PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Alemason »

Sono d'accordo, infatti è quello che ho fatto fin ora.
Costo 20€ IVA inclusa a rabbocco e zero pensieri.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Giordano74
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/02/2010, 22:16

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Giordano74 »

Ciao a tutti,
Sono in officina e mi stanno sostituendo l'iniettore dell'adblue. Sabato scorso fumata bianca x 10km dopo accensione spia che segnalava possibile blocco del sistema antinquinamento.. dopo la fumata tutto okla spia service si è spenta. Sono andato in officina per problema ammortizzatori alla 2008 di mia moglie ed ho riportato l'episodio. Il meccanico mi ha detto di guardare il tubo di scarico e se fosse stato bianco era da sostituire l'iniettore adblue.. e sono qui. La mia 3008 150cv del 2016.. appena 80.00km.. speriamo che il pezzo nuovo duri di più..
Cmq è scandaloso che ogni 800/900 km o quelli che sono la pulizia venga fatta senza l'accensione di una spia che ti avvisi di fare ancora un giro.. Qualcuno ha trovato il sistema per tappare questa falla? Con tutta la tecnologia che ha questa macchina una "scritta" in più non dovrebbe essere un problema..
Peugeot 3008 GT-Line 2.0 BlueHDI 150cv
Metallic Copper - Pack City plus - Advanced Grip Control
Pack Massage - Portellone Hands Free - Drive Assistance Pack - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da leonessa_61 »

Ciao Giordano74
Giordano74 ha scritto:Qualcuno ha trovato il sistema per tappare questa falla? Con tutta la tecnologia che ha questa macchina una "scritta" in più non dovrebbe essere un problema..
di scritte non ne sono previste, ne per 3008 ne 2008, ne per altri modelli di casa.
Esistono delle soluzioni "artigianali" che ti indicano quando inizia e finisce una rigenerazione, giusto per non interromperla...

Per la 2008
viewtopic.php?f=189&t=104786" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la 3008
viewtopic.php?f=104&t=44021" onclick="window.open(this.href);return false;

buona lettura ;-)

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Giordano74
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/02/2010, 22:16

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Giordano74 »

Grazie leonessa_61
Spero di riuscire a trovare un meccanico per fare questo lavoretto sulla 2008 di mia moglie al più presto!
Poi anche sulla mia, ma devo leggermi bene il forum perché ad una prima occhiata si parla della 3008 modelli precedenti, ma se la logica dello sbrinatore è la stessa funziona anche sulla mia.
Qualcuno lo ha fatto sulla nuova 3008?
Peugeot 3008 GT-Line 2.0 BlueHDI 150cv
Metallic Copper - Pack City plus - Advanced Grip Control
Pack Massage - Portellone Hands Free - Drive Assistance Pack - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da tommy86 »

Io sulla mia 208 ho messo un LED, e in più ho provato e poi comprato a 9.90 euro l app fap lite. Va benissimo fa vedere quando l auto rigenera è tante altre cose utili, lo consiglio.

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da leonessa_61 »

Ciao Giordano74
Giordano74 ha scritto: Qualcuno lo ha fatto sulla nuova 3008?
nuova vesione di auto o vecchia versione le possibili soluzioni sono sempre due.
Ti linko un mio post con tanto di PRO e CONTRO:

viewtopic.php?p=1438414#p1438414" onclick="window.open(this.href);return false;

scegli tu quale ti sembra più consono alle tue apettative.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

cicius
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/05/2004, 13:31

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da cicius »

Ciao a tutti, ieri accesa per la terza volta anomalia antiinquinamento far riparare il veicolo e countdown questa volta a partire da 650km :mad:
Prima volta aggiornamento centralina, seconda volta sostituito iniettore serbatoio adblue e stavolta che faranno? Manca il serbatoio e poi le ho fatte tutte! Posso pretendere l'auto di cortesia? ho ancora 3 mesi di garanzia e sono sicuro che questo problema me lo trascinerò anche fuori garanzia!
Carpe Diem!
Peugeot 307 Hdi xs 90cv grigio alluminio agosto 2002
Peugeot 3008 Allure 1500 130cv grigio amazonite

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da leonessa_61 »

Ciao cicius
cicius ha scritto:
20/06/2020, 10:24
...
Posso pretendere l'auto di cortesia? ho ancora 3 mesi di garanzia e sono sicuro che questo problema me lo trascinerò anche fuori garanzia!
se la riparazione dura pìù di due giorni (che io mi ricordi dovrebbe essere minimo questo periodo o forse tre giorni) puoi chiedere l'auto sostitutiva.

Speriamo di no!!!

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

cicius
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/05/2004, 13:31

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da cicius »

Allora oggi stato dal conce e visto che è la terza volta la ho chiesta in modo deciso, mi hanno detto che dopo la diagnosi si avrà un codice diagnosi con il quale richiedono l'auto di cortesia aggratise (al telefono la tipa disse che dipendeva dal contratto e che avrei dovuto noleggiarla).Presumo anche io che se servono 2 gg per la riparazione non te la danno, ma temo che x me, se come credo cambieranno il serbatoio, ci vorranno 2 settimane ora che arriva e che lo montano (per l'iniettore è stato così, non avevo chiesto l'auto di cortesia perchè cmq dovevo operarmi e quindi nn mi serviva).
Quindi se l'auto è in garanzia si ha diritto all'auto sostitutiva che dipende dal codice diagnosi(che credo sia strettamente legato ai tempi di riparazione)
Carpe Diem!
Peugeot 307 Hdi xs 90cv grigio alluminio agosto 2002
Peugeot 3008 Allure 1500 130cv grigio amazonite

Avatar utente
#Flay81
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/04/2020, 9:19

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da #Flay81 »

buongiorno, ma con tutti questi problemi e nel mondo tecnologico in cui siamo, peugeot non riesce a fare in modo di sapere quanto ADblue ha il serbatoio e dare costantemente a monitor la info sull'autonomia, senza aspettare il messaggio minatorio dei 2400km?
cosi da poter fare un rabbocco con i litri giusti.
io per ora tocco ferro, sono stato in vacanza in montagna ed ho quasi 1000km dal battesimo, ancora nulla.
Il 90% delle mie auto sono state Peugeot.
dal 2000 ad oggi ho avuto Peugeot 106xs, 206xs (adolescenza), un periodo transitorio in Ford con Focus (maturità), Peugeot 2008 Allure (famiglia).
Ora Peugeot 3008 1.5 hdi 130cv GT Line eat8, bianco madreperla, advanced grip control, tetto apribile, visipark 180, adaptive cruise control, portellone hand free, pedaliera sportiva, wirless phone charging.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Pietro93 »

Un pieno di adblue dura circa 9000km, ma l'autonomia è fortemente dipendente dallo stile di guida. Quando inizia a finire ti avvisa lui quando mancano 2400km e credo siano sufficienti a permetterti di trovare il tempo per rabboccare/fare il pieno, al benzinaio, di AdBlue.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

cicius
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/05/2004, 13:31

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da cicius »

Aggiorno: hanno ordinato il serbatoio e attendono dalla casa madre l'ok per l'auto sostitutiva. Speriamo bene.
Ma si sa se anche dopo il cambio serbatoio qualcuno ha riavuto lo stesso problema?
Carpe Diem!
Peugeot 307 Hdi xs 90cv grigio alluminio agosto 2002
Peugeot 3008 Allure 1500 130cv grigio amazonite

Porraz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/03/2019, 9:42

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Porraz »

Buongiorno... mi associo anche io a quelli con il problema al sistema antinquinamento adblu ...
Ieri di ritorno da una gita si è accesa la odiata spia sul cruscotto.. km 24000 circa

Ho una 3008 1.5 Diesel heat 8 allure ... 1 anno di vita e tagliandata meno di 1000km fà’... Per fortuna in garanzia ...

Portata questa mattina in officina ... verdetto: pompa pressione adblu da sostituire.. errore 20 qualche cosa (non ricordo)
Ma la pompa non è integrata nel serbatoio? Spero non sia l’inizio di una odissea per reperire il ricambio...
ovviamente la macchina è rimasta la per evitare blocchi di sistema con impossibilità di avviamento su loro consiglio.
In caso i tempi siano lunghi come funziona la questione dell’auto sostitutiva?

Grazie ciao
Mauro 😀

cicius
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/05/2004, 13:31

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da cicius »

:mad: :mad: :mad: Aggiornamento: sostituito serbatoio urea in 2 giorni di fermo auto quindi niente auto di cortesia (si saranno sbrigati a farla perché stavolta ero deciso ad averla).
Dopo 500Km ci risiamo :mad: :mad: :mad:
Riaccesa anomalia motore, anomalia antinquinamento e spie motore e adblue accese!!!
E' la quarta volta :mad: :mad:
Stavolta non è partito nessun conto alla rovescia di km all'impossibilità di accensione veicolo.
Peugeot a quanto sembra ha esaurito i tentativi di riparazione che hanno! E ora che si inventano?
Mancano tre mesi alla fine della garanzia! Posso pretendere la sostituzione dell'auto visto che è da un anno che va avanti questa tarantella?

@Porraz Hai diritto alla vettura sostitutiva dopo la diagnosi in officina, e con quel codice diagnosi il concessionario lo comunica alla casa madre e ti concedono o no l'auto. Presumo dipenda dai tempi stimati di riparazione.
Ecco perché a me il serbatoio lo hanno cambiato in 2 gg, perché l'avevo richiesta. La volta precedente non l'avevo chiesta ed è stata 15 gg in officina per l'iniettore adblue.
Carpe Diem!
Peugeot 307 Hdi xs 90cv grigio alluminio agosto 2002
Peugeot 3008 Allure 1500 130cv grigio amazonite

Porraz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/03/2019, 9:42

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Porraz »

Grazie cicius oggi 8 passo in officina a sentire ... ieri 7 mi ha chiamato l’assistenza Peugeot perché la macchina gli ha notificato da sola il guasto e volevano aiutarmi.. ma ovviamente gli ho detto grazie e che l’auto era già da melone a Ovada... speriamo bene .. per l’auto sostitutiva la chiedo subito... 😉😉 vi aggiorno...

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”