PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore cinghia di distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da cicus »

Esatto ;-)
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

Marcosax
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2019, 23:00

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Marcosax »

Ho fatto la prova come dice cicus..aria condizionata a massimo e il rumore è sparito...
Deve essere per forza legato a quello

Marcosax
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2019, 23:00

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Marcosax »

Fate la prova e mi fate sapere

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da IMOLA »

Scusate ma il vecchio motore 1600 120 cavalli non ha questo problema..... è non credo che il condizionatore sia diverso
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da IMOLA »

Farò la prova
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Marcosax
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2019, 23:00

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Marcosax »

Quindi il problema è soltanto sul 1.5?

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da cicus »

il 1.6 aveva un compressore clima a portata variabile ma non ha mai fatto questo rumore...sul 308 che avevo mai sentito.
Sulla Grande Punto che avevo molti anni fa, stesso identico rumore e aveva un compressore clima a portata variabile. Essendoci passato, sono quasi andato a colpo sicuro. ;-) Appena posso lo farò sentire all'officina.
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

Marcosax
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2019, 23:00

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Marcosax »

Speriamo che questo rumore alla lunga non danneggi il motore... :cry:

axgio
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/06/2018, 12:00

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da axgio »

Ebbene si, anche io oggi ho scoperto di avere lo stesso difetto.
Possiedo una 3008 Allure 1.5 diesel con cambio automatico EAT8, 11000 km da 12 mesi.
Mi sono accorto casualmente di uno strano rumore di "trascinamento" del motore qualche giorno fa.
Il rumore non è evidentissimo, ma essendo un maniaco della perfezione ho voluto chiedere alla mia autofficina Peugeot.

Il responsabile ha voluto sentire il motore in funzione, ha poi fatto avvicinare un meccanico, e quasi sottovoce si sono scambiati delle parole che non ho compreso.
Avvicinandomi ho chiesto che cosa avessero riscontrato e mi hanno detto di dover programmare la sostituzione della cinghia di distribuzione, senza nessuna fretta (secondo loro avrei potuto camminare così fino a che il rumore della cinghia difettosa fosse ulteriormente aumentato).

Mi hanno riferito che si tratta, per il modello di autovettura, di un intervento di sostituzione da effettuare letto sui loro sistemi interni all'interno di una "nota tecnica".

Ho preteso di fare subito l'intervento, che ho programmato mercoledì prossimo, sperando in una risoluzione definitiva.
Per il resto, al momento, nulla da dire, sono soddisfatto dell'acquisto effettuato.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da IMOLA »

beh Axgio tienici aggiornati per favore

spero tu risolva ... io non ho voluto far intervenire
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da IMOLA »

x Cicus

il condizionatore non centra x niente , come immaginavo ....mi ero illuso ma non è così
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da cicus »

IMOLA ha scritto:x Cicus

il condizionatore non centra x niente , come immaginavo ....mi ero illuso ma non è così
allora parliamo di rumori/difetti diversi :D

dovremmo vederci, vetture vicine e fare le prove.. :scratch:
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

vin lo
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/01/2019, 17:47

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da vin lo »

Salve a tutti gli "sfortunati" che hanno il problema del rumore, cinghia distribuzione.

Io vado avanti da oltre un anno, mas ancora non ho risolto, mi hanno cambiato la ginghia, in occasione del richiamo del fap ma il rumore è sempre li, e direi che sta peggiorando per loro e tutto conforme, ma non è cosi.

Se Peugeot va avanti con queste risposte si potrebbe pensare a una " class action".
I soldi che abbiamo dato sono perfetti, il prodotto che ci hanno venduto deve esserlo altrettanto, mi sembra corretto.
CHE ne pensate?

ale3112
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2019, 23:05

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da ale3112 »

L'iniziativa di vin lo la condivido e, sinceramente, anche io volevo proporla, ricorrendone i presupposti. Si potrebbe usare il forum per informare tutti i clienti e divulgare i riferimenti di chi seguirà il contenzioso. Tuttavia, io ho già incaricato da agosto un legale e la settimana entrante ho l'incontro per una mediazione civile finalizzata alla sostituzione dell'auto. Se dovesse andare a buon fine (non credo), avrei dei dubbi nel confermare la stessa motorizzazione, visto che è molto probabile incappare nel medesimo difetto.

vin lo
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/01/2019, 17:47

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da vin lo »

Salve ale3112 è interessante quanto scrivi cioè la mediazione, facci sapere l'esito potrebbe essere la soluzione per tutti.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”