PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apple Carplay si... ma wireless?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Bruchetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/04/2020, 0:56

Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da Bruchetto »

Come da argomento... qualcuno è riuscito ad utilizzare sulla nuova 3008 l'iPhone in modalità Carplay, ma senza cavo?
Sulla nuova 3008 ho trovato anche il pad ricarica wireless... e allora usare il cavo mi sembra un controsenso.. :hurted:

Ringrazio anticipatamente :)

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da TONIO77 »

ciao, mi dispiace ma apple car play funziona solo con cavo.. è un limite effettivamente
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da Art83 »

Per usare CarPlay in modo wireless devi comprare un adapter, prezzo circa 100€.

Cerca "Wireless Carplay adapter" - ci sono da Carlinkit oppure CPLAY2air
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Avatar utente
Bruchetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/04/2020, 0:56

Re: Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da Bruchetto »

Art83 ha scritto:Per usare CarPlay in modo wireless devi comprare un adapter, prezzo circa 100€.

Cerca "Wireless Carplay adapter" - ci sono da Carlinkit oppure CPLAY2air
Si ho scoperto questi adattatori ultimamente... te hai avuto modo di testarli?

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da Art83 »

Bruchetto ha scritto:
Art83 ha scritto:Per usare CarPlay in modo wireless devi comprare un adapter, prezzo circa 100€.

Cerca "Wireless Carplay adapter" - ci sono da Carlinkit oppure CPLAY2air
Si ho scoperto questi adattatori ultimamente... te hai avuto modo di testarli?
Si, ho comprato quello da Carlinkit e funziona tutto ok.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Avatar utente
Bruchetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/04/2020, 0:56

Re: Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da Bruchetto »

Art83 ha scritto:
Bruchetto ha scritto:
Art83 ha scritto:Per usare CarPlay in modo wireless devi comprare un adapter, prezzo circa 100€.

Cerca "Wireless Carplay adapter" - ci sono da Carlinkit oppure CPLAY2air
Si ho scoperto questi adattatori ultimamente... te hai avuto modo di testarli?
Si, ho comprato quello da Carlinkit e funziona tutto ok.
tempi di connessione uguali o aumentano?
qualche rallentamento a video, che so... con google maps, etc?

grz
PP

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da Art83 »

Non ho notato nessuna differenza in uso di mape, chiamate oppure Spotify.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da berna1974 »

Prodotto interessante! Per il momento mi pare un pò troppo costoso, ma possono permetterselo perché sono gli unici (ci sono un altro paio di prodotti analoghi ma l'hardware da quel che ho potuto capire è lo stesso, per cui lo stesso prodotto).
Non è escluso che in futuro ci faccia un pensiero pure io!

Per caso utilizzi l'app MyPeugeot per tenere traccia di km fatti, consumo medio, ecc.? Funziona anche con quello installato?
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da Art83 »

Funziona tutto cosa funziona con cavo.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da Hallahub »

berna1974 ha scritto:Prodotto interessante! Per il momento mi pare un pò troppo costoso, ma possono permetterselo perché sono gli unici (ci sono un altro paio di prodotti analoghi ma l'hardware da quel che ho potuto capire è lo stesso, per cui lo stesso prodotto).
Non è escluso che in futuro ci faccia un pensiero pure io!

Per caso utilizzi l'app MyPeugeot per tenere traccia di km fatti, consumo medio, ecc.? Funziona anche con quello installato?
L’app my peugeot non comunica quando sei con carplay nemmeno se usi il cavo. Quando si collega normalmente al Bluetooth scarica i tragitti che ha in memoria il NAC.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da berna1974 »

Ma se è costantemente collegato il CarPlay immagino che in bluetooth non si colleghi mai col NAC.
Vuol dire che per scaricare i dati ogni tanto bisogna scollegare il dispositivo.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da Hallahub »

berna1974 ha scritto:Ma se è costantemente collegato il CarPlay immagino che in bluetooth non si colleghi mai col NAC.
Vuol dire che per scaricare i dati ogni tanto bisogna scollegare il dispositivo.
Quando entri in auto e la accendi solitamente per qualche secondo si collega prima alla macchina e poi parte carplay, se sei fortunato in quei pochi secondi dovresti riuscire a scaricare i dati altrimenti ogni tanto colleghi il telefono al Bluetooth della macchina e si scaricano tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da Nacot »

Hallahub ha scritto:L’app my peugeot non comunica quando sei con carplay nemmeno se usi il cavo. Quando si collega normalmente al Bluetooth scarica i tragitti che ha in memoria il NAC.
Io ho lo SMEG+IV2 e la MyPeugeot App comunica tranquillamente anche con l’iPhone collegato con cavo e di conseguenza con CarPlay attivo, mi sembra strano che con l’avvento del NAC il funzionamento sia stato inibito

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da Hallahub »

Nacot ha scritto:
Hallahub ha scritto:L’app my peugeot non comunica quando sei con carplay nemmeno se usi il cavo. Quando si collega normalmente al Bluetooth scarica i tragitti che ha in memoria il NAC.
Io ho lo SMEG+IV2 e la MyPeugeot App comunica tranquillamente anche con l’iPhone collegato con cavo e di conseguenza con CarPlay attivo, mi sembra strano che con l’avvento del NAC il funzionamento sia stato inibito
L’ho sempre detto e continuo a ripeterlo, il NAC fa abbastanza pena. PSA non avrebbe dovuto affidarsi a continental per fare un sistema del genere che continua ad accompagnare anche le nuove 208/2008. Dal 2016 continuano ad essere presenti bug che nessuno ha risolto, continental se ne frega altamente.
Quella della comunicazione tra mypeugeot e nac non so se definirlo un bug o un difetto. Fatto sta che in modalità carplay nac e telefono non scambiano i dati di guida, cosa che invece faceva il vecchio RCC che avevo prima che lo sostituissi con il NAC.
Onestamente non so cosa succeda con android auto dato che non ho smartphone android, ma a questo punto mi viene da pensare proprio che sia un problema del NAC stesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Apple Carplay si... ma wireless?

Messaggio da robegian »

Hallahub ha scritto: L’app my peugeot non comunica quando sei con carplay nemmeno se usi il cavo. Quando si collega normalmente al Bluetooth scarica i tragitti che ha in memoria il NAC.
In realtà non è necessario che il NAC ti comunichi che c'è la connessione CarPlay perché questa è automatica tutte le volte che si collega il telefono (acceso e non bloccato) al NAC: colleghi e, dopo qualche secondo, CarPlay è attivo.

Utilizzo CarPlay nella mia 3008 da un paio d'anni e si è sempre dimostrato un sistema molto affidabile.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”