PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione che salta all'avvio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Antonio.2411
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/07/2017, 0:15
Località: Catania

Re: Frizione che salta all'avvio

Messaggio da Antonio.2411 »

Ciao, in effetti avevo proposto di portare il kit frizione, dato che mio cognato lavora in un grosso autoricambi, ma non hanno voluto dicendomi che non possono farlo.
lunedi farò un reclamo telefonicamente alla peugeot e speriamo che risolvano. è assurdo farmi ripagare lo stesso ricambio solo perchè ha cambiato codice. come se mi facessi cambiare il display sul cellulare e dopo 30 giorni si guasta e all'assistenza mi fanno ripagare perchè ha cambiato codice... lo stesso ricambio!
Peugeot 3008 II 2017 / 1.6 120cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31833
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione che salta all'avvio

Messaggio da Gian »

Ciao Antonio
Va precisato che i kit frizioni sono coperti da garanzia la quale è circoscritta in massimo 40.000 km
Per tanto se fra una sostituzione e l'altra percorri oltre 40.000 km la casa potrebbe non riconoscere la garanzia perché subentra l'usura.

Come ben sai la frizione è un componente la cui durata dipende fortemente dal modo in cui la si usa.
A riguardo ti cito un mio amico che aveva preso il brutto vizio di usare il pedale della frizione come fosse un poggiapiede.
Da questo errato comportamento alla moria della frizione il passo è molto breve.

Sarebbe da chiedere in assistenza come mai 3 frizioni ?
Quanti km sono durate ?

Se anche fosse che la casa te le riconoscesse a totole copertura, rimane il fatto che ci si deve chiedere come mai sulla tua auto le frizioni durino così poco.

Diversamente sarebbe come curare l'effetto ma non la causa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lollino890
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2017, 17:53

Re: Frizione che salta all'avvio

Messaggio da lollino890 »

Stesso problema anche io e l'auto ha 47000km, l'ho presa usata a 40000km e lo faceva già, segnalato in officina mi hanno detto che è normale con il freddo perchè le frizioni moderne non hanno più una sostanza al loro interno (non mi ricordo cosa) e quindi, con il freddo e l'umidità, tende a saltare. A me lo fa solo per le prime 2/3 partenze, poi smette.
3008 GT line anno 2018 1.5 130Cv.
ex possessore di una 308 Nera presa il 04/07/17 1.6 88Kw blue hdi Active con cerchi da 17.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”