PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema voce e riproduzione Whatsapp

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fraba
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/05/2019, 9:54

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da fraba »

provato con cavetto originale ... l'app funziona per le mappe e telefono,
proverò in seguito poi le vaire funzioni...
buona giornata
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

E' strano, ma normalmente se lo colleghi a una presa di corrente carica bene? Che io sappia i cavi usb-type c sono tutti uguali, solo gli otg sono diversi. Io ne ho diversi e non mi ha mai dato questo problema, solo che ogni tanto è un terno al lotto farlo dialogare col nac perchè a volte si collega subito altre invece non funziona. E solo dopo aver staccato/riattaccato cavo, spento/riacceso motore, chiuso/riaperto AA da cell, poi ricomincia ad andare. Ma per me sono più problemi per l'instabilità di Google e Android auto, l'auto non credo abbia colpe. Per una volta :chessygrin:

Avatar utente
camuxx86
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/09/2020, 15:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da camuxx86 »

Carcar ha scritto:
18/11/2020, 17:26
E' strano, ma normalmente se lo colleghi a una presa di corrente carica bene? Che io sappia i cavi usb-type c sono tutti uguali, solo gli otg sono diversi. Io ne ho diversi e non mi ha mai dato questo problema, solo che ogni tanto è un terno al lotto farlo dialogare col nac perchè a volte si collega subito altre invece non funziona. E solo dopo aver staccato/riattaccato cavo, spento/riacceso motore, chiuso/riaperto AA da cell, poi ricomincia ad andare. Ma per me sono più problemi per l'instabilità di Google e Android auto, l'auto non credo abbia colpe. Per una volta :chessygrin:
Purtroppo sembrano tutti uguali, ma non lo sono...
Alcuni non riescono a traferire abbastanza energia elettrica al telefono e su alcuni telefoni con carica rapida questo genera questo tipo di problemi.
Le disconnessioni sono un sintomo.
Una delle soluzioni, che suggeriscono alcuni utenti di forum android ad esempio, è quello di rootare il telefono, ed installare programmi che possano abbassare la tensione di carica del telefono...
Visto il prezzo di un cavetto vedo + semplice cambiare cavo che perdere tempo a rootare il telefono e seguire le procedure indicate....
PEGEOUT E2008 GT BLU VERTIGO
Tetto panoramico + Wireless Smartphone Charging + .... tutto il resto è di serie ....

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

Ah quello sicuro anche perchè si perde la garanzia. Si roota e flasha per motivi veramente validi. Adesso stanno facendo caricabatterie con potenze fuori di testa

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Alex22 »

Comunque basta un buon cavo... io ho un realme x2 pro con una delle suddette ricariche fuori di testa (da 0 a 100 in circa mezz'ora) ma in auto funziona perfettamente con il cavo originale del mio vecchio huawei p9 (che aveva una ricarica normale). Certo senza il suo cavo (e il suo alimentatore of course) la ricarica rapida non va 😅.

Io problema è che molti cavi usb economici son buoni (e neanche sempre appunto) solo per ricaricare, toppando nel trasferimento dati.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »


Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Sanji »

Sisi è un problema abbastanza storico. Sul reddit di Android Auto ho letto che un tizio ha risolto mettendo la voce del sistema in inglese e la voce di Google assistant in italiano, risettandolo. Oggi provo e vi faccio sapere
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Sanji »

Ragazzi, incredibilmente, impostando la voce di sistema del telefono in inglese e l'assistente in italiano, le notifiche vengono lette in italiano. Per ora ho risolto così. L'unico problema adesso è che essendo il sistema in italiano, l'assistente legge i menù oppure frasi come "10 new messages" con accento italiano.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

Bene, è già qualcosa! Questo è un metodo per aggirare il problema di cui avevo scritto anche qui nella discussione o da qualche altra parte sul forum. Io preferisco non farlo perchè poi il sistema rimane in inglese. Confido che Google sistemerà il problema nei prossimi mesi, ho scritto anche sulla community dove ho visto che da tempo esistono già molti che si lamentano

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Sanji »

Non sarei così sicuro sulla risoluzione immediata del problema, in quanto molti utenti anche non italiani hanno riportato il problema nel 2019 e adesso, a fine 2020 lo stiamo avendo tutti. Io per ora utilizzerò questa soluzione perché tanto di avere il sistema del telefono in inglese non mi dà alcun fastidio.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Pietrone86
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/12/2020, 19:48

Re: Problema di connessione

Messaggio da Pietrone86 »

Salve a tutti ho acquistato un peugeot il primo dicembre, purtroppo da qualche giorno non riesco più a collegarmi tramite bluethoot e quando ci provo non si sente più l'audio della radio e non funzionano i comandi vocali, potreste darmi una dritta?

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da afranio »

Con aggiornamento ad Android 11 si è risolto il problema! Finalmente! Speriamo che duri....
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Sanji »

Se è stato risolto non è per l'aggiornamento ad Android 11 ma per l'aggiornamento recente di android auto/assistente Google. Te lo dico perché ho android 11 e il bug della lingua l'ho "risolto" solamente come scritto sopra. Appena risalgo in macchina darò il mio riscontro. A te funziona tutto alla perfezione?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

afranio ha scritto:
19/12/2020, 20:33
Con aggiornamento ad Android 11 si è risolto il problema! Finalmente! Speriamo che duri....
Ma hai anche aggiornato l'app di Google o la tieni ancora senza aggiornamenti? Io ho aggiornato in queste settimane parecchie volte Google e anche Android Auto ma non ho più provato sinceramente.
Android 11 non è ancora arrivato sul mio

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da afranio »

Carcar ha scritto:
20/12/2020, 17:48

Ma hai anche aggiornato l'app di Google o la tieni ancora senza aggiornamenti? Io ho aggiornato in queste settimane parecchie volte Google e anche Android Auto ma non ho più provato sinceramente.
Android 11 non è ancora arrivato sul mio
Tutto aggiornato all'ultima versione
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”