PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SOS Connect in francese

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: SOS Connect in francese

Messaggio da Lost Boy »

Se è corretta, quando giri la chiave/accendi il quadro, è verde, poi si spegne poco dopo.
E' spiegato correttamente nel manuale, se non ricordo male se rossa fissa e si spegne è malfunzionamento batteria sos, invece quando lampeggia in movimento è quando non riceve momentaneamente.

Nel mio caso oltre al problema della batteria andata, c'era quello ben più importante della localizzazione mancata, dato che non solo non mi vedevano come coordinate gps, ma chiamava servizio assistenza e soccorsi direttamente in Francia, in lingua francese.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

andxxa
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/06/2018, 21:57

Re: SOS Connect in francese

Messaggio da andxxa »

Ciao, a me sta succedendo proprio questa cosa: sin dalla consegna della mia nuova 3008, all'accensione si accende la spia rossa del tasto SOS vicino al retrovisore (non la verde come invece specificato nel manuale), resta accesa per poco e poi si spegne.
Ho fatto notare la cosa in concessionaria, facendo presente che poteva essere a quanto pare un problema di batteria d'emergenza del dispositivo, ma i meccanici mi hanno risposto che tutte le 3008 che hanno consegnato si comportano come la mia e che è tutto ok e il sistema funziona regolarmente, senza sapermi dare una giustificazione sulla differenza rispetto a quanto stabilito sul manuale.
Ho fatto presente anche che provando a schiacciare i due tasti contemporaneamente, per poi attivare/disattivare la localizzazione gps del veicolo con una successiva pressione di uno dei tasti (come specificato nel manuale), il sistema non risponde in alcun modo, per cui ero nel dubbio che tale funzione di localizzazione fosse attivata:
mi hanno risposto che è sempre attivata e non può essere disabilitata (anche in questo caso diversamente da quanto previsto che si possa fare, credo per ragioni di privacy, come specificato nel manuale del veicolo).
Mi dite per favore se a voi si accende la spia rossa del tasto SOS oppure quella verde all'accensione della 3008?
3008 Allure PureTech turbo 130 S&S | grigio artense | Active Grip Control | full led | pack city plus | keyless system | radio dab

55dsl
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/10/2018, 14:59

Re: SOS Connect in francese

Messaggio da 55dsl »

A me si accende la spia rossa e poi si spegne i servizi tom tom sono apposto quindi viaggiano sulla stessa scheda dell'sos ma non ho provato a schiacciare per sentire chi mi risponde...
Peugeot 5008 Business 1.5 Hdi 130cv Bianco Banchisa +Tetto Black + Visiopack 180°

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: SOS Connect in francese

Messaggio da pegiottone »

A me da giugno dal momento del ritiro non funzionano i servizi tomtom e ho la spia del SOS sempre accesa rossa fissa. Dopo due contratti inutili i primi di dicembre dovrebbero finalmente interessarsi veramente del mio caso. Ho sempre avuto il sospetto che i due sistemi usassero la stessa sim. Dopo innumerevoli mail ne ho mandata una certificata dove manifesto l'intenzione di rivolgermi ad una associazione di consumatori. Devo viaggiare con la ventosa sul vetro perché per il traffico devo usare Waze visto che tomtom non va. Peccato perché la vettura mi piace molto e consuma veramente poco. Se non risolvono mi rivolgeró veramente ad una associazione di consumatori e li porto da un giudice di pace. Chiederò anche i danni.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: SOS Connect in francese

Messaggio da Lost Boy »

Allora, per chiarire :

- se accendete, la spia rimane rossa fissa, dopo parecchi secondi si spegne, è malfunzionamento batteria del sistema SOS (non la batteria normale, a quanto ho capito ma prendetela con le pinze la batteria sos è nel cruscotto)

- se accendete, la spia è verde, poi viaggiate e lampeggia rosso, è perchè momentaneamente non ha ricezione gps

- se accendete, la spia lampeggia rossa, malfunzionamento sistema sos.

- se accendete, premete i tasti per chiamare sos o assistenza (fatelo pure dicendo che è una prova, non succede nulla, sono degli operatori h24 che fanno da tramite e poi decidono che soccorsi mandare, o dove indirizzarvi per roba meccanica o mandarvi carro attrezzi ecc) e vi rispondono in francese, deve essere riprogrammato in telecodifica da milano (si collegano in remoto alla vettura in pratica) per l'Italia

Ricordo che il sistema sos connect si compone di due parti : scheda sim per chiamate soccorso e assistenza (e anche chiamata automatica in caso sbattiate e scattino airbag, se non rispondete parte chiamata di soccorso con la vostra posizione geolocalizzata), e posizione gps per servizi tomtom e localizzazione vettura in caso di emergenza.

I due servizi possono funzionare uno indipendete dall'altro, nel mio caso i tasti sos e assistenza andavano ma in francese, tomtom gps andava, ma dalla francia non risultava la posizione gps della vettura, e vi era la batteria sos malfunzionante.

Insistete nel fare le prove davanti al conce, aprite prima una segnalazione al servizio clienti cosi ne tengono traccia, e se come nel mio caso vi sparano cose assurde i dementi (conce 1 - dobbiamo riprogrammare la centralina, 250 euro anche se auto nuova ; conce 2 - deve lasciarmi l'auto una settimana perchè la vettura è ancora nuova e dobbiamo capire (nel 2018, auto lanciata a fine 2016) ; conce 3 - deve rivolgersi al conce1 ufficiale, ecc , poi per fortuna in quel momento passava ispettore Peugeot e gli ha detto come me che era sos connect da ricodificare ecc, e saltato fuori problema alla batteria sos ulteriore), insistete. Nel mio caso ci sono voluti 4 mesi in totale, 3 per sta batteria fantomatica, 1 per finalizzare e poi attendere la telecodifica (l'assurdità del sistema Peugeot è atomica : non solo 4 mesi per una batteria, non solo cliente rischia di pagare 250 euro o perdere una settimana senza auto sostitutiva perchè la formazione dipendenti è da scuola materna in alaska, ma una volta che hai i ricambi, devi lasciare collegata la vettura in attesa che da milano si colleghino in remoto, e passano GIORNI)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: SOS Connect in francese

Messaggio da pegiottone »

Chiedo a tutti un aiuto. Comperata in giugno una gt line 1.5 cambio manuale ho da subito la spia fissa rossa dell'SOS. Dopo 5 mesi di avanti e indietro dalle officine mi cambiano il pezzo. Adesso ho la spia spenta ma al momento dell'accensione non si accende (la spia) in verde ma in rosso. Interpellata l'assistenza mi hanno mandato una mail dove la casa madre sostiene che adesso sono tutte così a causa di un aggiornamento. Qualcuno ha ritirato da poco una vettura nuova e mi da dire se è vero ? Sono molto incredulo, comunque stamperò la mail e la terrò insieme alla garanzia. :shock:

Avatar utente
Goldrake65
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2016, 12:20

Re: SOS Connect in francese

Messaggio da Goldrake65 »

Io ho ritirato la mia in firma il giorno 8 di febbraio e da sempre la spia rossa del SOS mi lampeggia con il led di rosso, portata in concessionaria venerdì scorso, tenuta per 4 ore me l'hanno restituita che la spia non lampeggiava più. Ieri mattina prendo l'auto e....siamo da capo a dodici !!! Spia SOS lampeggiente di rosso sempre... :shock:
308 sw 1.5 hdi GT Line manuale, Bianco Madreperla, tetto ciel, drive sport pack, Keyless system, visiopark, cerchi da 18 con ruotino, radio cd mp3.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.

Avatar utente
never
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/01/2019, 23:16

Re: SOS Connect in francese

Messaggio da never »

pegiottone ha scritto:Chiedo a tutti un aiuto. Comperata in giugno una gt line 1.5 cambio manuale ho da subito la spia fissa rossa dell'SOS. Dopo 5 mesi di avanti e indietro dalle officine mi cambiano il pezzo. Adesso ho la spia spenta ma al momento dell'accensione non si accende (la spia) in verde ma in rosso. Interpellata l'assistenza mi hanno mandato una mail dove la casa madre sostiene che adesso sono tutte così a causa di un aggiornamento. Qualcuno ha ritirato da poco una vettura nuova e mi da dire se è vero ? Sono molto incredulo, comunque stamperò la mail e la terrò insieme alla garanzia. :shock:
Confermo. All'accensione si accende la spia rossa per pochi secondi. Leggi anche qua:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5&start=30
3008 GT Line 1.6 PureTech 180 EAT8
AGC, allarme, keyless, visiopark 180, Focal, Wireless charging

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: SOS Connect in francese

Messaggio da Ray208 »

Immagine
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: SOS Connect in francese

Messaggio da Ray208 »

Immagine
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Fabintis
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2019, 7:25

Re: SOS Connect in francese

Messaggio da Fabintis »

Salve,
Pensate sia possibile cambiare la batteria del sistema connect, in modo autonomo ? Oppure è necessario recarsi in conce ?
Giusto per capire se è relativamente semplice avervi accesso ed eventualmente se possibile reperire quella nuova sul mercato.
Grazie

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”