PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto FOCAL - audio che si zittisce senza motivo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mirco.3VISO
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/03/2019, 23:27

impianto FOCAL - audio che si zittisce senza motivo

Messaggio da mirco.3VISO »

Ciao a tutti, ho da alcuni mesi acquistato una 3008 gt del 2017 con impianto FOCAL, ma recentemente mi capitano cose strane all'audio.
Mi spiego meglio:
1) apro l'auto (keyless), entro, accendo l'auto e l'audio funziona (radio, avvisi, sensori di parcheggio, cinture da allacciare, ecc...)
2) spengo l'auto e chiudo.....
3) riapro subito o dopo qualche ora, faccio le stesse operazioni e l'audio non funziona più (solo l'audio però, quello della radio e dei sensori di parcheggio), il suono delle cinture di sicurezza non allacciare resta.....ed a video funziona tutto, radio con indicazioni del nome delle canzoni che si stanno riproducendo, di quella della pennetta USB, del video fronte/retro con segnali di avviso ostacoli in prossimità......., MANCA SOLO L'AUDIO!!!!!; schiaccio bottoni vari e niente, riaccendo e rispengo e niente.
4) chiudo l'auto e riapro.....(anche 6/7volte)
... a volte l'audio sta spento ....... altre volte funziona ...... cosa potrebbe essere?

il software è stato aggiornato.. e niente.....bho!!
in concessionaria "bazzicano nel buio"
chi ha avuto il mio stesso problema? ci sono dei tastini "magici" o delle combinazioni di tasti da piagiare?

digitalprof
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 19/10/2018, 9:54

Re: impianto FOCAL - audio che si zittisce senza motivo

Messaggio da digitalprof »

Avuto stesso problema. Ho dovuto staccare i cavi della batteria e fatto scaricare i condensatori per una decina di minuti per ripristinare.
Altro io e il mio amico elettrauto non siamo riusciti a capire.
Anche io ho una Gt con impianto Focal anno 2017.

mirco.3VISO
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/03/2019, 23:27

Re: impianto FOCAL - audio che si zittisce senza motivo

Messaggio da mirco.3VISO »

digitalprof ha scritto:Avuto stesso problema. Ho dovuto staccare i cavi della batteria e fatto scaricare i condensatori per una decina di minuti per ripristinare.
Altro io e il mio amico elettrauto non siamo riusciti a capire.
Anche io ho una Gt con impianto Focal anno 2017.
Grazie mille, l'ho portata in concessionaria e secondo loro è una questione di aggiornamento "software" generale dell'auto; l'hanno fatto contestualmente all'aggiornamento mappe all'ultima versione disponibile.
Staremo a vedere......oggi pomeriggio la ritiro e poi eventualmente posterò eventuali aggiornamenti!!
...mal che vada seguirò il tuo consiglio....
PS: cosa vuol dire scaricare i condensatori? lo posso fare da solo o mi devo affiancare ad un elettrauto?
ciao ciao http://www.forumpassionepeugeot.it/post ... lies&f=220#" onclick="window.open(this.href);return false;
peugeot 3008 gt 180cv eat6 - vw touareg 3000 tdi v6 - mercedes SL 320 V6 - ford galaxy TDI aut - vw sharan TDI - jeep cherokee - nissan patrol 3.0tdi -

digitalprof
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 19/10/2018, 9:54

Re: impianto FOCAL - audio che si zittisce senza motivo

Messaggio da digitalprof »

Probabilmente l'elettrauto ha fatto si da far scaricare gli dati, memorie temporanee.
Cmq da dopo aver fatto aggiornamento di sistema ,fin'ora il problema ancora si deve ripresentare.

mirco.3VISO
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/03/2019, 23:27

Re: impianto FOCAL - audio che si zittisce senza motivo

Messaggio da mirco.3VISO »

....effettivamente....eseguito l'aggiornamento, testato alcuni giorni finora il problema effettivamente non si è ancora (tocchiamo ferro!!) ripresentato!!!!
peugeot 3008 gt 180cv eat6 - vw touareg 3000 tdi v6 - mercedes SL 320 V6 - ford galaxy TDI aut - vw sharan TDI - jeep cherokee - nissan patrol 3.0tdi -

mirco.3VISO
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/03/2019, 23:27

Re: impianto FOCAL - audio che si zittisce senza motivo

Messaggio da mirco.3VISO »

UFFA.....COME NON DETTO!!!!!
5 giorni fà entro in auto e "tutto tace", vado al lavoro, rimonto in auto e "tutto tace", lo faccio altre volte e "tutto tace" :mad: :mad: ....per 2/3 giorni..

poi all'improvviso entro in auto, l'accendo e funziona tutto!!! yuuppieeeee!!!!! \:D/ \:D/
ieri entro in auto e "tutto tace", vado al lavoro, rimonto in auto e "tutto tace", lo faccio altre volte e "tutto tace" :mad: :mad: ...... ma sono io sfortunato????... o c'è qualcosa che si può fare o che posso fare (tipo combinazione di tasti a mò di reset smartphone)?
peugeot 3008 gt 180cv eat6 - vw touareg 3000 tdi v6 - mercedes SL 320 V6 - ford galaxy TDI aut - vw sharan TDI - jeep cherokee - nissan patrol 3.0tdi -

Grifia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 01/12/2016, 16:33

Re: impianto FOCAL - audio che si zittisce senza motivo

Messaggio da Grifia »

Buongiorno cari amici forumisti. Mi aggiungo al topic xkè da un paio di mesi ho riscontrato l identico problema sulla mia GT con impianto focal del marzo 2017. Ad oggi non ho effettuato l ultimo aggiornamento software nè mappe che mi sembra di avere inteso lasci il tempo che trova. Ho provato a staccare anche io i cavi della batteria con un amico elettrauto e lasciarli staccati per venti minuti circa ma non é servito a nulla. Il problema si ripresenta puntualmente random. A settembre andrò in concessionaria ma nutro scarsissime speranze!!!🤬🤬🤬
Felice possessore di 3008 GT 181 cv

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: impianto FOCAL - audio che si zittisce senza motivo

Messaggio da mauruz »

Grifia ha scritto:..... Ad oggi non ho effettuato l ultimo aggiornamento software....
Io lo farei...
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

AndreaC07
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2023, 10:59

Re: impianto FOCAL - audio che si zittisce senza motivo

Messaggio da AndreaC07 »

Salve a tutti anch'io ho lo stesso identico problema nella stessa identica auto e versione, sono diversi anni ormai che accade e 2 anni fa ormai quando è spuntato questo fastidiosissimo problema mi recai dal concessionario dove successivamente ad aggiornamenti vari e la sostituzione della cassa posteriore sinistra NON hanno risolto proprio niente, l'unica cosa che sono riuscito a notare è che il problema continua a presentarsi spesso quando ci sono degli sbalzi termici importanti, o notti gelate. Voi avete trovato una soluzione?...

AndreaC07
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2023, 10:59

Re: impianto FOCAL - audio che si zittisce senza motivo

Messaggio da AndreaC07 »

mirco.3VISO ha scritto:
09/08/2019, 15:20
UFFA.....COME NON DETTO!!!!!
5 giorni fà entro in auto e "tutto tace", vado al lavoro, rimonto in auto e "tutto tace", lo faccio altre volte e "tutto tace" :mad: :mad: ....per 2/3 giorni..

poi all'improvviso entro in auto, l'accendo e funziona tutto!!! yuuppieeeee!!!!! \:D/ \:D/
ieri entro in auto e "tutto tace", vado al lavoro, rimonto in auto e "tutto tace", lo faccio altre volte e "tutto tace" :mad: :mad: ...... ma sono io sfortunato????... o c'è qualcosa che si può fare o che posso fare (tipo combinazione di tasti a mò di reset smartphone)?
Ciao mirko, mi sarebbe molto utile sapere se alla fine ne sei venuto a capo, ho lo stesso identico problema. Grazie

Arpem0
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/01/2023, 11:21

Re: impianto FOCAL - audio che si zittisce senza motivo

Messaggio da Arpem0 »

Ragazzi anche io ho questo problema, nei concessionari e in altri punti assistenza del centro Italia brancolano nel buio. Anche io ho una 3008 gt, e il problema inizia ad esser frequente…
Qualcuno parla di aggiornamento dell’ amplificatore focal.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”