PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema voce e riproduzione Whatsapp

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

Scollegando un telefono e collegandone un altro ho notato che la voce che riproduce i messaggi di WA ha dei problemi. Sembra un mix di inglese italiano e le parole le dice tutte sbagliate. Invece per i comandi vocali e rispondere alle chiamate va tutto bene. Nelle scorse settimane avevo già notato che nonostante le indicazioni stradali durante la guida fossero giuste, la cadenza dei nomi delle vie è sbagliata. E' come se sbagliasse tutti gli accenti.
Qualcuno ha problemi simili? Soprattutto nella riproduzione messaggi Whatsapp?

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da SandrinoPI »

Confermo, la signorina delle indicazioni stradali azzecca un accento su 5; è imbarazzante, ma è anche un divertente argomento di conversazione nei lunghi viaggi.
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

ValeDarkZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/06/2020, 17:42

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da ValeDarkZ »

Controllato anche io oggi , effettivamente la lettura dei messaggi WA praticamente nn si capisce più na mazza .... Aggiornamento ANDROID AUTO che ha rovinato tutto? Boh
Peugeot 3008 Gt line 1.5 130cv EAT8, bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 360° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-| pacchetto massage/reg elettrica |-| full pelle |-|

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

Mi fa piacere almeno sapere che non sono il solo. Ho aggiornato firmware e mappe a gennaio, covid non covid viaggi praticamente nulla, e anche il cellulare vecchio che aveva problemi era inutile usarlo con Android Auto, e l'altro giorno ho "scoperto" questa cosa. Io non credo che tutte le auto abbiano questo problema quindi penso che sia il firmware e non AA

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da afranio »

Nell'ultima settimana io ho notato che su Waze ogni tanto un autovelox me lo annuncia in inglese. Io penso sia più un problema AA, perché il firmware non si aggiorna da mesi mentre AA si...
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

Tutto può essere se in questi mesi vi funzionava normalmente la voce. Io AA non lo usavo ma il navigatore dell'auto già mi sbagliava la pronuncia dei nomi delle vie.
Ma anche Gmaps può farti vedere gli autovelox? E la 3008 ha qualche funzione per segnalarti i fissi o bisogna perforza fare l'abbonamento?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da RogerAL »

Ma anche Gmaps può farti vedere gli autovelox?

E la 3008 ha qualche funzione per segnalarti i fissi o bisogna perforza fare l'abbonamento?
Si, ma non se sei offline con il cell. Quindi piano dati attivo.

No, bisogna fare l'abbonamento alle speedcams.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

RogerAL ha scritto:
29/07/2020, 16:46
Ma anche Gmaps può farti vedere gli autovelox?

E la 3008 ha qualche funzione per segnalarti i fissi o bisogna perforza fare l'abbonamento?
Si, ma non se sei offline con il cell. Quindi piano dati attivo.

No, bisogna fare l'abbonamento alle speedcams.

Saluti
Il piano dati ormai chi non ce l'ha sempre attivo al giorno d'oggi :chessygrin: Ah non mi ero mai accorto usando sempre il nav dell auto e tenendo sempre il volume multimediale di android basso. Farò una prova anche se sarà difficile, fortunatamente non percorro strade con tutor fissi spesso

Avatar utente
igncar
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 05/08/2004, 7:23
Località: Sirmione (Bs)

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da igncar »

Carcar ha scritto:
27/07/2020, 11:46
Scollegando un telefono e collegandone un altro ho notato che la voce che riproduce i messaggi di WA ha dei problemi. Sembra un mix di inglese italiano e le parole le dice tutte sbagliate. Invece per i comandi vocali e rispondere alle chiamate va tutto bene. Nelle scorse settimane avevo già notato che nonostante le indicazioni stradali durante la guida fossero giuste, la cadenza dei nomi delle vie è sbagliata. E' come se sbagliasse tutti gli accenti.
Qualcuno ha problemi simili? Soprattutto nella riproduzione messaggi Whatsapp?
Confermo, stesso inglese che cerca di parlare in italiano :(
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Opel Grandland 1.2 EAT8 Ultimate 130 HP
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da delfo »

Anche a me stesso problema versione AA 5.4.502264
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Axl76
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/07/2019, 22:23

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Axl76 »

Salve, da giorni avevo anche io questo problema della voce nella riproduzione dei messaggi whatsapp.
Fino a che stasera, leggendo le recensioni su android auto in play store, mi sono imbattuto nella recensione di Raul (anzi santo raul direi) che mi ha risolto , almeno momentaneamente il problema.
E' bastato eliminare l'ultimo aggiornamento dell'app Google e tutto si è risolto.
Non era un problema delle impostazioni o di Android auto, ma solo dell'app Google ......

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

Axl76 ha scritto:
31/07/2020, 22:13
Salve, da giorni avevo anche io questo problema della voce nella riproduzione dei messaggi whatsapp.
Fino a che stasera, leggendo le recensioni su android auto in play store, mi sono imbattuto nella recensione di Raul (anzi santo raul direi) che mi ha risolto , almeno momentaneamente il problema.
E' bastato eliminare l'ultimo aggiornamento dell'app Google e tutto si è risolto.
Non era un problema delle impostazioni o di Android auto, ma solo dell'app Google ......
Grande grazie a te ma anche a Raul allora :applause: Non le leggo quasi mai le rece a meno che ne cerchi una app mai messa, figuriamoci poi un commento nemmeno in cima :mrgreen: Strano che in così pochi si lamentano e non scoprano la soluzione, evidentemente in pochi hanno l'app di Google o la tengono sempre aggiornata! Oggi ho provato e funziona tutto, fino al prossimo aggiornamento non la tocco :thumbright:

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da SandrinoPI »

...ma voi sui vostri telefoni Andoid avete installato l'app Android Auto ?

Lo chiedo perché a me AA funziona (con tutte le lacune di cui sopra) ma non ho l'app installata; è come se fosse in qualche modo già presente nel sistema operativo (Android 10).

Mi domando quindi a cosa serva.
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da Carcar »

Forse dipenderà dal telefono, forse ce l'hai già preinstallato e hai un cell recente con Android 10.

https://play.google.com/store/apps/deta ... reen&hl=it

Questa app ti consente di usare Android Auto sullo schermo di un telefono con Android 10. Se hai Android 10 e un'auto compatibile con Android Auto, puoi proiettare contenuti sul display dell'auto senza scaricare questa app. Per iniziare devi semplicemente collegare il telefono.
..

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Problema voce e riproduzione Whatsapp

Messaggio da afranio »

Axl76 ha scritto:
31/07/2020, 22:13
Salve, da giorni avevo anche io questo problema della voce nella riproduzione dei messaggi whatsapp.
Fino a che stasera, leggendo le recensioni su android auto in play store, mi sono imbattuto nella recensione di Raul (anzi santo raul direi) che mi ha risolto , almeno momentaneamente il problema.
E' bastato eliminare l'ultimo aggiornamento dell'app Google e tutto si è risolto.
Non era un problema delle impostazioni o di Android auto, ma solo dell'app Google ......
Ciao, anche io ho la "signorina" slang americana! Ma come si fa ad eliminare SOLO l'ultimo aggiornamento della app Google??
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”