista novello
      Messaggi: 80
      Iscritto il: 06/12/2020, 12:35

      Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

      Messaggio da Crm_73 »

      No a garanzia sto messo male .... infatti è stato l'unica cosa che mi stava facendo tirare indietro dall'acquisto.... poi ho deciso di fidarmi del venditore ( spero di non dovermene pentire) ho visto l'auto e credetemi puzzava/odorava di nuovo ancora e visionando i doc tutto ok ( lo so anche quelli si possono alterare ) ho deciso di prendere l'auto proprio perchè ho risparmiato dal nuovo un bel po.( avendo anche diversi optional).... che dirti incrocio le dita... anche io non capisco sta cosa sull'app forse avendo registrato l'auto sull'app con il VIN ed essendo immatricolata ora che ho visto bene il 26/01/2018 forse è stata prodotta immagino nel 2017 e mi dice che devo fare già il terzo tagliando che in effetti dovendo seguire gli anni di vita sarebbe a fine mese ... che dirti chiederò in officina... tu che pensi possa essere corretto questo mio modo di interpretare quello che dice l'app?

      Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”