PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da gamma »

EaBarbo ha scritto:
24/10/2020, 16:48
https://www.raiplay.it/video/2020/10/Mi ... 0717c.html

A partire dal minuto 23 😒
un' inchiesta in una trasmissione tv fatta cosi è ridicola
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Nacot »

gamma ha scritto:
24/10/2020, 21:39
EaBarbo ha scritto:
24/10/2020, 16:48
https://www.raiplay.it/video/2020/10/Mi ... 0717c.html

A partire dal minuto 23 😒
un' inchiesta in una trasmissione tv fatta cosi è ridicola
É molto triste, deprimente, constatare che una trasmissione nata moltissimi anni fa per aiutare noi consumatori é oggi in realtà un accozzaglia di superficialità, fatti farlocchi, confusione (dice carta circolazione e compare sottotitolato patente) fino a sfociare quasi all’istigazione al reato
Una perla assoluta quella che se un pezzo viene modificato è unicamente perché era difettoso, fosse così la mobilità sarebbe ancora affidata ai carretti con ruote in legno del 4000 a.c.

maxsim

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da maxsim »

@Nacot, condivido, oramai la maggior parte delle trasmissioni televisive sono fatte da persone con poche o pochissime nozioni, si tende di più alla figura da telecamara, se hai un bel visino da ripresa, sia esso femminile che maschile s'intende anche se hai studiato solo in goolge university la sera prima non aprendo nemmeno wikipedia sei chiamato a commentare le cose più disparate. Non c'è più la televisione vista come mezzo di comunicazione, di trasmissione culturale fatto da persone competenti. Va di moda culi e tette oppure che urla o parla senza contradditorio. I tempi di Lubrano sono distanti anni luce.
Ma anche l'atteggiamento delle diverse case automobilistiche non si basa più sul fidelizzare il cliente tantomeno i concessionari hanno abbandonato questo atteggiamento da quando possono essere plurimarca.
Fatto sta però che anche se poche in ragione delle auto vendute la casa dovrebbe rispondere con atteggiameneto differente non essere evasiva e sperare nella fine della garanzia e nell'imlpossibilità che molti ricorrano ad avvocati e giudici.

P.S. suggerimento, mi succede da giorni che non compare più il tasto rispondi all'apertura del furum, devo chiudere entrale in home peugeot e ricliccare su forum e anche così non sempre appare il tasto rispondi. Suggerimenti
grazie

EaBarbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/07/2016, 18:31
Località: Sassuolo MO

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da EaBarbo »

I servizi tv oggi sono tutti imprecisi, superficiali e trattati da persone incompetenti in materia, ma già il fatto che il problema si sia conquistato un posto in una trasmissione televisiva mi fa pensare che non coinvolga poi così poche macchine, anzi... 😅
2017 Peugeot 3008 1.6 HDi EAT6
2009-2017 BMW 320d Steptronic
2001-2009 Alfa Romeo 147 1.6 Twin Spark
1998-2001 Renault Clio 1.4i

maxsim

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da maxsim »

Esilerante l'elettrauto, che ma' detto er venditore che er serbatoio è nuovo modificato: il giornalista ammissione di colpa, l'esperto be insomma! l'elettrauto ma a me lo ha detto er venditore anche se esternamente er serbatoio e uguale al vecchio, avranno fatto qualcosa.
Poi arriva un'altro esperto che spiega che la valvola de er tappo nun funzionava. Nessuno che usa termini tecnici. Il venditore può dire quello che vuole giuridicamente non conta nulla. Così hanno reso ridicola una cosa che dovrebbe aver portato in causa, nel senso di spiegazioni uno della PSA.
Che dire come scrivevo sopra l'importante è impegnare le frequenze e non lasciare buchi.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da RogerAL »

Non ho visto il filmato, ma da quello che ho letto fra le righe, mancava un contraddittorio da parte di tecnico PSA...quindi lascia sempre il tempo che trova.

@ maxsim
Cioè non vedi più il tasto Rispondi in fondo alla pagina che apri di un certo topic? Se succede ciò, che SO usi e browser? Hai provato ad aggiornare il Java e cancellare la cache del browser?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

lucio.max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/08/2019, 18:11

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da lucio.max »

A detta del conduttore psa è stata chiamata in causa ma non ha ritenuto rispondere al contraddittorio in presenza manco tramite comunicato scritto.
Fate voi le vostre considerazioni.
Ciao a tutti
3008 GtLine 1.6 hdi 120 cv EAT6, colore Rosso Ultimate, barre al tetto, grip control, visiopack 180°, Keyless, portellone Hands Free, carica automatico con prese 220v.

yoshibrosher
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2020, 12:42
Località: Salento

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da yoshibrosher »

RogerAL ha scritto:
25/10/2020, 15:13
Non ho visto il filmato, ma da quello che ho letto fra le righe, mancava un contraddittorio da parte di tecnico PSA...quindi lascia sempre il tempo che trova.

@ maxsim
Cioè non vedi più il tasto Rispondi in fondo alla pagina che apri di un certo topic? Se succede ciò, che SO usi e browser? Hai provato ad aggiornare il Java e cancellare la cache del browser?

Saluti
Lavori in Peugeot PSA?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da RogerAL »

Si, sono il CEO..... :D Sotto mentite spoglie, ovviamente :thumbright:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

maxsim

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da maxsim »

RogerAL ha scritto:
25/10/2020, 15:13
@ maxsim
Cioè non vedi più il tasto Rispondi in fondo alla pagina che apri di un certo topic? Se succede ciò, che SO usi e browser? Hai provato ad aggiornare il Java e cancellare la cache del browser?
Saluti
Allora, succede sia sul pc che sullo smartphone, anche ora per risponderti ho dovuto andare in home peugeot, scegliere forum e liccare sopra indice poi nuova 3008 ed infine il topic. Lo fa sempre più spesso. Uso firefox ma ugualemte succede anche con crome.
Il computer del lavor edem, quello di casa e lo smarthone idem. SO win 10 proff 64 bit.
Perciò non riesco a capire il perchè. SU tutti i pc sono instalalti da anni i "pulitori" automatici di file temporanei, file doppi, cronologia, chache ecc. Quando spegni alla riaccensione parte la pulizia.
E' molto tempo che uso gli stessi pc non è mai sucesso solo ulitmamente da un paio di settimane e solo sul sito del forum peugeot.
Buona serata

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da RogerAL »

Allora non saprei proprio come risolvere, perlomeno penso sia robbba da webmaster ;)
Io la vedo così, la pagina

Immagine

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da gamma »

EaBarbo ha scritto:
25/10/2020, 11:46
ma già il fatto che il problema si sia conquistato un posto in una trasmissione televisiva mi fa pensare che non coinvolga poi così poche macchine, anzi... 😅
quello sicuramente, pochi non sono,
avevo letto su fb che qualcuno chiedeva di scrivere a quella trasmissione un pò di tempo fa, penso per le varie mail abbiano deciso di parlarne, ma ovviamente il risultato della trasmissione è stato scandaloso
Rifter 130 cv hdi

maxsim

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da maxsim »

Sarà stata invitata anche PSa ma è stato fatto il classico buco nell'acqua facendo passare gli interventi che hanno denunciato il problema per degli innetti.
Il primo che ha accettato la sostituzione senza lo sconto da parte del meccanico di fiducia, quì poi si apre un problema il meccanico non ha saputo dire nulla se non riferire che gli è stato comunicato a voce da un venditore che il serbatoio è stato modificato. Il secondo intervenuto con una macchina di seconda mano che aveva già 50mila Km all'attivo. possibile non trovare qualcuno, visto che si sostiene che sono molti con un po' meno di Km e una macchina magari ancora in garanzia dove spiegava cosa hanno fatto e perchè il problema non è stato risolto. Poi l'esperto che non sapeva spiccicare una parola parlava del tappo della valvola del tappo ma in verità non ha fatto nessuna analisi, molto probailmente perchè non era in grado. hanno giocoforza dato a PSA la possibilità di evidenziare :- ecco chi sono quelli che ci criticano, noi nemmeno discutiamo con persone che non sanno sostenere un discorso.
Diversamente se avessere fatto anlizzare il serbatoio vecchi, le centraline le pompe ecc. e uno nuovo da un esperto magari un ingegnere uno che di meccatronica ci capisce. Hanno preso i due meccanici elettrauti e gli hanno mandati allo sbaraglio.

@RogerAl questo che ti allego è il "fondo" pagina come vedi non esiste nessun tasto rispondi, anche ora per rispondere ho dovuto entrare in passione peugeot, poi forum ed in fine il topic che ti interessa.
FORUM.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da RogerAL »

Umh...ora che ci penso, non hai per caso attivato qualche ADBlock, con magari un blocco proprio di quegli script?

Speriamo non ci "pestino" per il OT continuato ....chiedo venia.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 954
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da marco306td »

Il "tecnico" chiamato è uno di confartigianato se non ho capito male quindi non so quali competenze specifiche potesse avere se non quelle delle confidenze ricevute. Mi ha dato l'idea di uno chiamato e messo lì all'ultimo. Comunque sì,l'argomento è molto serio e qui se ne è parlato in modo molto confusionario e leggero. Uno che non conosce la problematica e non è avezzo alla meccanica mi chiedo cosa avrà capito ma d'altronde in 20 min non è che si posso dire chissà che,specialmente senza tecnici
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”