PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
yoshibrosher
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2020, 12:42
Località: Salento

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da yoshibrosher »

Un marchio serio avrebbe già riconosciuto un difetto di progettazione, non il 50 o 25 come sconto percentuale. Io ho regalato a Peugeot 450 euro e sinceramente esprimo il mio disappunto, se a voi non piace il termine "furto" allora regalate pure i vostri soldini per qualcosa che non dovreste pagare. Anche perché dopo un certo numero di km il problema si ripresenterà! 😉

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da RogerAL »

Ma il punto, perdonami, è proprio quello da te "elevato": se quei soldini non avresti dovuto pagarli, secondo te, ma come altri utenti (direi non molti, rispetto ai numeri di vendite totali), perchè li hai pagati...oppure altri hanno accettato anche solo un tagliando? Se ho ragione (da vendere) come utente, mi faccio valere in tutte le sedi opportune e non sto a "piangere". Se faceste una class-action oppure qualche ente di controllo rilevasse un problema endemico e sistematico, credo ci sarebbe in atto una campagna di richiamo ufficiale , soprattutto se stiamo parlando di antinquinamento, oggetto assai di moda negli ultimi anni.
Ma così non è....nessun richiamo ufficiale in nessun Paese Europeo. O mi sono perso qualcosa...

In ogni caso , ma l'ho già scritto in altri topic, il diesel si compra , una persona previdente, con estensione di garanzia a 5 anni o oltre (anche in virtù di un veicolo di fascia, come questo, medio-alta) oppure con formula stile iMove, mio parere personalissimo!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

yoshibrosher
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2020, 12:42
Località: Salento

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da yoshibrosher »

Piangere? Io ho espresso un pensiero libero, sbagliando termine"furto" , era più opportuno donazione! Io ho agito da solo e ho ottenuto(dimostrazione che Peugeot sa benissimo di stare dalla parte del torto), e se al momento del problema ho pagato è perché dopo 26 giorni di attesa mi serviva l'auto per lavoro! Inoltre la invito a informarsi, le assicuro che non siamo in pochi...saluti

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da RogerAL »

"Piangere" era virgolettato, ergo, in senso lato e figurato...;) In ogni caso rimango del mio parere: non fare un'estensione di garanzia su questo tipo di mezzo/motore, è da , quantomeno, "sprovveduti" (virgolettato anche questo, ndr)

Se hai risolto con la PSA, buon per te, significa , questo, che non hai a che fare con la banda Bassotti, come sostenuto....e penso l'abbiano fatto per fidelizzare il cliente, anche se non obbligati uscendo dalla garanzia legale.
Hai pagato e poi ottenuto un rimborso o altro? Benissimo e ok....è esattamente quello che avrei fatto io al posto tuo: pago subito e poi me la vedo con la controparte, anche , se servisse, in sede giudiziale con chi mi ha venduto l'auto e/o la PSA. Ma questo soltanto se ritengo di aver ragione al 100%...perchè se solo avessi un dubbio, lascerei perdere a prescindere!
Io non so se siete pochi o tanti....ritengo pochi/issimi, viste le centinaia di migliaia di veicoli circolanti con siffatta motorizzazione.
Però senza dati precisi e certi, uno può dire quello che vuole ed io assicuro invece che sono pochissimi gli interessati dal problema ascritto. E quindi?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da giannigianni »

E quindi parli perché non l'hai preso in quel posto.
Classico leone da tastiera da ignorare e passare oltre
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

yoshibrosher
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2020, 12:42
Località: Salento

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da yoshibrosher »

Condivido pienamente, se avesse dovuto pagare 450 per il problema sicuramente aveva un altro parere, invece dobbiamo subire la morale in un gruppo di discussione dove l'argomento è "anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008".
Ovviamente se il problema si presenta in garanzia non ti interessa a nessuno polemizzare , e questo è sufficiente affermare che siamo pochissimi?
Ho un altro concetto di fidelizzazione del cliente, per me un serbatoio che ha un costo di circa 70 euro con un intervento di più o meno 30-40 minuti col famoso contributo del 50 prevede un costo di circa 450 euro come si può definire?
Va a finire che dobbiamo anche ringraziare PSA Peugeot per la gentilezza!

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Alex22 »

Io non condivido assolutamente questo discorso che uno dovrebbe farsi l'estensione di garanzia a prescindere perché sennò è uno sprovveduto. Non ha senso.

Detto ciò come ho già avuto modo di dire purtroppo per i guasti fuori garanzia non si ha alcun diritto se non la “benevolenza” del costruttore.... conviene tentarle tutte per cercare di ottenere qualcosa e poi fare le proprie valutazioni per il futuro. Che sia un problema noto, diffuso o poco diffuso PER ME lascia il tempo che trova. Mettiamo che la mia auto domani sbiella (mega iper super grattata), è fuori garanzia da poco ed ha solo 25 mila km, tagliandata solo da loro e trattata con i guanti... vi sembrerebbe normale? Anche se fosse successo solo a me nel globo cercherei in ogni modo di fargli riconoscere che non è assolutamente normale e che doveva esserci una difettosità pregressa... ma loro avrebbero tutto il diritto di negare e/o di dire fuori garanzia ti arrangi. Se lo facessero, ovviamente perderebbero un cliente e guadagnerebbero cattiva pubblicità. Facile fare i fr%ci col sedere degli altri.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da dtorrisi »

non abbiamo dati per dire pochi, tanti o tutti ma, andando per esclusione, la mia percezione del problema mi farebbe escludere pochi per almeno due motivi:

- il problema si manifesta aleatoriamente da poche migliaia di chilometri a non si sa (dato più longevo dichiarato in questo forum 77000 km)
- non tutti i possessori di queste motorizzazioni sono iscritti in questo forum o similari

sarebbe interessante conoscere l'aggregato peugeot su interventi di questo tipo per motorizzazione/anno/modello

davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

EaBarbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/07/2016, 18:31
Località: Sassuolo MO

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da EaBarbo »

Che sia un problema che capita a molti lo si deduce dal fatto che con questo argomento siamo arrivati a pagina 18 del Forum.
Non mi pare che ci siano altri problemi che portano le discussioni così avanti...
Comunque pensavo di contattare Altroconsumo per avere un parere e poi la prossima settimana, se non c'è maniera di ottenere di più, accettarò la proposta di Peugeot.
Sicuramente non hanno "fidelizzato un cliente"
2017 Peugeot 3008 1.6 HDi EAT6
2009-2017 BMW 320d Steptronic
2001-2009 Alfa Romeo 147 1.6 Twin Spark
1998-2001 Renault Clio 1.4i

yoshibrosher
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2020, 12:42
Località: Salento

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da yoshibrosher »

Buongiorno, dovremmo essere compatti tutti, io anche se il problema l'ho risolto vi sostengo se qualcuno dovesse prendere qualsiasi iniziativa.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Nacot »

Comprensibile l’arrabbiatura delle persone coinvolte, identica arrabbiatura che coinvolge ogni qualvolta si riscontrano problemi con qualsivoglia prodotto, ancor più se il prodotto si considera premium o comunque é molto costoso, purtroppo però tutto è soggetto a difettosità o rottura
i topic aperti sull’argomento in alcune sezioni dovrebbero aiutare a capire ed anche ad attivarsi per ottenere soluzioni, ovviamente dove ci sono le condizioni anche gratuitamente, topic che però non devono essere una ridondante raccolta di messaggi che nulla apportano alla discussione tranne la rabbia e il rancore, e le numerose pagine con interventi frequenti degli stessi forumisti ne sono testimonianza, ci sono social, forum e portali generalisti finalizzati a quello, corretta perciò la strada di rivolgersi se si ritiene ad associazioni di consumatori o di creare su qualche social un gruppo di scontenti.
Non su questo forum però
Invito perciò tutti a restare On Topic evitando di pubblicare lunghe disquisizioni soggettive e talvolta decisamente fantasiose su come organizzarsi per la .... sommossa
Grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da RogerAL »

giannigianni ha scritto:
14/10/2020, 21:15
E quindi parli perché non l'hai preso in quel posto.
Classico leone da tastiera da ignorare e passare oltre
Ed allora. perchè non hai seguito il tuo "pensiero" e ti sei scomodato a rispondere?
Dove l'ho preso io, se permetti , è un mio problema (o piacere....dipende da come la si vede) e comunque non conosci la mia anamnesi, quindi cerca di evitare di dare giudizi insulsi.
Personalmente su tutti i miei veicoli, da 4 lustri a questa parte, ho sempre fatto estensioni di garanzia, che a volte mi sono servite ed a volte no. Ma è nella norma....

Ora il mio Partner è in concessionaria per tagliando, revisione e riparazioni varie...me la caverò con una milletta o anche due, e quindi?

Poi che siano tanti o pochi, ripeto, non lo so, ma ritengo pochi....io vado a statistiche della serva: 3 miei colleghi con 2 3008 e 1 con 308 (questo oggi ha tagliato gli 86k km in 19 mesi!) , alcun problema di serbatoio. E quindi?

Concordo comunque con Nacot, ma è esattamente quello che avevo già scritto: se si pensa di avere ragione da vendere (e perchè dovrei dubitarne?), esistono sempre le associazioni di categoria dei consumatori, gli avvocati, la messa in mora, la querela, la class-action, ecc....ed è esattamente quello che farei io, al posto vostro, intendendo coloro i quali hanno manifestato tal problema e pensano di essere nel giusto.

In ogni caso vi sarebbe anche da chiedersi del perchè ad alcuni passano (parlo di PSA) la sostituzione in garanzia, ad alcuni in semi-garanzia, ad altri propio nulla e ad altri danno un "contentino". Mah, dura rispondere, imho.

Saluti

PS: naturalmente questo è il mio ultimo post, in questo Forum, su questo argomento (oltremodo tedioso)....dopotutto non ho il modello oggetto del Topic e nemmeno ho un diesel E6 (me ne scampi,contentissimo di aver preso un benzina 2 anni fa!!)
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

lucio.max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/08/2019, 18:11

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da lucio.max »

Salve a tutti non so se qualcuno lo ha gia segnalato ma del problema in essere ne ha parlato anche la trasmissione di "mi manda rai3" che penso si possa rivedere su raiplay.In soldoni viene spiegato che è conosciuto da psa il problema ma non viene "risolto" perché non comporta rischio per la sicurezza altrimenti verrebbe subito classificato come un richiamo post vendita. Chi lo avesse avuto e sistemato a proprie spese (€ 1000 circa) può chiederne risarcimento a psa (per vie legali ovviamente) anche dopo la fine garanzia. La speranza è che venga riconosciuto da psa come un problema per la sicurezza per sperare in una sostituzione gratuita prima o dopo il manifestarsi del problema.
Ciao a tutti
3008 GtLine 1.6 hdi 120 cv EAT6, colore Rosso Ultimate, barre al tetto, grip control, visiopack 180°, Keyless, portellone Hands Free, carica automatico con prese 220v.

EaBarbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/07/2016, 18:31
Località: Sassuolo MO

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da EaBarbo »

2017 Peugeot 3008 1.6 HDi EAT6
2009-2017 BMW 320d Steptronic
2001-2009 Alfa Romeo 147 1.6 Twin Spark
1998-2001 Renault Clio 1.4i

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da RogerAL »

Boh, QUI non ha dovuto nè rivolgersi ad un legale e neanche guardare RAI3 ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”