PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia olio motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
syrus1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/06/2018, 9:47

Anomalia olio motore

Messaggio da syrus1977 »

Salve a tutti
posseggo una 3008 Gt da aprile 2018 , precisamente a novembre 2019 mi sono recato in officina per far verificare un anomalia sul consumo dell'olio motore , in pratica ogni 3000 -4000 mi compariva l alert- controllo olio motore/ rabbocco-- da gennaio in più officine autorizzate zona napoli e caserta mi hanno assicurato che l auto non avesse alcun problema e che avevano risolto il tutto facendo un minimo rabbocco .
arriviamo a Gennaio 2020 km 81.000 dove la la macchina continua a ravvisare la mancanza di olio . cerco invano di fissare durante il periodo covid un intervento in assistenza in emergenza ma l officina mi dice che non hanno possibilità di operare sul mio problema . la garanzia della mia auto scade ad aprile 2020 ed io il esattamente 2 giorni prima della scadenza della garanzia porto finalmente la macchina in officina dove mi "risolvono" nuovamente il problema con un semplice rabbocco.
Stamane km 83.000 dopo aver alzato la voce , riporto l auto in officina dove l ho acquistata , mi dicono che ho problemi nel consumo di olio e che il danno si aggira intorno agli 850euro ,vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come ha risolto il caso.
grazie
sinceramente dopo una vagonata di euro spesi e dopo 80000 km ..non mi aspetto tutto cio
Ultima modifica di anto62 il 10/07/2020, 9:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.

maxsim

Re: Anomalia olio motore

Messaggio da maxsim »

Il consumo olio è anomalo e anche le risposte che hai avuto dal concessionario sono.......mi limito.
Cosa facevi scrivere nella distinta di consegna della macchina in officina? Alla riconsegna cosa scriveva il concessionario per la riparazione dell'anomalia?
Questi documenti sono importanti e purtroppo pochissimi ne danno attenzione. Essi infatti sono un vero e proprio riassunto dello stato della vettura all'entrata in officina, orario, rilievo di eventuali strisciate, botte sulla carrozzaria, pulizia, ecc ecc. chilometri alla consegna descrizione dell'anomalia..quello che dice il cliente (più esaustiva è meglio è)
Alla riconsegna dovrebbe essere scritto se si sono fatti chilometri di prova, differenza rilevabile dai km in entrata e alla riconsegna, se è pulita come da consegna, se la carrozzeria è intonsa e sopratutto l'analisi ed il lavoro eseguito. Se l'anomalia si ripete 1-2-3 volte con questi documenti e con il fatto che non sono stati risolti i problemi riscontrati dopo vari interventi non possono dire che sei fuori garanzia, anche se io dopo la terza volta con il solo rabbocco avrei scritto una lettera con pec o a/r a peugeot italia segnalando il problema e il fatto che le verifiche non abbino mai portato a nulla se non ora che la garanzia è scaduta, (il chè la dice lunga sull'analisi eseguita) o è troppo vicino alla scadenza 2 anni o 100mila chilometri. Forse sei ancora in tempo fai una a/r a peugeot allegando la documentazione descritta, vale il timbro postale nel caso fossi ancora in garanzia contrariamente trova un accordo per la suluzione definitiva.
Auguri

syrus1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/06/2018, 9:47

Re: Anomalia olio motore

Messaggio da syrus1977 »

Grazie mille per il consiglio, cmq sia nel foglio di accettazione che in quello di consegna delle ultime due visite in officina viene riportata la voce rabbocco olio motore .e relativi decilitri di rabbocco .
la cosa che mi da i nervi, e che nel periodo pre covid a gennaio 2020 era già stato riscontrato questo difetto, e ad aprile 2020 idem, mi hanno rimbalzato fino alla scadenza della garanzia . poi come per magia dopo la scadenza mi viene riscontrato il problema ,
Cmq oggi ricevo telefonata dall officina . comunicandomi che il disoleatore è rotto, un sensore dell'olio motore idem inoltre bisogna effettuare il cambio olio e filtro per un totale di 850 euro ...resto veramente senza parole ......
se qualcuno può darmi qualche ulteriore info in merito ne sarei grato

maxsim

Re: Anomalia olio motore

Messaggio da maxsim »

Scusa se insinsto chiama peugeot al numero verde spiega la faccenda e anche le date del rabbocco nonchè l'offcina che ha eseguito i controlli senti cosa ti dicono, fai seguire una mail pec altrimenti una raccomandata a/r. Non mollare subito senti peugeot e insisti. Di solito loro poi sentono l'offcina che non può raccontare la storiellla dell'orso. Almeno io ci proverei.
Posso farti un esempio con al mia citroen che avevo hanno cambiato un sensore pneumatici in garanzia poi dopo un po' si è rotto un'altro sensore l'hanno tirato avanti avanti fino la fine garanzia poi con due raccomandate citroen ha cambito tutti e due i sensori rimanenti.

luii3008
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/06/2022, 22:08

Re: Anomalia olio motore

Messaggio da luii3008 »

ciao syrus1977,
ho un problema simile al tuo. Il tuo motore è il 1200 130cv Benzina ? se si, mi indichi cosa hanno trovato di rotto (codice ricambi) e come è stato risolto il problema...così faccio fare una verifica anche al mio per controllo. Grazie :)
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale

luii3008
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/06/2022, 22:08

Re: Anomalia olio motore

Messaggio da luii3008 »

syrus1977 ha scritto:
10/07/2020, 14:58
Grazie mille per il consiglio, cmq sia nel foglio di accettazione che in quello di consegna delle ultime due visite in officina viene riportata la voce rabbocco olio motore .e relativi decilitri di rabbocco .
la cosa che mi da i nervi, e che nel periodo pre covid a gennaio 2020 era già stato riscontrato questo difetto, e ad aprile 2020 idem, mi hanno rimbalzato fino alla scadenza della garanzia . poi come per magia dopo la scadenza mi viene riscontrato il problema ,
Cmq oggi ricevo telefonata dall officina . comunicandomi che il disoleatore è rotto, un sensore dell'olio motore idem inoltre bisogna effettuare il cambio olio e filtro per un totale di 850 euro ...resto veramente senza parole ......
se qualcuno può darmi qualche ulteriore info in merito ne sarei grato
ciao, come richiesto precedentemente, il disoleatore te lo hanno cambiato ? hai risolto, poi ?
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”