PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Windravenna
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2019, 17:49

Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Windravenna »

Buonasera,
Volevo chiedere se a qualcun altro è capitato il difetto manifestato dalla mia auto al serbatoio dell' anti inquinamento adblue la mia 3008 1600 120 cavalli ha solamente 40000 km e purtroppo la garanzia è scaduta da circa un mese ..... ora dopo l'ultimo tagliando regolare fatto in concessionaria si è presentato sul cruscotto l'anomalia AdBlue antinquinamento e riportata subito in concessionaria credendo fosse una cavolata mi dicono di dover sostituire tutto il serbatoio e mi chiedono una cifra intorno ai €1000 secondo me è un difetto che dovrebbero riconoscermi senza dover sborsare €1 Ma loro dicono che devo pagare e di non utilizzarla auto che infatti è ferma da loro In quanto potrei rimanere a piedi quindi ora inizierà una guerra loro mi han detto semplicemente che se non mi sta bene di mandare un reclamo a Peugeot cosa fatta ma devo aspettare i 5 giorni dello risposta e chissà cosa Mi risponderanno

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3800

Messaggio da Alex22 »

Insisti, con la garanzia scaduta da un mese è auspicabile quantomeno un intervento parziale da parte di peugeot. Auspicabile ma non obbligatorio, purtroppo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Windravenna
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2019, 17:49

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3800

Messaggio da Windravenna »

Mi dicono di venirmi incontro al 50% però così riconosco il difetto o tutto o niente secondo me ...

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3800

Messaggio da Alex22 »

Di solito è così che “risolvono” per difetti che si manifestano a garanzia scaduta (non solo peugeot). Prova a insistere ancora e vedere se “scendono”.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Massimiliano.salvati
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/03/2019, 13:02

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3800

Messaggio da Massimiliano.salvati »

A me e' successo un paio di mesi fa sulla mia 3800 gt a circa 25000km percorsi.
Per due volte hanno provato a resettare le spie ma alla fine hanno sostituito l'intero serbatoio adblue.
Per fortuna,sperando non accada piu',e' ancora in garanzia e quindi sostituito a costo zero e i ricambi originali hanno un anno di garanzia.
L' auto e' una bomba ma la tanta tecnologia mi da' da pensare.

Windravenna
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2019, 17:49

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3800

Messaggio da Windravenna »

Comunque Peugeot dopo una settimana ancora non mi ha risposto...

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3800

Messaggio da tommy86 »

Pure alla 3008 succede. Mi da a pensare che il serbatoio sia sempre uguali x tutte le versioni 208/2008/308/e 3008. Io ho la 208 con poco più di 2 anni quindi garanzia scaduta e son sempre più preoccupato che accada anche a me :mad:

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3800

Messaggio da bibino74 »

venerdì devo ritornare in concessionaria perché si è ripresentato il problema. quindi nuova diagnosi e credo ordineranno il ricambio per fare poi la riparazione. siamo in tanti ad avere il problema. quello che non capisco è ma i test di sto dispositivo non li hanno fatti, altrimenti prima di fare una strage come questa ne avrebbero ragionato e risolto. un bagno di sangue.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3800

Messaggio da tommy86 »

La tua di che anno e quanti km ha? La casa dovrebbe richiamare o almeno coprire il pezzo anche se fuori garanzia

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3800

Messaggio da bibino74 »

la mia è nuovissima. dicembre 2018 con 6500 km. ped cui tutto in garanzia. la seccatura è prendersi permessi dal lavoro.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da tommy86 »

Bibino ma anche la tua ha il problema al serbatoio avendo solo 6 mesi e 6500km??

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da bibino74 »

vi aggiorno. si la mia è nuovissima e monta già il serbatoio modificato a quanto pare. questa mattina azzerato di nuovo tutto è aggiornati calcolatore motore,centralina del adblue ecc. mi han detto di fare altri km nella speranza che questo intervento sia risolutivo. ho i miei dubbi a tal proposito,ma ora non fanno e non posso fare altro. peugeot li ha stretti in una morsa di procedure prima di poter cambiare pezzi da questo sistema che è evidente che non hanno testato a sufficienza.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

maxsim

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da maxsim »

L'importante è tenere sempre traccia di questi interventi con data anomalia e soluzioni eseguite. Sicuramente la concessionaria ti lascia il documento su carta intestata con quanto tu dichiari per l'anomalia (cercando di essere più preciso possibile senza dare suggerimenti) riscontrata e quanto loro hanno fatto come diagnosi e soluzione. Tenere sempre con cura questi documenti perché se il problema persiste non è che dopo la scadenza della garanzia debba pagare magari la sostituzione del pezzo. Si sa fintantoche non trovano una soluzione che sicuramente stanno studiando cercano dei palliativi, o riscontro nelle procedure suggerite ma questi non devono servire a tirare avanti ma essere propedeutici alla soluzione trovata, anche se superiore ai due anni o tot Km.

bordigoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/01/2017, 18:04

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da bordigoni »

solito problema anche per me, avevo la garanzia per 3 anni o 90000km ma sono fuori perchè pur avendo solo 2 anni e 5 mesi, ho già 98000km; l'officina dice che va sostituito il serbatoio (circa 1000€); ho scritto oggi a peugeot, vediamo cosa risponderà :(

astroz78
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/08/2019, 16:32

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da astroz78 »

Mi sono iscritto a questo forum proprio per portare la mia esperienza.

Anche nel mio caso 3008 GT con 32.000 km e sono nella vostra condizione: serbatoio da sostituire.

Nel mio caso non c'è una questione economica, in quanto fortunatamente ho esteso la garanzia, ma ho un altro tipo di problema e, cioè, che sono di fatto a piedi! La centralina minaccia 1.100 km dopo i quali si fermerà e io, di fatto, non posso partire per le ferie.

Nessuna assistenza da Peugeot Italia in merito a vetture di cortesia e/o qualsiasi tipo di supporto per risolvere questo gravissimo problema.

Io ho già contattato il mio legale per chiedere il risarcimento del danno a Peugeot Italia, ma comunque è scandaloso che il difetto è conosciuto e riconosciuto (sia la mia officina, ma anche gli operatori del call center relazioni con il cliente Peugeot ne erano molto più che a conoscenza) e nessuno faccia nulla, una campagna di richiamo, etc.

Si devono vergognare e coloro che possono ancora fare in tempo a evitare di entrare nel mondo Peugeot ci dovrebbero pensare bene prima di fare una cavolata del genere.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”