PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disattivazione presa 12 V posteriore .

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Kla974
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2019, 21:23

Re: Disattivazione presa 12 V posteriore .

Messaggio da Kla974 »

3008 ALLURE BLUEHDI 130 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI S&S (01/2019)
Bianco Madreperla - Metallizzato/Speciale, tetto black diamond, barre tetto, bagagliaio hands free, Advanced grip control, Pack City Plus, 3D connect navigation, Radio Dab, mirror screen, wireless smartphone charging .

maxsim

Re: Disattivazione presa 12 V posteriore .

Messaggio da maxsim »

Ho visto che hai anticipato l'elettrauto della concessionaria spero tu abbia potuto testare i cavi di arrivo alla presa 12 volt.
La cosa strana che ti hanno detto è che ci sia un fusibile per tutte le prese, strano per due cose, perchè il fusibile deve avere più amperè e perchè non saprai mai quale delle prese può avere l'anomalia poichè sono anche difficili da testare senza smontarle. Proprio a seguito di quello che ho letto, stamattina parlavo con un elettrauto dove ho portato la macchina aziendale, parlavo appunto delle prese ex accendisigari e del fatto se avessero o meno delle protezioni, tipo quella che ti ho indicato io interruttore di massima corrente a lamemelle di dilatazione, l'elettrauto mi ha guardato un po' perplesso (non abbiamo confidenza) poi mi ha detto:- lei è rimasto indietro quelle cose le montavano 15/20 anni fa e funzionavano anche troppo bene perchè se mettevi troppo carico si dilatavano ed interrompevano la corrente, ma non appena le lamelle si raffreddavano si poteva riutillizzare la presa e si evitava di cambiare il fusibile. Ora siamo nell'era dell'usa e getta o si trova qualche "diavoleria" elettronica che costa come l'intero impianto o devi avere 10 fusibili in macchina. Ma non ho esperienza dopo che quasi nessuno fuma più in macchina queste prese sono eterne e non le tocco più. Ora tutto va con le usb/usb 3 ed è un divertimento c'è chi ne attacca tre quattro su un'unica uscita poi vengono a chiedere come mai scaldano o non funzionano. Poichè il discorso diventava impegnativo in ragione di tempo ho lasciato perdere.
Ho capito che l'età dell'uomo mascherato imperversa ancora sob 15/20 anni.
Ora però sono curioso di cosa ti diranno e quale soluzione hai trovato, fammi sapere.
Buona serata.

Avatar utente
Kla974
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2019, 21:23

Re: Disattivazione presa 12 V posteriore .

Messaggio da Kla974 »

Posto che non hanno ben compreso cosa possa essere successo, l'appuntamento in peugeot è a lunedì.
3008 ALLURE BLUEHDI 130 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI S&S (01/2019)
Bianco Madreperla - Metallizzato/Speciale, tetto black diamond, barre tetto, bagagliaio hands free, Advanced grip control, Pack City Plus, 3D connect navigation, Radio Dab, mirror screen, wireless smartphone charging .

Avatar utente
Kla974
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2019, 21:23

Re: Disattivazione presa 12 V posteriore .

Messaggio da Kla974 »

Sono finalmente riuscito a risolvere. Era saltato un gusibile da 10 ampere. Il problema è a detta dell'elettrauto che per individuarlo, nel box sottosterzo bisogna sollevare una plastica bianca, diversamente il fusibile è nascosto.
3008 ALLURE BLUEHDI 130 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI S&S (01/2019)
Bianco Madreperla - Metallizzato/Speciale, tetto black diamond, barre tetto, bagagliaio hands free, Advanced grip control, Pack City Plus, 3D connect navigation, Radio Dab, mirror screen, wireless smartphone charging .

marcober18
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2021, 21:55

Re: Disattivazione presa 12 V posteriore .

Messaggio da marcober18 »

buonasera sono incappato anch'io nel distacco alimentazione presa 12 volt sedili posteriori . Mi confermate che è il fusibile da 10 sotto al volante ?

Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Re: Disattivazione presa 12 V posteriore .

Messaggio da Arma »

Kla974 ha scritto:
10/06/2019, 17:44
Sono finalmente riuscito a risolvere. Era saltato un gusibile da 10 ampere. Il problema è a detta dell'elettrauto che per individuarlo, nel box sottosterzo bisogna sollevare una plastica bianca, diversamente il fusibile è nascosto.
Quancuno sa come si smonta la plastica bianca per accedere ai fusibili dietro? Ho cercato ma non ho trovato nulla e non sono riuscito neanche con in cacciavite a vare leva x rimuoverla...
Magari qualcuno ha un video....?
Grazie
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”