PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore cinghia di distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mino78
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/09/2019, 14:11

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da mino78 »

Ciao a tutti,
avevo scritto qualche tempo fa in merito al rumore, anche da me riscontrato, nel vano motore.
Ho fatto scrivere dall'avvocato ma devo dire che la Peugeot, come mi aspettavo, continua ribadire che è tutto normale o come dicono loro "conforme"!
Ovviamente mi sono riservato di chiamarli in causa qualora il problema riscontrato dovesse causare danni al mezzo ma la vedo una strada decisamente in salita....
Sono seriamente deluso e amareggiato e ad oggi mi trovo con un pugno di mosche in mano....

maxfiore
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/07/2019, 12:16

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da maxfiore »

Buongiorno, una domanda ma le vetture con il problema rumore strano lato dx motore (distribuzione)citato in tutte queste pagine fanno riferimento ai motori 1.5 bluehdi 130cv cambio manuale e EAT8 indifferentemente, ma si riesce a capire su quale serie?Cioè quelle prodotte da inizio 2018 a metà 2019 per esempio, sperando che trovino o abbiano trovato soluzione.Grazie.
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

Marcosax
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2019, 23:00

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Marcosax »

La mia è del 2019.

Marcosax
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2019, 23:00

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Marcosax »

Mi sembra una cosa impossibile che non riescano a risolvere il problema.... :(

maxfiore
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/07/2019, 12:16

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da maxfiore »

Marcosax ha scritto:Mi sembra una cosa impossibile che non riescano a risolvere il problema.... :(
Di che mese 2019, grazie
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

maxfiore
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/07/2019, 12:16

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da maxfiore »

Iniziò post a qualcuno hanno sostituito cinghia con altro modello poiché quella di costruzione era nata male, mi domando e dico questo motore è montato anche su Opel ma li di questo problema non se ne parla.Va a capire.
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

mino78
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/09/2019, 14:11

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da mino78 »

La mia Maggio 2019 1.5 130 CV cambio manuale

maxfiore
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/07/2019, 12:16

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da maxfiore »

mino78 ha scritto:La mia Maggio 2019 1.5 130 CV cambio manuale
Ho letto un tuo post e dall’officina Peugeot alla quale ti sei rivolto ti hanno detto che il problema persiste sia sulle 3008 che 308? Quindi visto che non citano le 5008 oppure le Opel che sembrano non soffrire di queste problematiche, perché non provvedono?
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

Marcosax
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2019, 23:00

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Marcosax »

Maggio 2019

Marcosax
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2019, 23:00

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Marcosax »

Comunque lo fanno tutte...propio un’ora fa ho parlato con un signore che ce l’ha uguale e gli ho detto del rumore, lui non ci aveva mai fatto caso...abbiamo acceso l’aria condizionata e il rumore è sparito, non so se sparisce perché si abbassa un po’ il numero dei giri del motore o perché il rumore è legato proprio a qualcosa che riguarda l’aria condizionata. Vi posso garantire che Peugeot conosce molto bene il problema ma di fatto non lo sanno risolvere.

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da TONIO77 »

anche a me si sparisce se accendo l'aria ma è perchè sale di giri il motore, in effetti anche se accelero un pò a folle anche sparisce...
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da IMOLA »

TONIO77 ha scritto:anche a me si sparisce se accendo l'aria ma è perchè sale di giri il motore, in effetti anche se accelero un pò a folle anche sparisce...

esatto ! è proprio così
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da IMOLA »

maxfiore ha scritto:, mi domando e dico questo motore è montato anche su Opel ma li di questo problema non se ne parla.Va a capire.

è quello che penso anch'io ...vorrei capire se in Citroen (C5 aircross, DS7 ) Opel (grandland) .... hanno lo stesso problema
Visto che condividono non solo il motore ma quasi tutta la scocca
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da IMOLA »

Marcosax ha scritto:Comunque lo fanno tutte...propio un’ora fa ho parlato con un signore che ce l’ha uguale e gli ho detto del rumore, lui non ci aveva mai fatto caso....
giusto anche questo ... in molti non ci fanno caso

ho incontrato un conoscente che ha preso una Gtline marzo 2019 ... gli ho fatto notare questo leggero "diciamo rumore"

Mi ha detto : ora che ci faccio caso lo sento anch'io ... devo parlarne col meccanico al primo tagliando
Lui però ha il fastidioso Fischio ... che io non ho mai sentito
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

maxfiore
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/07/2019, 12:16

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da maxfiore »

IMOLA ha scritto:
maxfiore ha scritto:, mi domando e dico questo motore è montato anche su Opel ma li di questo problema non se ne parla.Va a capire.

è quello che penso anch'io ...vorrei capire se in Citroen (C5 aircross, DS7 ) Opel (grandland) .... hanno lo stesso problema
Visto che condividono non solo il motore ma quasi tutta la scocca
Io ho ordinato per questione di spazio la 5008 ma siamo lì come costruzione e siccome nei post della 5008 nessuno ha mai esternato il problema e neanche per C5 o opel si fa mai accenno al problema, mi viene da pensare che tutto dipenda solo ed esclusivamente al tipo di assemblaggio e componentistica usata diversa dalle altre per la 3008
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”