PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema motore peugeot 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Aleperzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/08/2019, 17:27

Problema motore peugeot 3008

Messaggio da Aleperzo »

Ciao a tutti, cerco di sintetizzare il più possibile quello che mi sta succedendo, sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare o dare qualche consiglio.
Possiedo il nuovo Peugeot 3008 acquistato nel febbraio 2017, motore benzina 1.2 3 cilindri pure tech macchina in estensione di garanzia fino al 2022.
Il giorno 13 di luglio mentre ero in autostrada (Torino-Savona) ho iniziato a sentire perdita di potenza e poco dopo si è accesa la spia avaria motore ed il motore ha iniziato a vibrare pesantemente; mi sono fermato e ho chiamato il carro attrezzi.
La macchina è stata portata nell'officina autorizzata più vicino il giorno 15 di luglio e ad oggi 27 agosto è ancora li.
Il giorno 17 luglio vengo contattato dall'officina in quanto dopo il cambio delle candele ( ed una spesa di 180€) l'auto per loro è a posto. Il giorno seguente mi reco a Savona (perdendo anche una giornata di lavoro perché io sono di Torino) per ritirare la macchina ma dopo appena 3-4 km si ripresenta l'avaria al motore, gli lascio di nuovo la macchina e me ne ritorno in treno.
Dopo due settimane di attesa vengo di nuovo contattato dall'officina, e sta volta mi dicono che ci sono da sostituire gli iniettori ma che anche questo problema non sarebbe passato in garanzia (preventivo di 600/700€). Vengono sostituiti ma il problema non è risolto.
Ieri 26 agosto vengo chiamato dall'officina e mi dicono che hanno trovato il problema: l'eccessiva presenza di etanolo nella benzina ha rovinato un cilindro e devono sostituire il blocco motore. Ma visto che danno colpa alla benzina non vogliono far passare tutto in garanzia.
Ho scritto anche al servizio clienti ma per il momento non ho ancora ricevuto risposta.
Chiedo consiglio a qualcuno di voi perché adesso mi trovo in difficoltà non so proprio cosa fare la soluzione ideale sarebbe quella di portarla via da li, perché non mi sono mai piaciuti e adesso non mi fido più di loro ma sono più di 120 km da dove abito e un carroatrezzi mi costerebbe un sacco.
grazie in anticipo a chi mi risponde.
Grazie

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Problema motore peugeot 3008

Messaggio da Nacot »

Che calvario! Tutta la mia solidarietà
Dal tuo racconto anche a me non sembra esemplare il comportamento della officina, già a partire dai 180€ chiesti per il cambio di 3 candele tre :? , benissimo hai fatto a coinvolgere il servizio clienti di Peugeot Italia
Quanto chilometri ha la tua 3008?

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Problema motore peugeot 3008

Messaggio da mancio200 »

Ma non scherziamo problema etanolo nella benzina. Se le inventano peoprio tutte. Ha un problema di motore che è da cambiare. Digli che ci sono altei motori a cui è successo con tanto di prove nei forum. O lo cambiano o fai scrivere dall'avvocato. Ed hai fatto benissimo a contattare il serfizio clienti.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Problema motore peugeot 3008

Messaggio da pegiottone »

Ma scherziamo ? Già le candele dovevano essere in garanzia ( dipende dai km). Che prove ci sono che ci sarebbe troppo etanolo nel carburante ? Associazione consumatori subito e PEC alla Peugeot.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Problema motore peugeot 3008

Messaggio da Hallahub »

Ma questi sono pazzi! Non dare una lira a questa officina in quanto il problema è abbastanza frequente sul 1.2
Fatti un giro nella sezione 308, “buco erogazione” e leggiti tutto il topic.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aleperzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/08/2019, 17:27

Re: Problema motore peugeot 3008

Messaggio da Aleperzo »

Grazie a tutti per le risposte. allora la mia macchina ha 22000 km, e fino a quel momento non avevo mai avuto problemi. Il servizio clienti nonostante diverse mie chiamate non mi ha ancora risposto.
Ieri comunque ho chiesto la macchina sostitutiva sempre tramite Peugeot e dopo aver richiesto un foglio che doveva compilare l'officina da mandare poi alla Ima Assistance mi chiama il capo meccanico con un tono molto nervoso che essendo un problema dovuto alla benzina rischiavo di pagarmi anche l'auto sostitutiva :shock:; sono rimasto senza parole e preso male ho lasciato un attimo perdere sta cosa della macchina. Pensate a che livelli siamo arrivati

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Problema motore peugeot 3008

Messaggio da mancio200 »

Io fossi in te farei caricare l'auto da un carroattrezzi e la porterei immediatamente in altra officina. Al massimo fai un abbonamento aci di circa 100€ e hai un trasporto a tua scelta di dove portare l'auto. Questi sono fuori.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Problema motore peugeot 3008

Messaggio da Placebo »

Aleperzo ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. allora la mia macchina ha 22000 km, e fino a quel momento non avevo mai avuto problemi. Il servizio clienti nonostante diverse mie chiamate non mi ha ancora risposto.
Ieri comunque ho chiesto la macchina sostitutiva sempre tramite Peugeot e dopo aver richiesto un foglio che doveva compilare l'officina da mandare poi alla Ima Assistance mi chiama il capo meccanico con un tono molto nervoso che essendo un problema dovuto alla benzina rischiavo di pagarmi anche l'auto sostitutiva :shock:; sono rimasto senza parole e preso male ho lasciato un attimo perdere sta cosa della macchina. Pensate a che livelli siamo arrivati
E visto che non è stato risolutivo fatti rimborsare le candele e gli iniettori!! Ma guarda che furbetti ci devono essere in giro. Lettera dall’avvocato sia all’officina che Peugeot: vedrai che magicamente si sblocca tutto e a costo zero visto che hai PAGATO un’ estensione di garanzia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: Problema motore peugeot 3008

Messaggio da ALEX308 »

Davvero brutta situazione.
Sono schifosamente indignato per il comportamento di questa officina!
Allora la garanzia estesa a cosa serve?per le lampadine? :mad:
Concordo con Placebo....hai sostenuto 800€ di spese inutili e ancora ,dopo un mese,sono LORO nervosi?
Presentati con un legale e vediamo!
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Aleperzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/08/2019, 17:27

Re: Problema motore peugeot 3008

Messaggio da Aleperzo »

Per il momento ho speso solo per le candele, gli iniettori gli hanno cambiati ma quelli non li ho pagati e non li pagherò.
Martedì l'officina dove ho comprato la macchina ha chiamato sta cavolo di officina dicendogli di passare tutto in garanzia; vediamo se si sblocca finalmente qualcosa, gli do ancora due settimane di tempo, se non fanno niente la porto via con il carro attrezzi. :mad: :mad:

maxsim

Re: Problema motore peugeot 3008

Messaggio da maxsim »

Massima solidarietà per il tuo problema. Purtroppo più divento vecchio e più divento cattivo, nel senso che bisogna diffidare dalle puttanate che molti moltissimi meccanici di esperienza, senza nessun livello di conoscenza tecnica ti dicono. Il vecchio meccanico che aveva iniziato da bambino il mestiere non è più proponibile e sono ritagliati per quelle poche macchine meccaniche ancora in circolazione. Oggi i meccanici devono essere diplomati e multiskilling sapere di meccanica di elettrotecnica e di elettronica, e perché no anche nozioni di chimica.Troppo etanolo nella benzina e magari poco benzene, sono convinto che non sa nemmeno cos'è l'etànolo certo che dall'alto delle sue conoscenze basta annusare per scoprire le percentauri dei 10 componenti fondamentali della benzina.. Il consigli che ti hanno dato sono correttissime portava la macchina da quella pseudo officina. Tieni i contatti con peugeot che non può far finta di nulla lei non può avere concessionarie o officine convenzionate di quel livello. Consulta un legale anche per i danni da chiedere. I meccanici quelli veri vanno pagati per la loro professionalità..... gli altri prima o poi chiudono

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Problema motore peugeot 3008

Messaggio da Hallahub »

maxsim ha scritto:Massima solidarietà per il tuo problema. Purtroppo più divento vecchio e più divento cattivo, nel senso che bisogna diffidare dalle puttanate che molti moltissimi meccanici di esperienza, senza nessun livello di conoscenza tecnica ti dicono. Il vecchio meccanico che aveva iniziato da bambino il mestiere non è più proponibile e sono ritagliati per quelle poche macchine meccaniche ancora in circolazione. Oggi i meccanici devono essere diplomati e multiskilling sapere di meccanica di elettrotecnica e di elettronica, e perché no anche nozioni di chimica.Troppo etanolo nella benzina e magari poco benzene, sono convinto che non sa nemmeno cos'è l'etànolo certo che dall'alto delle sue conoscenze basta annusare per scoprire le percentauri dei 10 componenti fondamentali della benzina.. Il consigli che ti hanno dato sono correttissime portava la macchina da quella pseudo officina. Tieni i contatti con peugeot che non può far finta di nulla lei non può avere concessionarie o officine convenzionate di quel livello. Consulta un legale anche per i danni da chiedere. I meccanici quelli veri vanno pagati per la loro professionalità..... gli altri prima o poi chiudono
Concordo, tra l’altro il 1.2 è omologato per utilizzare anche la e22 se non sbaglio e considerando che attualmente in commercio c’è la e5, tutto questo problema mi sembra assolutamente infondato. Praticamente secondo il meccanico, l’etanolo per aver danneggiato il motore avrebbe dovuto superare come minimo una concentrazione in volume del 40/50%, ma se in commercio c’è la e5 come diavolo è possibile? 😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aleperzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/08/2019, 17:27

Re: Problema motore peugeot 3008

Messaggio da Aleperzo »

Allora l'ho risentito pochi minuti fa, so che ha parlato con il servizio clienti e giusto ora hanno iniziato di nuovo a lavorarci su sta macchina mi fa sapere massimo domani mattina qualcosa; oggi non mi ha più parlato di etanolo ma di benzina non conforme: allora gli ho chiesto le analisi ma non le ha fatte, perché non ha bisogno di farle perché ha non so cosa che gli rileva che la benzina non è conforme :mrgreen: .
Avendo scoperto grazie a voi di questo problema sul 1.2 che porta a volte la rottura di candele e delle parti di ceramica che finiscono nel cilindro ho chiesto se poteva mandarmi le foto di queste 3 candele che mi ha sostituito ( perché io inizialmente gli avevo chiesto di tenere tutti i pezzi, candele iniettori e anche la benzina) e guarda a caso ha tenuto tutto tranne le 3 candele che le ha buttate. Rido per non piangere :mrgreen:
Se vorrà farmi pagare tutto andrò con il carro attrezzi a portarla via.
Voglio aspettare la risposta di Peugeot e vedere cosa mi dice.
seguiranno aggiornamenti :?

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Problema motore peugeot 3008

Messaggio da mancio200 »

Senza cattiveria ma io la farei portare via, e gli faccio arrivare il carro attrezzi in sordina perché non mi fiderei proprio che ci mettano le mani o sabotino qualcosa. Parere personale.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Problema motore peugeot 3008

Messaggio da Nacot »

mancio200 ha scritto:Senza cattiveria ma io la farei portare via, e gli faccio arrivare il carro attrezzi in sordina perché non mi fiderei proprio che ci mettano le mani o sabotino qualcosa. Parere personale.
Anche condividendo la poca fiducia in quella officina, con l’aggravante di essere parecchio distante da dove risiede, senza l’intervento di Peugeot Italia o in subordine del concessionario che ha venduto l’auto ed eseguito le manutenzioni, non é purtroppo assolutamente fattibile l’azione di portarsi via l’auto senza pagare quanto richiedono, questo non perché lo dico io ma perché é ahimè la legge, certo, dopo aver pagato e portato via l’auto si può agire legalmente contro di loro (e contro chi ha venduto l’auto) chiedendo il rimborso totale e aggiungere magari una bella richiesta danni.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”