PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore cinghia di distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vin lo
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/01/2019, 17:47

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da vin lo »

Salve ragazzi, a proposito del rumore cinghia, sono due anni che vado avanti con questo problema ma niente, mi sono state sostituite il kit distribuzione 2 volte, la pompa dell'aqcua ma niente da fare, non so più cosa fare evidentemente la mia macchina una 3008 del luglio 2018 mese di prima immatricolazione e nata con un difetto.
Delle due una o faccio causa a peugeot o la vendo, anche se devo dire che a parte questo problema tutto sommato è una discreta auto.

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da pimax »

Appena lasciato l'auto al dottore per la sostituzione pompa, domani gli sparo 110 km e sentiamo a caldo se lo fa ancora. In ogni caso notavo che al minimo, su per giù saranno 800 g/m il rumore c'è, se accellero un minimo circa a 900 g/m circa e comunque sotto i 1000 g/m il rumore non c'è più. Ergo: ma se a livello software alzassero il regime di minimo giusto quel pelo? Certo in colonna avere un motore acellerato, anche se poco, non sarebbe il massimo in ogni caso..
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da pimax »

Ritirata dopo il cambio pompa acqua. Il rumore non è sparito ma si è molto attenuato. ovviamente il tutto a motore caldo, a freddo non lo fa. Mi viene da pensare che sia un problema di dilatazione dei materiali che a caldo acquisiscono giochi o chissà cosa.
Il personale in concessionaria comunque si impegna non poco per risolvere queste beghe ma purtroppo nonostante gli sforzi, se questo motore è quello che è, non se ne esce, inutile insistere.
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

Avatar utente
Nando_308sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/05/2019, 9:29

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Nando_308sw »

Buongiorno a tutti, anch'io dopo aver sostituito alla mia 308 sw 1.5 130 un anno fa al primo tagliando(15.000 Km) la cinghia a causa del rumore di trascinamento a caldo, ricomincio a sentire il rumore. Adesso ha 25.000 Km e a fine mese ho il secondo tagliando. Cosa consigliate, dovrei far presente la cosa o tenerla così? Ho letto di alcuni di voi che dopo 2 cambi cinghia e cambio pompa acqua ancora hanno il problema... Da quel che ho capito la campagna di richiamo Peugeot di cui si parlava ancora non è avvenuta giusto? Ho anche intenzione di estendere la garanzia, eventuali peggioramenti in futuro verrebbero coperti da questa?
308SW BlueHDI 1.5 130CV Manuale 31/10/2018

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da IMOLA »

l'estensione io la consiglio, almeno fino a 5 anni

io farei presente del rumore che è ritornato , ma non farei fare nulla

almeno di interventi importanti come la distriduzione .

Piuttosto chiedi a cosa si va incontro a lasciare la cosa così.... solo per curiosità riportaci la risposta.

Alla mia non ho fatto intervenire per nulla ....
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Nando_308sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/05/2019, 9:29

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Nando_308sw »

IMOLA ha scritto:
05/10/2020, 13:34
l'estensione io la consiglio, almeno fino a 5 anni

io farei presente del rumore che è ritornato , ma non farei fare nulla

almeno di interventi importanti come la distriduzione .

Piuttosto chiedi a cosa si va incontro a lasciare la cosa così.... solo per curiosità riportaci la risposta.

Alla mia non ho fatto intervenire per nulla ....
Grazie per la risposta. Credo farò come suggerisci, mi scoccia far rimettere le mani alla distribuzione. Se mi dicono che il difetto non implica possibili danni al motore, lascio tutto com'è sperando in un futuro richiamo della casa per una soluzione definitiva.
308SW BlueHDI 1.5 130CV Manuale 31/10/2018

Avatar utente
Nando_308sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/05/2019, 9:29

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Nando_308sw »

Fatto tagliando oggi. Ho fatto presente il ritorno del rumore e mi è stato detto di non preoccuparmi, che non può comportare danni al motore e che se dovesse aumentare di riportargliela. Intanto fatto estensione garanzia altri 2 anni..
308SW BlueHDI 1.5 130CV Manuale 31/10/2018

Avatar utente
Nando_308sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/05/2019, 9:29

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Nando_308sw »

Giusto una curiosità.. quanti km avete percorso finora? L'intensità del rumore è stabile o andato via via aumentando?
308SW BlueHDI 1.5 130CV Manuale 31/10/2018

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da pimax »

Fatta a 35000 ora raggiunti i 49000, rumorosità costante.
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

Avatar utente
Coupe Franche
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/05/2017, 17:10

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Coupe Franche »

Ciao ragazzi riprendo questo thread per avere informazioni se effettivamente poi peugeot ha fatto un richiamo ufficiale su questo inconveniente, perchè sulla mia 3008 di ottobre 2018 con 29.000 km si presenta il problema, volevo sottolineare inoltre che la mia 308 1.6 120 cv hdi del 2016 che avevo prima faceva lo stesso identico problema (anche se era più lieve) e quando sono andato in conce a garanzia scaduta (quindi avrei pagato di tasca mia) hanno minimizzato il problema dicendo che potevo tenerla tranquillamente così e di ritornarci qualora il rumore fosse aumentato, ora mi chiedo siccome sulla mia ho ancora 2 anni di estensione di garanzia la volevo fare controllare ma leggendo di chi ha fatto il lavoro anche 2 volte ed il problema si ripresenta un pò mi girano le b.......
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile

Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da IMOLA »

ma che rumore senti esattamente
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Coupe Franche
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/05/2017, 17:10

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Coupe Franche »

IMOLA ha scritto:
11/02/2021, 14:32
ma che rumore senti esattamente
il rumore di trascinamento tipo UUUUUUUU come un moto alternato proveniente dalla destra e che lo fa solo a motore caldo, il rumore che si lamentava nelle prime pagine di questo thread......
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile

Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da IMOLA »

OK era solo per conferma
ho 'lauto da 2,5 anni l'ho notato fin da subito .

Sinceramente non ci faccio più caso (quasi non lo noto più) ------l'importante è sapere che non crea nessun problema ....quando arriverò a dover fare la distribuzione ci penserò .

PS- non riesco a trovare il comando per aprine una nuova discussione .......come cacchio è sono rimbambito
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Coupe Franche
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/05/2017, 17:10

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Coupe Franche »

Per aprire una nuova discussione devi prima fare il login e poi nella pagina principale di dove vuoi postare cliccate su nuova discussione.......
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile

Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera

xxfrancoxx
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2021, 12:22

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da xxfrancoxx »

Buongiorno,
anche io sto sto avendo lo stesso problema da quando mi hanno sostituito la pompa di alta pressione.

Stavo in autostrada e l'auto improvvisamente si è spenta...rimorchiata in officina mi hanno detto che si era rotta la pompa.

Sostituito tutto il circuito (anche gli iniettori) e svuotato il serbatoio per precauzione.

Quando ho ripreso l'auto ho iniziato a sentire da subito anche io un rumore tipo "uuuuuuuuuuuuu" provenire dal vano motore lato passeggero.

L'auto ha un anno e mezzo ed ho percorso 25.000 km.

La sostituzione è stata fatta in garanzia.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”