PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore allo sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore allo sterzo

Messaggio da Gian »

bibino74 ha scritto:
16/06/2020, 19:44
Ho dato spray alla base del piantone ma non è cambiato nulla, però mi sono concentrato per capire da dove proviene il rumore e viene dal piantone dello sterno nella parte subito sotto al volante dove c'è la copertura in plastica. Molto probabilmente li sotto ci sarà una qualche boccola che va lubrificata, ma c'è da smontare la copertura. Per ora non è troppo fastidioso e lascio stare, nel caso si aggravi, proverò a smontare la copertura del piantone e a lubrificare nei vari passaggi del piantone.
Ciao
Prima di pensare a cosa fare devi individuare esattamente da dove proviene il rumore.
Nel caso prova a sterzare nella ghiaia o terra battuta, perché riducendo l'attrito delle ruote queste hanno modo di girare con meno sforzo.
Se hai difficoltà ad individuare da dove proviene, fai le stesse prove ma con il cofano motore aperto mentre giri lo sterzo sporgendoti per quanto possibile con la testa dal finestrino.
Non è escluso che siano le rande poste fra la sommità degli ammortizzatori e i duomi del telaio.
Nel qual caso ci vuole l'officina che smonta gli ammortizzatori e provvede ad ingrassare le rande o meglio cuscinetti reggispinta per chiamarli col loro nome.
Se vorrai tornare ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”