PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema voce e riproduzione Whatsapp

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Sanji »

Possibile che tu stia installando versioni per architetture diverse rispetto a quella del tuo telefono?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da afranio »

Sanji ha scritto:
15/11/2020, 14:10
Possibile che tu stia installando versioni per architetture diverse rispetto a quella del tuo telefono?
Osservazione corretta :applause:
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

Nono...nel telefono che sto usando per la 3008 ho sia Google che AA che sono preinstallati tra i servizi del cell. Non l'ho dovuta scaricare l'app di Google quindi per installare una versione precisa penso non si possa fare. Però se con la 11.19.13.29 non va cmq più a nessuno sarebbe un lavoro inutile

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Sanji »

Sono abbastanza sicuro che tu possa installare qualsiasi versione precedente a quella che è attualmente installata. Per fare ciò, puoi andare sul sito apkmirror, un sito che pubblica di volta in volta le apk ad ogni aggiornamento. Oltre a fare attenzione all'architettura del tuo telefono, devi disinstallare gli aggiornamenti e subito dopo premere sull'apk scaricata.

Ripeto comunque che io anche tornando alla versione del 20 giugno, l'ultima versione a me funzionante al 100%, continua a buggarsi. Ci toccherà attendere che Google si svegli.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

Sì uno dei 4 che ho provato veniva proprio da lì, se non sbaglio era questo link
https://www.apkmirror.com/apk/google-in ... -download/
L'app di Google la tengo già con tutti gli aggiornamenti disinstallati ma quando tento di installare la versione esce scritto "app non installata". Mi sa proprio che non si può o almeno con quella di Google, francamente non mi è mai capitato ne di avere molte app preinstallate men che meno di dover installare una versione particolare della medesima, è un fatto piuttosto insolito. Ma tu hai provato e non và no?

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Sanji »

Sisi comunque AA non funziona come dovrebbe anche installando una versione dell'app Google vecchia, volevo solo aiutarti nell'installazione di specifiche versioni di un app.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

Purtroppo niente da fare anche perchè altri apk che trovo sono poi sempre gli stessi file che girano. Dovrei provare a tempo perso con un altro cell ma tanto credo che non ne valga la pena perchè il problema sta a monte adesso. C'è qualcuno in giro per la rete che ancora dice che gli funziona ma sono comunque messaggi di qualche settimana fa quindi credo non vada più a nessuno in questo momento. Rimarrebbe il trick di cambiare la lingua al telefono ma non mi abbasso minimamente

sognatore761
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/12/2009, 14:27

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da sognatore761 »

Carcar ha scritto:
16/11/2020, 2:25
Purtroppo niente da fare anche perchè altri apk che trovo sono poi sempre gli stessi file che girano. Dovrei provare a tempo perso con un altro cell ma tanto credo che non ne valga la pena perchè il problema sta a monte adesso. C'è qualcuno in giro per la rete che ancora dice che gli funziona ma sono comunque messaggi di qualche settimana fa quindi credo non vada più a nessuno in questo momento. Rimarrebbe il trick di cambiare la lingua al telefono ma non mi abbasso minimamente
Ciao per installare i file apk devi cambiare una impostazione nel telefono, mettendo "sorgenti sconosciute" da qualche parte. Mi sembra che lo trovi nella sezione sicurezza.
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Sanji »

Carcar ha scritto:
16/11/2020, 2:25
Purtroppo niente da fare anche perchè altri apk che trovo sono poi sempre gli stessi file che girano. Dovrei provare a tempo perso con un altro cell ma tanto credo che non ne valga la pena perchè il problema sta a monte adesso. C'è qualcuno in giro per la rete che ancora dice che gli funziona ma sono comunque messaggi di qualche settimana fa quindi credo non vada più a nessuno in questo momento. Rimarrebbe il trick di cambiare la lingua al telefono ma non mi abbasso minimamente
Che telefono hai?
Di che trovi parli? Credo di non averlo letto.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Sanji »

Sanji ha scritto:
16/11/2020, 8:58
Carcar ha scritto:
16/11/2020, 2:25
Purtroppo niente da fare anche perchè altri apk che trovo sono poi sempre gli stessi file che girano. Dovrei provare a tempo perso con un altro cell ma tanto credo che non ne valga la pena perchè il problema sta a monte adesso. C'è qualcuno in giro per la rete che ancora dice che gli funziona ma sono comunque messaggi di qualche settimana fa quindi credo non vada più a nessuno in questo momento. Rimarrebbe il trick di cambiare la lingua al telefono ma non mi abbasso minimamente
Che telefono hai?
Di che trovi parli? Credo di non averlo letto.
Di che TRICK* parli?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

https://www.newstreet.it/news/android-a ... -messaggi/
C'è anche qualcuno che dice di cambiare lingua dell'assistente vocale

@ sognatore761
Certo ;) fatto da una vita altrimenti non avrei potuto installare tutto quello che ho già installato

fraba
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/05/2019, 9:54

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da fraba »

buongiorno,
a me caputa questo:
ieri dovendo stare in macchina per un pò di tempo, ho voluto provare a collegare il telefono tramite usb per usare android auto,non l'avevo mai usato ne tantomeno lo userò (mi basta il navigatore dell'auto e il vivavoce che funzionano bene, non uso l'assistente google per scrivere/dettare o leggere messaggi metre guido ) però la curiosità di provarlo mi era venuta....
non ci sono riuscito in quanto appena collego sul telefono appare la schermata se si vuole trasferire i file ... ma appare e scompare ripetutamente senza che io riesca a premere annulla o altro , sul display dell'auto fa uguale ma con la scritta "attivare (o usare non ricordo) Android auto" , ma scomapre e ricompare all'infinito senza che riesca a premere si o no .... solo staccando il filo tutto ritorna a posto
l'unica cosa che funziona mi pare è che la batteria del cellulare si mette in carica, ma è impossibile caricarla così con il nac impazzito ...
a qualcuno è capitato la stessa cosa??
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

Avatar utente
camuxx86
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/09/2020, 15:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da camuxx86 »

fraba ha scritto:
18/11/2020, 11:54
buongiorno,
a me caputa questo:
ieri dovendo stare in macchina per un pò di tempo, ho voluto provare a collegare il telefono tramite usb per usare android auto,non l'avevo mai usato ne tantomeno lo userò (mi basta il navigatore dell'auto e il vivavoce che funzionano bene, non uso l'assistente google per scrivere/dettare o leggere messaggi metre guido ) però la curiosità di provarlo mi era venuta....
non ci sono riuscito in quanto appena collego sul telefono appare la schermata se si vuole trasferire i file ... ma appare e scompare ripetutamente senza che io riesca a premere annulla o altro , sul display dell'auto fa uguale ma con la scritta "attivare (o usare non ricordo) Android auto" , ma scomapre e ricompare all'infinito senza che riesca a premere si o no .... solo staccando il filo tutto ritorna a posto
l'unica cosa che funziona mi pare è che la batteria del cellulare si mette in carica, ma è impossibile caricarla così con il nac impazzito ...
a qualcuno è capitato la stessa cosa??
Si anche a me ha fatto così all'inizio. è colpa del cavetto usb... Funziona per la ricarica tranquillamente ma non permette collegamento ad android auto...
Ho comprato questo da amazon ed ho risolto il problema:
https://www.amazon.it/gp/product/B07D7S ... UTF8&psc=1
PEGEOUT E2008 GT BLU VERTIGO
Tetto panoramico + Wireless Smartphone Charging + .... tutto il resto è di serie ....

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Alex22 »

Anche a me sembra un problema di cavo
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

fraba
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/05/2019, 9:54

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da fraba »

ok grazie, io avevo comprato questi https://www.amazon.it/gp/product/B07V57 ... UTF8&psc=1

adesso che so la causa grazie alle vs esperienze proverò a mettere quello originale in macchina e questi per ricarica a casa , nel caso non funzionasse ancora, comprerò quello consigliato.

Buona giornata
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”