PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da robegian »

pegiottone ha scritto: Tu mi vieni a raccontare che nello 0-100 6 decimi di differenza sono importantissimi? Non fare il pilota che tanto non lo sei. Nell'uso normale da 230 a 300 nm la differenza è tanta. Sei decimi di secondo non li avverte nessuno. Per avere i tuoi cavalli devi arrivare a 5500 giri contro 3750. Praticamente fermo...... Ma per favore. Le chiacchiere stanno a zero.
Non ci sono 6 decimi di differenza nei 0-100 ma ben 1,3 secondi. Il tempo sui 0-100 è un dato oggettivo che la dice lunga sulle prestazioni del motore. Nella 3008, il 1500 diesel fa i 0-100 in 10,8 secondi mentre il 1200 benzina li fa in 9,5, il che significa che in quel mentre il benzina gli ha dato un distacco di una trentina di metri. È una differenza imbarazzante per dei pari cavalli.

Prova entrambi i modelli come ho fatto io e ti renderai conto dei limiti del BlueìHDI — drastici, purtroppo.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da robegian »

En passant, ho appena scoperto che il divario nei 0-100 nei modelli di 3008 citati che sono attualmente in vendita è aumentato a causa delle trasmissioni aggiornate (che tra l'altro ora sono un po' più «pigre»): l'attuale PureTech 130 con EAT8 fa i 0-100 in 10,9 mentre il BlueHDI 130 in ben 12,6 per cui ora sono 1,7 secondi di scarto.

I dati sono disponibili nel solito PDF:
https://media.peugeot.co.uk/file/98/0/n ... 127980.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da robegian »

#Flay81 ha scritto: il nuovo motore benzina essendo a 3 cilindri, se dobbiamo parlare di coppia, siamo al pari. infatti se pensate che la cilidrata deriva comunque da un 1600cc amputato di un cilindro...
Il PureTech 130 è un motore progettato da zero con tre cilindri: non deriva da alcun quattro cilindri.

Ma come hai detto, siamo OT — mi scuso.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
#Flay81
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/04/2020, 9:19

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da #Flay81 »

resta il fatto che alla fine dipende dall'utilizzo della macchina ed i km percorsi, senza dimenticarci del prezzo carburante.
io sul benzina sono ben contento di aver montato il gpl con i nuovi sistemi BRC per i motori a iniezione direttam senza avere problemi di lubrificazione della testa. con 20€ faccio 400km.

grazie a tutti per l'intervento. direi di chiudere e tornare sul nostro argomento che se no ci picchiano eh eh eh.

quindi se qualcuno ha nuovi casi da segnalare per quanto riguarda AdBLue, aspettiamo i nuovi messaggi nella speranza ovviamente che ce ne siano pochi.
spero di sentire invece che siano stati risolti.
buona giornata a tutti
Il 90% delle mie auto sono state Peugeot.
dal 2000 ad oggi ho avuto Peugeot 106xs, 206xs (adolescenza), un periodo transitorio in Ford con Focus (maturità), Peugeot 2008 Allure (famiglia).
Ora Peugeot 3008 1.5 hdi 130cv GT Line eat8, bianco madreperla, advanced grip control, tetto apribile, visipark 180, adaptive cruise control, portellone hand free, pedaliera sportiva, wirless phone charging.

Davide Bruzzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2020, 17:21

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Davide Bruzzi »

Salve, vorrei portare la mia esperienza in queatione, allora il fatto è successo a mio padre che ha una Peugeot 3008 Gt line, motorizzazione diesel 130cv, perché io ho una Lexus RX nuova.
Qualche mese fa in una strada normale quindi andando piano è apparsa la scritta "anomalia antinquinamento avviamento impossibile tra 1000km" ma la macchina non aveva nulla, andava normalmente, dopo averla portata in officina in 2 ore hanno sistemato e hanno detto che hanno aggiornato la centralina, e a distanza di 4 mesi non si è piu ripresentato il problema

pulcinella23
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/05/2020, 19:51

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da pulcinella23 »

per quello che ho letto questo prob.ma si presenta di più con i motori con 130cv ?
sono in pochi a riscontrare questo prob.ma con il 2.0 da 180 cv o mi sbaglio?

pulcinella23
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/05/2020, 19:51

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da pulcinella23 »

io vorrei togliere un nissan QQ 150 cv perchè ogni tanto si accende la spia dell'anti particolato e volevo ritornare alla Peugeot (ex possessore 306 1.9 sport ) e sono indeciso se prendere 130 cv oppure il 180cv, ma leggendo mi sa che vado sul 180 . cosa ne pensate?

Avatar utente
fxart
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2019, 9:13

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da fxart »

GTline 1,5 16000km. Ferma in garage per 3gg. Accesa stamattina e anomalia motore, anomalia antinquinamento e un’altra anomalia. Corso in concessionaria (sesta volta in un anno per problemi sempre diversi :mad: ) e mi sento rispondere che non hanno tempo adesso, che posso girare comunque, che e’ un problema noto e che loro sono molto soddisfatti di quel prodotto.
Avevvi l’immunita’, l’avrei affogato.
Venerdi’ forse mi chiameranno. Ho chiesto pure di lasciare loro l’auto per risolvere tanti altri problemini, tipo la telecamera, il baule che si apre quando vuole, le portiere keyless che non vanno quasi mai quando piove...
No, solo l’urgenza...
A chi chiede di ricomprarla? Mazda tutta la vita

pulcinella23
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/05/2020, 19:51

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da pulcinella23 »

Premettendo che ancora non sono proprietario di una 3008 ma prima di comprarla mi sto informando su tutto e stamani sono stato alla Peugeot di Catania chiedendo del problema del adblue e mi hanno risposto che tutte le auto che hanno avuto questo problema lo hanno risolto sostituendo i pezzi che ci volevano

Avatar utente
fxart
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2019, 9:13

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da fxart »

Pagliacci a tutti gli effetti.
Dopo la segnalazione dell’anomalia e le 6 volte che ho lasciato l’auto in officina, mi hanno detto che la pompa andrebbe sostituita ma e’ costosa e quindi hanno solo azzerato l’errore che pero, probabilmente, si ripresentera’, come si sarebbe ripresentato con la pompa nuova perche’ non sanno proprio come risolverlo questo problema.
Mai piu’ auto Peugeot in vita mia. Non vedo l’ora di darla in permuta senza spendere anche milioni in avvocati.
34000€ gettati per un giocattolo nato male.
Mio consiglio, non comprate una 3008 suv mai.

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da efi »

cambia officina .. anche io ho avuto vari problemi con 307 (frizione 2 volte e volante), 308 (ricircolo) e nuova 308 (serbatoio adblue) .. sempre risolti .. con la 3008 finora nessun problema importante .. e quello che ho segnalato di non importante l'hanno risolto .. sempre stessa officina ..
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Avatar utente
fxart
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2019, 9:13

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da fxart »

Dici? cioè 3 officine di concessionari diversi di diverse città sono tutti imbecilli?
La tua dove stà perché quelle di RE/MO e SASSUOLO devono essere chiuse subito allora

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da efi »

sono a nord di Milano .. oltre al fatto che mi trovo bene con le auto Peugeot è una delle cose che finora mi hanno fatto propendere per non cambiare casa .. ho avuto altre esperienze con Alfa, Ford, Renault e Opel ma qualche problema c'è stato .. anche se ammetto che anche in Peugeot l'assistenza non è più quella di una volta ..
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

SimoneB.
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2019, 15:15

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da SimoneB. »

Buongiorno,
ieri mi si è accesa la spia del rabbocco adblue. E' normale che durante la marcia non rimanga nessuna spia accesa sul cruscotto?
Inoltre all'accensione appare il messaggio di autonomia adblue>2400km, poi subito dopo appare quello dell'avviamento impossibile tra 2400km. Ma programmare bene i messaggi è così difficile? :scratch:

ps:l'anomalia di cui soffrono in tanti potrebbe partire da questo rabbocco?

Grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da RogerAL »

SimoneB. ha scritto:.....l'anomalia di cui soffrono in tanti potrebbe partire da questo rabbocco?
Tutto può essere ;)

Potrebbe essere che si rabbocca troppa AdBlue, e parrebbe a leggere alcuni commenti , che il serbatoio e pompa non gradisca molto.
Potrebbe essere che si usi AdBlue non ottimo oppure che non sia stato stoccato a dovere.

Il mio consiglio, è sempre quello di far rabboccare in officina autorizzata con tanto di fattura descrittiva dell'operazione, anche per evitare, come si è letto più volte, di possibili problemi con garanzia per questa componentistica. Costa qualcosina in più, ma..... :)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”