PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema voce e riproduzione Whatsapp

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Axl76
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/07/2019, 22:23

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Axl76 »

afranio ha scritto:
28/08/2020, 18:48
Axl76 ha scritto:
31/07/2020, 22:13
Salve, da giorni avevo anche io questo problema della voce nella riproduzione dei messaggi whatsapp.
Fino a che stasera, leggendo le recensioni su android auto in play store, mi sono imbattuto nella recensione di Raul (anzi santo raul direi) che mi ha risolto , almeno momentaneamente il problema.
E' bastato eliminare l'ultimo aggiornamento dell'app Google e tutto si è risolto.
Non era un problema delle impostazioni o di Android auto, ma solo dell'app Google ......
Ciao, anche io ho la "signorina" slang americana! Ma come si fa ad eliminare SOLO l'ultimo aggiornamento della app Google??
Nonostante ulteriori aggiornamenti dell' app google, l'anomalia ancora esiste.
Nelle recensioni su play store molti utenti oramai lo hanno fatto notare quindi si spera che presto risolvono.
Per eliminare l'ultimo aggiornamento, almeno nel mio caso vado su play store --- le mie app e i miei giochi --- trovo l'app Google e trovo dicitura disistalla ........ così facendo l'app rimane ma mi elimina l'ultimo aggiornamento.
Non so se questo procedimento è simile per tutti ......

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Sanji »

Ne abbiamo parlato in un thread sulla Nuova 2008. Il problema sta nell'app Google. Se non riuscite a farlo funzionare scaricate una versione vecchia dell'app Google da apk mirror. Il problema è proprio quell'app visto che gestisce l'assistente vocale.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

frabid
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2020, 18:24

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da frabid »

Axl76 ha scritto:
31/07/2020, 22:13
Salve, da giorni avevo anche io questo problema della voce nella riproduzione dei messaggi whatsapp.
Fino a che stasera, leggendo le recensioni su android auto in play store, mi sono imbattuto nella recensione di Raul (anzi santo raul direi) che mi ha risolto , almeno momentaneamente il problema.
E' bastato eliminare l'ultimo aggiornamento dell'app Google e tutto si è risolto.
Non era un problema delle impostazioni o di Android auto, ma solo dell'app Google ......
Salve, ho anche io lo stesso problema. Ho disinstallato tutti gli aggiornamenti di google e ora la voce Italiana è tornata ma quando tocco sul display per riprodurre il messaggio mi dice di mettere il veicolo in sicurezza e cliccare sulla notifica. Fatto più volte ma senza risultato.
PS: ho collegato android auto ad auto ferma e col freno di stazionamento inserito. AIUTATEMI!

Axl76
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/07/2019, 22:23

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Axl76 »

frabid ha scritto:
27/10/2020, 19:14
Axl76 ha scritto:
31/07/2020, 22:13
Salve, da giorni avevo anche io questo problema della voce nella riproduzione dei messaggi whatsapp.
Fino a che stasera, leggendo le recensioni su android auto in play store, mi sono imbattuto nella recensione di Raul (anzi santo raul direi) che mi ha risolto , almeno momentaneamente il problema.
E' bastato eliminare l'ultimo aggiornamento dell'app Google e tutto si è risolto.
Non era un problema delle impostazioni o di Android auto, ma solo dell'app Google ......
Salve, ho anche io lo stesso problema. Ho disinstallato tutti gli aggiornamenti di google e ora la voce Italiana è tornata ma quando tocco sul display per riprodurre il messaggio mi dice di mettere il veicolo in sicurezza e cliccare sulla notifica. Fatto più volte ma senza risultato.
PS: ho collegato android auto ad auto ferma e col freno di stazionamento inserito. AIUTATEMI!
Purtroppo non so come aiutarti. Spero hai risolto lo stesso.

Mettere il veicolo in sicurezza mi è capitato di sentirlo con gli aggiornamenti che portano alla famosa voce inglese/italiano, ma avendo sempre disinstallato non mi sono mai posto il problema.
A proposito, sono passati tre mesi e tanti aggiornamenti dell'app Google, ma nulla è cambiato nonostante nelle recensioni ci siano centinaia di segnalazioni.

maxsim

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da maxsim »

Io alla fine ho lasciato perdere, non so cosa sia successo ma il peggiormamento è evidente, oltre allo slang italoinglese ora c'è anche il problema delle notifiche ed della lettura dei messaggi whatsapp. Se installo l'ultima versione ho il vostro stesso probelma di lettura se metto la precedente non legge e non notifica più nulla. Per fortuna si può cancellare, almeno quello fintantochè non togliernno anche quella possibilità. Già hanno cominciato a mettere google di default. Più avanti ti obbligheranno a tenerlo.
Poi ogni volta che lo reinstalli ti chiede di mettere in sicurezza l'auto, o non rilevato, o altra scritta che non ricordo. Più diventano predominanti fino al monopolio più queste app peggiorano.

frabid
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2020, 18:24

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da frabid »

maxsim ha scritto:
28/10/2020, 21:50
Io alla fine ho lasciato perdere, non so cosa sia successo ma il peggiormamento è evidente, oltre allo slang italoinglese ora c'è anche il problema delle notifiche ed della lettura dei messaggi whatsapp. Se installo l'ultima versione ho il vostro stesso probelma di lettura se metto la precedente non legge e non notifica più nulla. Per fortuna si può cancellare, almeno quello fintantochè non togliernno anche quella possibilità. Già hanno cominciato a mettere google di default. Più avanti ti obbligheranno a tenerlo.
Poi ogni volta che lo reinstalli ti chiede di mettere in sicurezza l'auto, o non rilevato, o altra scritta che non ricordo. Più diventano predominanti fino al monopolio più queste app peggiorano.
Ciao, ti aggiorno. HO RISOLTO cancellando prima gli aggiornamenti dell'app di Google (per avere la voce in italiano) poi per fatto che mi chiedesse di "mettere l'auto in sicurezza e poi toccare la notifica" ho risolto installando assistente vocale di google da play store. Ora va bene! Spero di esserti stato d'aiuto.

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

A me il messaggio che dice di abilitare android auto..fermarsi..mettere il veicolo in sicurezza..ecc che ora me lo dice in una lingua mistica che un mix italiano-inglese, ciclicamente si presenta da 2 anni e non ha mai smesso, e non capisco perchè lo fa. Oggi ho aggiornato il nav e si è aggiornato anche Android Auto, tutto bene tutto funzionante, peccato che è da un mese buono ormai che ha ricominciato a leggere i messaggi Whatsapp in venusiano. Prima col trick di disinstallare gli aggiornamenti dell'app Google funzionava ma adesso non funziona nemmeno così, infatti vedo che sul Playstore in tanti si lamentano ma non c'è soluzione. E l'assistente vocale ce l'ho già installato sul cell

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Sanji »

Sisi, a questo giro hanno reso irrisolvibile il bug haha. Ci toccherà aspettare un fix ufficiale da Google anche se la vedo lunga dato che questo bug esiste da un bel po'. Niente assistente vocale e niente notifiche, almeno ci distraiamo meno!
La mia 208 1.2L benzina 100cv

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da afranio »

Allora mi sa che aspetto ad aggiornare il nac...
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

Sanji ha scritto:
13/11/2020, 2:20
Sisi, a questo giro hanno reso irrisolvibile il bug haha. Ci toccherà aspettare un fix ufficiale da Google anche se la vedo lunga dato che questo bug esiste da un bel po'. Niente assistente vocale e niente notifiche, almeno ci distraiamo meno!
E' sconfortante questa cosa che ormai va avanti da quanto? Almeno 4 mesi e ora anzichè migliorarla e correggerla è peggiorata. Mi verrebbe voglia di provare Mirrorlink ma da quanto leggo non legge i messaggi di Whatsapp quindi non servirebbe a nulla perchè il resto su Android Auto funziona.
Qualche sito dice di installare una certa versione dell'app di Google ma non ho riscontri positivi

Ho trovato questo articolo freschissimo di qualche giorno fa che conferma le migliorie di Android Auto che dicevo ma anche che il problema voce non è stato corretto

https://www.tecnoandroid.it/2020/11/08/ ... bug-819852

maxsim

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da maxsim »

Io ho seguito i consigli dati dal topic, ho installato la versione precedente di android auto. Il nac non posso aggiornarlo all'ultima versione perché il nuovo file mi dice che non è compatibile con l'hardware. Veramente na c......ta. Ora AA parla italiano, ma non manda più le notifiche e non legge i messaggi. Mentre funziona se richiamo il nome o il numero e detto il messaggio.
Ho installato il tutto perché seguo i consigli del forum che molto spesso mi ha dato delle soluzioni. Ma confermo, si vive meglio con AA disinstallato e aspettando Godot, ......passo la vita aspettando Godot. ....
Un giorni forse riproverò per il 2020 basta ne sono sucesso troppe. Forse funzionerà meglio quando l'auto andrà fuori garanzia. Pagando si sa si trova la soluzione a quasi tutto. Aggiornamento nec, mappe e forse anche AA.

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

Ma bisognava solo disinstallare gli aggiornamenti dell'app Google, nessuno ha detto di togliere quelli di AA, anzi ora che si è aggiornato è migliorato. Comunque è un problema che hanno tutte le auto con queste app non solo di Peugeot

maxsim

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da maxsim »

Carcar ha scritto:
13/11/2020, 17:40
Ma bisognava solo disinstallare gli aggiornamenti dell'app Google, nessuno ha detto di togliere quelli di AA, anzi ora che si è aggiornato è migliorato. Comunque è un problema che hanno tutte le auto con queste app non solo di Peugeot
grazie, ma le ho provate tutte, ho disinstallato solo gli aggiornamenti ma non è che fosse cambiato molto, attraverso apk ho installato la versione precedente, sembrava bene per l'invio e la lingua ma alla fine quando ti rispondono il nulla, devo staccare lo smarphone per sapere se ho un messaggio e leggerlo. Per non parlare dell'inc...ra dell'aggiornamento del firmaware del nec, le ho provate tutte, cambiato chiavetta, cambiato browser, cambiato pc, cambiato modo di scaricare, dal link peugeot update al link peugeot fr, per poi scompattare i file con winrar. alla fine il problema rimane alla grande, inserisci la chiavetta e subito ti dice file non presente, allora aspetti e dopo un paio di minuti, il presente file non è compatibile con l'hardware.
Quindi a scanso di equivoci, pressione alta e moccoli, meglio disinstallare tutto. Però farò la prova dopo un paio di giorni che è uscita dalla garanzia e magari se non va ancora la porto in concessionaria....vuoi vedere che hanno la soluzione? pagando naturalmente.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Sanji »

Carcar ha scritto:
13/11/2020, 17:40
Ma bisognava solo disinstallare gli aggiornamenti dell'app Google, nessuno ha detto di togliere quelli di AA, anzi ora che si è aggiornato è migliorato. Comunque è un problema che hanno tutte le auto con queste app non solo di Peugeot
Io avevo proprio sistemato cosi ma da quando ho formattato disinstallando gli aggiornamenti e addirittura andando ad installare la versione specifica che avevo quando funzionava correttamente, continua comunque a non funzionare. In ogni caso l'assistente funziona: se io dico di chiamare una persona lui capisce e mi risponde correttamente in italiano. Il problema è nella lettura delle notifiche.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

Ho provato a scaricare per togliermi lo sfizio almeno 4 apk v11. 19.13.29 ma non me le installa. Probabilmente perchè nel mio cell l'app Google è defalt quindi o tolgo tutti gli aggiornamenti o metto l'ultimo e non posso mettere una versione specifica. Comunque pare non vada nemmeno con quella versione lì

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”